Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Liquido Raffreddamento

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Liquido Raffreddamento

    Buonasera ragazzi, due anni fa ho fatto sostituire il termostato e già che c'ero mi ha sostituito anche il liquido di raffreddamento, essendo un meccanico generico ha utilizzato il liquido rosso della liqui moly con aggiunta di acqua, ora leggo in giro che ci vuole il g12 o ancora meglio il g13, non sono riuscito a trovare in rete la descrizione del prodotto della liqui moly perchè credo che sia vendibile solo alle officine, il mio amico c'è l'ha nei fusti ed è da diluire con acqua di rubinetto, secondo voi è meglio che lo sostituisca oppure non crea alcun problema ? mi riferisco alle correnti galvaniche che si possono formare nel blocco e alla corrosione, anche se di quest ultima penso che qualsiasi liquido refrigerante sia adatto, se io volessi sostituirlo però non riuscirei ugualmente dato che scaricherei solo il liquido presente nel radiatore e nella vaschetta, e non quello nel motore dato che il termostato è chiuso e non credo di riuscire facilmente a staccare il termostato.... cosa mi consigliate di fare ? io sarei propenso al liquido inugel della motul conforme al g13 audi...

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, due anni fa ho fatto sostituire il termostato e già che c'ero mi ha sostituito anche il liquido di raffreddamento, essendo un meccanico generico ha utilizzato il liquido rosso della liqui moly con aggiunta di acqua, ora leggo in giro che ci vuole il g12 o ancora meglio il g13, non sono riuscito a trovare in rete la descrizione del prodotto della liqui moly perchè credo che sia vendibile solo alle officine, il mio amico c'è l'ha nei fusti ed è da diluire con acqua di rubinetto, secondo voi è meglio che lo sostituisca oppure non crea alcun problema ? mi riferisco alle correnti galvaniche che si possono formare nel blocco e alla corrosione, anche se di quest ultima penso che qualsiasi liquido refrigerante sia adatto, se io volessi sostituirlo però non riuscirei ugualmente dato che scaricherei solo il liquido presente nel radiatore e nella vaschetta, e non quello nel motore dato che il termostato è chiuso e non credo di riuscire facilmente a staccare il termostato.... cosa mi consigliate di fare ? io sarei propenso al liquido inugel della motul conforme al g13 audi...
    Non rompi niente tranquillo... Ce gente che usa semplice acqua da rubinetto e mai problemi cosi come ce gente che ha comprato auto 15 anni fa e mai cambiato il liquido... Stai tranquillo che non si rompe e non danneggi nulla

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Io invece dell'acqua di rubinetto, metto acqua demineralizzata.
    L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miago Visualizza Messaggio
    Io invece dell'acqua di rubinetto, metto acqua demineralizzata.
    sempre meglio del rubinetto che è piena di calcio e fa tanto calcare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •