Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Colore RAL per campione colore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito Colore RAL per campione colore

    Qualcuno conosce il RAL del grigio nardó? Vorrei fare un piccolo ritocco e mi servirebbe una bomboletta...
    Il colore sul manuale del service ha un codice strano, qualcuno ha una tabella colori Audi?


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Varenne.27 Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce il RAL del grigio nardó? Vorrei fare un piccolo ritocco e mi servirebbe una bomboletta...
    Il colore sul manuale del service ha un codice strano, qualcuno ha una tabella colori Audi?


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."
    la classificazione dei colori delle autovetture non segue necessariamente i codici RAL.
    esistono quindi vernici che non hanno un corrispondente Ral.
    (penso anche il tuo grigio)

    però ti sconsiglio di fare ritocchi a bomboletta, specie se metallizzato

    meglio un graffio grosso che una macchia estesa di colore e/o lucentezza differente
    (un rappezzo pasticciato)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Di solito faccio piccoli ritocchi con pennellino (ad esempio sui buchi che si fanno sul cofano coi sassi che prendi in autostrada) e poi col polish lucido e livello. Ma parliamo di millimetri.
    Si può dare su anche di bomboletta direttamente?

    Il nardó che ho è un pastello..


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."

    ---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 18:07 ----------

    Mi ha appena risposto la concessionaria. Colori per ritocchi disponibili direttamente da loro! Domani chiamo per prenotazione e ritiro


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."

  5. #4
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    a bomboletta vernici una zona troppo grande (non è come il buchino)
    la differenza di verniciatura la vedresti da lontano

    considera poi che la vernice spray non ha la resistenza di quella normale, e che con gli agenti atmosferici si opacizza in breve tempo, aumentando ancor più la differenza.

    basta guardare una qualsiasi auto dove sia stato fatto un ritocco a bomboletta.
    Si vede subito, e l'effetto non è certo dei migliori

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    il codice colore audi lo trovi sul libretto del service ( adesivo con tutti i dati attaccato sulla prima pagina interna ).
    Con quello puoi ordinare kit ritocco alla Audi ( se esiste ) . Io ho rosso catalunya su cui audi non fornisce kit come ricambio . Ho ordinato allora kit colore a ritoccoauto.it indicando codice colore audi . Mi e' arrivato kit ritocco dopo pochi giorni .
    Sconsiglio bomboletta... meglio ritocco con pennellino . N.B. anche il tuo colore pastello e' realizzato con mano opaca colore + mano trasparente ...

  7. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    Varenne.27 (15-06-2016)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    N.B. anche il tuo colore pastello e' realizzato con mano opaca colore + mano trasparente ...
    esatto
    la bomboletta invece è una vernice monocomponente e priva dello strato successivo (il trasparente appunto)
    inoltre prima di verniciare a spruzzo bisognerebbe carteggiare la zona, altrimenti la vernice si sfoglierà.
    (ma dove finisce la zona da verniciare? dovresti sfumare, cosa che se non vernici "abitualmente" risulterebbe difficile da eseguirsi)

    se hai dei puntini dove la vernice si è scrostata usa ancora il pennellino e poi il polish

    se hai un graffio lascialo ; si vedrà sempre meno che la zona ritoccata con lo spray

  9. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Varenne.27 (15-06-2016)

  10. #7
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Confermo vernice scrostata paraurti posteriore sopra scarico (1mm x 40mm, plastica nera a vista)..eventuali graffi superficiali (per intenderci non quelli con chiave) li tratto col polish

    ---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 19:45 ----------



    Per intenderci ecco il danno


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."

    ---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 20:12 ----------



    Danno simile ad un cerchio, dove però no credo ci siamo possibilità di recupero fai da te


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."

  11. #8
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    pennellino.

    ma se ormai ha comprato la vernice spray e devi usare per forza quella, almeno incarta totalmente la zona attorno al graffio, in modo da verniciare solo la riga dove manca la vernice

    si noterà sicuramente MOLTO meno che spruzzare tutta la zona

  12. #9
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito



    Quale di questi è il codice?


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Varenne.27 Visualizza Messaggio
    Confermo vernice scrostata paraurti posteriore sopra scarico (1mm x 40mm, plastica nera a vista)..eventuali graffi superficiali (per intenderci non quelli con chiave) li tratto col polish

    ---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 19:45 ----------



    Per intenderci ecco il danno


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."

    ---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 20:12 ----------



    Danno simile ad un cerchio, dove però no credo ci siamo possibilità di recupero fai da te


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."
    il ritocco a pennello viene perfettamente in una situazione come la tua ... ovviamente se lo asservi a 30 cm di distanza te ne accorgi . Riverniciare un paraurti per un graffio del genere non e' assolutamente giustificato . Un consiglio diluisci il trasparente (usa diluente sintetico ) in modo da riuscire ad applicare uno strato uniforme

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •