Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: A3 170cv BMN che non parte

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito A3 170cv BMN che non parte

    Martedi mattina parcheggio la macchina in garage dopo un viaggio di 200 km.Venerdi pomeriggio torno a prenderla ma non ne vuol sapere di partire.Dopo 4-5 tentativi parte per 1 o 2 secondi,singhiozza e si rispegne. Chiamo un meccanico che ha l'officina li vicino ma facendo una diagnosi (non con il vag) non vede errori.Colleghiamo una batteria ausiliaria ma la macchina continua a non partire.Il meccanico inizia a dire parole a caso:"Distribuzione saltata,pompa alta pressione ecc". Ad un certo punto decido di fare un ultimo disperato tentativo,visto che ero a 200 km da casa e visto che lui non mi sembrava proprio in grado di aggiustarla.Dopo un tentativo di messa in moto durato 10-15 secondi, la macchina finalmente parte!Faccio i 200 km verso casa senza alcun problema e col motore che spinge benissimo.Arrivato a casa la spengo e provo a rimetterla in moto.Adesso parte al primo colpo e senza esitazioni.Zero spie accese.Iniettori sostituiti 3 anni fa ad 80000 km.Adesso ne ha 223000.Idee su cosa potrebbe essere successo?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Forse ti hanno dato gasolio sporco, all' ultimo rifornimento?
    Controlla il filtro gasolio e cambialo, per prudenza.

    Puoi Fare anche un pieno di gasolio "plus", o mettere un additivo nel serbatoio, per migliorare l'infiammabilità del gasolio, così piano piano il gasolio sporco viene bruciato tutto, e non dovrebbe più darti problemi (fino a quando ti becchi ancora un pieno di carburante sporco... Purtroppo è molto frequente!).

    Da quanto hai descritto, non mi viene in mente altro, come causa del guasto.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito

    Faccio gasolio sempre nello stesso posto e faccio sempre il pieno.Al momento del problema la macchina aveva mezzo serbatoio.Se fosse gasolio sporco mi sembra strano che non mi abbia dato nessun problema nei 400 km percorsi prima del problema ne nei 200 dopo,percorsi sempre con lo stesso gasolio.Comunque il filtro lo cambiero.Ha 60000 km e secondolibretto andrebbe cambiato ogni 90000 se non sbaglio.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    In effetti, se con lo stesso pieno hai fatto sia l'andata che il ritorno (cioè sia prima del problema che dopo il problema di avviamento), la mia teoria perde di significato.
    Ho buttato lì la mia teoria, con buona volontà e buon senso. Ma a distanza è veramente dura fare diagnosi (proprio perché non si conosce tutta la situazione).

    In ogni caso, l'intervallo di 90.000 km per la sostituzione del filtro gasolio mi pare veramente "un limite estremo".
    Io quel filtro lo cambio ogni 30.000 km (cioè ad ogni tagliando).
    Non ho mai letto nelle tabelle di manutenzione che vada cambiato ogni 90.000km (ma io ho un motore differente dal tuo, meno potente e molto più vecchio come costruzione. Quindi il mio motore ha degli intervalli di manutenzione differenti dai tuoi).

    Il mio consiglio è: cambia il filtro gasolio più di frequente rispetto alle tabelle di 90.000km.
    Il filtro Costa poco, e probabilmente ti mette al riparo da altri problemi simili (ti sei trovato in difficoltà mentre eri vacanza, lontano da casa. Non vale la pena).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito

    Si,in settimana lo sostituiro.Secondo te ci puo essere qualche nesso tra lo stare ferma 3-4 giorni ed il non mettere piu in moto?Non la sto usando di proposito da venerdi pomeriggio, per vedere se lunedi mattina mi dara lo stesso problema.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intaccator Visualizza Messaggio
    Faccio gasolio sempre nello stesso posto e faccio sempre il pieno.Al momento del problema la macchina aveva mezzo serbatoio.Se fosse gasolio sporco mi sembra strano che non mi abbia dato nessun problema nei 400 km percorsi prima del problema ne nei 200 dopo,percorsi sempre con lo stesso gasolio.Comunque il filtro lo cambiero.Ha 60000 km e secondolibretto andrebbe cambiato ogni 90000 se non sbaglio.
    allungono i cambi per farvi andare più volte in conce... con tutta la merda che gira nei distributori, non ci sono più i vecchi tdi iniettori pompa per partivano pure con l olio di colza... cambia tutti i filtri ad ogni tagliando...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    un grande meccanico quello... ahahahah pompa alta pressione in un motore iniettore pompa.... è come dire "sostituisco il liquido antigelo in un motore raffreddato ad aria " ahaah è strano quello che ti è capitato, ti è ricapitato?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito

    Stamattina é partita insistendo solo un paio di secondi in piu durante il primo tentativo di avviamento.Sono stato dal mio meccanico.Alla diagnosi nessun errore.Abbiamo cambiato il filtro gasolio che sembrava sporco (ma nulla di che),trovato una striscetta di plastica vagante sul fondo della vaschetta del filtro,vuotata e pulita la vaschetta.Lui ritiene che o è stata la striscetta di plastica a non far passare bene il gasolio oppure è la pompa nel serbatoio che sta per passare a miglior vita.La uso un po e tiremo le somme...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Intaccator Visualizza Messaggio
    Si,in settimana lo sostituiro.Secondo te ci puo essere qualche nesso tra lo stare ferma 3-4 giorni ed il non mettere piu in moto?Non la sto usando di proposito da venerdi pomeriggio, per vedere se lunedi mattina mi dara lo stesso problema.
    comunque sul fatto del tempo che sta ferma no... la mia sta ferma anche 1 mese o più e va in moto meglio di quando è calda ancora un po... mezzo giro di chiave e va in moto

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Intaccator
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    230
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 cv dsg Nissan 350z level 2

    Predefinito

    Ho lasciato la macchina ferma dal meccanico 6 giorni,spendendo 140 euro di benzina per andare a lavoro con la 350z.Gli é partita al primo colpo.Io cmq che la conosco bene,noto ogni mattina che che non parte piu come partiva un tempo.Ho messo un additivo ma ho risolto meno di niente.Mi sa che dovro tenermela cosi.Se mi lascia di nuovo a piedi o trovano il difetto o cambio auto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •