Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vendere Audi Rs3 8P

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Smile Vendere Audi Rs3 8P

    Ciao a tutti,
    sto iniziando a valutare l'ipotesi di vendere la mia Rs3 8P, del 2012.
    Sentivo dire in giro che il valore dell'usato per questo modello sia addirittura in crescita per questo modello.
    Mi piacerebbe ricevere un parere dai più esperti: se foste al mio posto, a quanto la vendereste?
    La macchina si presenta così : KM totali 45000 , tagliandi regolari, colore bianco, nessun difetto di carrozzeria, motore ed in terni, praticamente immacolata e tenuta come un figlio. Scarico sportivo Ragazzon, sospensioni Bilstein B8, rimappa centralina a 385CV, set completo di ruote invernali da 18'' nuove.
    Optional originali Audi tra cui: sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente, navigatore satellitare, cruise control, audi Multimedia interface con cavo iPod.
    Attendo pareri...grazie mille a tutti!!
    Alberto

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Così a naso ti direi non meno di 35000...e non più di 40000


    "Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto."

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Saranno un po' troppi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    il prezzo è quello, ma da concessionario Audi con la 4 plus , secondo me vendendola come privato difficile andare olre i 28/30

  6. Il seguente utente ringrazia Cube per questo messaggio

    Massi T5 (17-06-2016)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Quotone

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    86
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Rs3 8v PFL

    Predefinito

    Secondo me del 2012 e con quei Km puoi chiedere tranquillamente dai 33 ai 35.000 €

  9. #7
    New Entry L'avatar di FabrizioTDI
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Vw Golf MK4 GTI TDI Exclusive

    Predefinito

    Giusto Sabato sono andato nel concessionario della mia zona per vedere un RS3 8P usata.

    Km: 65.000 - tagliandi regolari in Audi - anno 2012 - Accessori come i tuoi - Pacchetto audi Prima scelta plus (garanzia 4 anni) = 34.000 € volturata. .

  10. #8
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioTDI Visualizza Messaggio
    Giusto Sabato sono andato nel concessionario della mia zona per vedere un RS3 8P usata.

    Km: 65.000 - tagliandi regolari in Audi - anno 2012 - Accessori come i tuoi - Pacchetto audi Prima scelta plus (garanzia 4 anni) = 34.000 € volturata. .
    34 mila la fanno pagare loro
    Ma se sei tu a doverla vendere non sono più 34mila..

    consideriamo inoltre che rimappa, scarico e assetto non originale rappresentano su qualsiasi auto un ulteriore fattore di svalutazione rispetto ad un veicolo analogo completamente originale.

    quegli optional li potrebbe valutare (forse) solo un appassionato di tuning.
    (spesso, un normale appassionato di auto, anche volendo modificare il veicolo, preferirebbe semmai comprarlo originale e modificarlo personalmente)

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Giusto per fare i conti della serva:
    Se l'auto viene in audi con primascelta plus viene venduta a 34.000€, andando a ritroso si può risalire al prezzo di acquisto:
    -Se non ci sono interventi da fare di alcun tipo (con primascelta + i componenti di consumo devono essere superiori all'80%, quindi se ad esempio le pastiglie freni sono a metà, devono essere sostituite): 1000€ (pulizia, lucidatura, controlli, rabbocchi).
    -Costo al concessionario dell'audiprimascelta+:1600€

    Siamo a 31.400€

    Guadagno, almeno 20% (sul guadano occorre tenere presente il tempo di immobilizzo del capitale): 6280€

    Costo di acquisto: 25.120€.

    In ogni caso se volete sapere in anticipo quale è il valore che vi verrà dato, vi consiglio di scaricarvi l'app Eurotax ufficiale.
    Se non ricordo male ogni valutazione costa 0,99€ e ti da sia il valore di ritiro che di vendita.
    Vi anticipo che i valori eurotax di ritiro sono i più "peggiorativi" che si possono trovare (ed è per questo che è la più usata dai concessionari :D), quindi occhio alla depressione che vi assilirà dopo aver visto la valutazione.

    Sul discorso degli accessori tuning, è giustissimo quanto detto da (marzo), se date dentro l'auto nella migliore delle ipotesi avranno valore 0, ma non è escluso che vi venga scontato il costo di ripristino degli accessori originali (anche se poi il venditore proverà a rivenderla così..).

    Diverso se la rivendete in germania, in quel caso gli accessori tuning vengono ampiamente valutati.
    La mia 335i molto tuning l'ho venduta in germania ad una quotazione che qui non mi dava nessuno e stessa cosa ho fatto fare ad alcuni amici che erano nelle mie condizioni.

    Provate a mettere l'annuncio su autoscout.de o su qualche sito specifico tedesco.

  12. I seguenti 4 utenti ringraziano per lkk_ per questo post:

    (marzo) (18-07-2016), AC^DC (18-07-2016), luca.gonella (18-07-2016), Utente cancellato R2016 (18-07-2016)

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    vero
    in germania spesso gli optional aftermarket di quel tipo ti vengono in parte riconosciuti anche in caso di vendita
    (ma perchè da loro risultano omologati dal TUV e 100% compatibili con le caratteristiche del veicolo, anche in sede di revisione speciale, a differenza di quanto accade da noi)

  15. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    luca.gonella (18-07-2016)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •