Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Aspettando Q7

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito Aspettando Q7

    ciao a tutti! piacere di conoscervi. mi chiamo jing, e mi sono presentato poco fa nell'apposta sezione.
    Sto aspettando Audi Q7 3.0 tdi 245 del 2012, con la restyling e cambio tiptronic a 8 marce. è della Spagna, e va fatta nuovamente la targa. hanno voluto che saldassi tutto per poter procedere con l'immatricolazione. è giusto? ho fatto male? e poi è normale che ci vogliamo minimo 30 giorni per la pratica di reimmatricolazione?? detto dal venditore è una cosa lunga.
    ma quello che mi insospettisce di più è il prezzo appetitoso. pare sia un aziendale con quasi 70mila KM. versione base, NON advanced o advan.plus. 7 posti, tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post, chiave comfort, tendine parasole posteriori, portellone elettrico, gomme 265/60 R19(sembrano un pò piccoline per una macchina così grossa) tutto il resto di serie. tutto a 36000€. secondo voi com'è il prezzo? è onesto o può esserci qualcosa da dubitare? siccome è estera, un pò di paura ce l'avrei. che so, magari incidentata, non tagliandata regolarmente, eccetera. ho potuto provarlo guidandolo 5 minuti. il motore direi che è abbastanza silenzioso, le marce salgono e scalano bene, fluido. tutto l'impianto di entertaiment non ho avuto tempo di provarlo e vedere, pure il bluetooth che non so nemmeno se ci sia. ma dalla descrizione dovrebbbe esserci. in un secondo momento ho provato i retrovisori laterali per vedere se si chiudevano con la monopola, ma non si chiudono, bho, c'è da preocuparsi? non si riusciva nemmeno a regolarli. ma la cosa cosa che mi ha fatto preoccupare di più è la chiave comfort. con questa chiave in pratica quando mi avvicino alla macchina le porte si sbloccano(vabhe che erano gia aperte) e si chiudono premendo il pulsante sulla maniglia, e poter avviare il motore premendo il pulsante START ENGINE e STOP ENGINE per arrestare. ecco i problemi, non si chiudono premendo la maniglia e non si avvia il motore premendo il tasto START ENGINE. quando ho premuto la maniglia, ho potuto vedere sul quadro strumenti un messaggio: per la funzione safelook, vedere istruzioni sul libro manut, o qualcosa del genere. anche quando ho premuto piu volte il tasto start cercando di avviare mi è sembrato che fosse uscito un messagio dicendo: batteria della chiave scarica o quasi scarica, non ricordo bene. aiuto! sono piutttosto sospettoso della macchina e anche un pò in ansia! spero in voi che siete più esperti in audi possiate delucidarmi un pochino! nel frattempo sono passati solo 4 giorni dal giorno che ho saldato tutto. ho fatto notare il problema al venditore che mi ha seguito e di far preparare la macchina come si DEVE.
    ps. devo tenere presente qualcosa per quando ritiro la macchina? qualche accorgimento? come me la devo studiare? e poi come posso sapere che optionals sono presenti sulla macchina realmente? ad esempio, nella descrizione di autoscout ci doveva essere head-up display, ma quando ho visto la macchina sopra il volante non c'era nessun proiettore, oppure era nascosto? o forse funziona solo quando accendo il navigatore? speriamo bene.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    beh non male direi hai preso un macchinone! sinceremente non posso darti una mano non sono molto tecnico...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lolloq7 Visualizza Messaggio
    beh non male direi hai preso un macchinone! sinceremente non posso darti una mano non sono molto tecnico...
    Grazie. E` un macchinone si. chissa quand arrivera'. allora intanto aspetto cosigli da voi.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jing1988 Visualizza Messaggio
    Grazie. E` un macchinone si. chissa quand arrivera'. allora intanto aspetto cosigli da voi.

    occhio ai km.... 70 mila mi sembrano molto pochi.... comunque...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    si infatti. per questo ho aperto un post e chiedere di voi. sono molto dubitoso del reale chilometraggio e prezzo. secondo te conviene portarlo in AUDI in per verificare se c'è stato manomissione? come potrei sapere se è stata incidentata? sicuramente diranno di NO, inutile chiederlo. dopo che avrò la macchina, ovviamente, me lo faranno una verifica?

  7. #6
    New Entry L'avatar di vsauditore
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    92
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Allroad b9 3.0 TDI ABT

    Predefinito

    Caro Jing, dalla dettagliata descrizione della tua vicenda, credo che la cosa migliore da fare è far fare una diagnosi approfondita ad un Service Audi. Con la lista delle cose da sistemare, presentarsi dal venditore con le buone e se non funziona, far scrivere una lettera da un legale.
    Da quello che hai scritto sembra ci sia piú di una cosa che non va.
    Purtroppo avendo già saldato ci sono poche possibilità di movimento.
    Per la prossima volta, a parer mio ti sconsiglio acquisti di importazione specie se a prezzi alettanti.
    Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vsauditore Visualizza Messaggio
    Caro Jing, dalla dettagliata descrizione della tua vicenda, credo che la cosa migliore da fare è far fare una diagnosi approfondita ad un Service Audi. Con la lista delle cose da sistemare, presentarsi dal venditore con le buone e se non funziona, far scrivere una lettera da un legale.
    Da quello che hai scritto sembra ci sia piú di una cosa che non va.
    Purtroppo avendo già saldato ci sono poche possibilità di movimento.
    Per la prossima volta, a parer mio ti sconsiglio acquisti di importazione specie se a prezzi alettanti.
    ciao,
    inanzitutto ti ringrazio per i consigli che mi hai dato.
    A dirla tutta, chiedendomi di saldare tutto per poter procedere con l'immmatricolazione, la cosa mi ha infastidito non poco. E' la prima volta che sento dire una cosa cosi', o e' vero questa cosa? ma in compenso mi ha dato due anni di garanzia anziche' un anno, sempre che sia valsa la pena.
    Il prezzo era davvero allettante, e non ha voluto scendere neanche di un centesimo, ma nel prezzo mi ha incluso anche il costo per l'mmatricolazione e un anno di garanzia in piu' sopracitato. Ora devo farmi avere tutte le informazioni su questa AUDI, cronologia tagliandi, chilometri effettivi, allestimento e optionals presenti.
    pensa che non aveva ancora neanche il libretto, dicendomi che la macchina era arrivata da poco dalla spagna. domani scrivero' un email e mi faro' avere tutte le info. secondo te va bene?

  9. #8
    New Entry L'avatar di vsauditore
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    92
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Allroad b9 3.0 TDI ABT

    Predefinito

    Avere tutte le info sull'auto è la cosa giusta da fare adesso. Certo sarebbe stato meglio averle prima di saldare. Quindi se per caso emergeranno effettivamente anomalie o quant'altro, puoi far valere la garanzia che ti è stata data.
    Mi sembra comunque un venditore un pó strani, stai con gli occhi aperti.
    In bocca al lupo
    Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vsauditore Visualizza Messaggio
    Avere tutte le info sull'auto è la cosa giusta da fare adesso. Certo sarebbe stato meglio averle prima di saldare. Quindi se per caso emergeranno effettivamente anomalie o quant'altro, puoi far valere la garanzia che ti è stata data.
    Mi sembra comunque un venditore un pó strani, stai con gli occhi aperti.
    In bocca al lupo
    si, è vero. ma eravamo così attratti sia dalla macchina che dal prezzo e abbiamo fatto tutto in fretta e furia. ma almeno mi ha dato due anni di garanzia. Grazie tante. non so se definirli strani, hanno una grande parco auto, e un bel palazzo di 3 piani. si trova a varedo, provincia di Monza e della Brinza.

  11.  

  12. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Venditore qual'è?
    magari giraci il link

    Garanzia cosa copre? Se quella assicurativa...

    Optional? Di solito sono messi per iscritto e devono esserci..

    Io mi sarei informato molto bene prima di saldare..ma si sa ognuno è fatto a modo suo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •