Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cruise control con funzione freno - domanda

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    non proprio, o meglio ci sono diversi tipi.
    Il cruise tradizionale versione base decelera semplicemente e non frena, poi c'è quello che frena,in fine c'è l'acc che frena da solo con radar sul muso tenedo la distanza dall'auto davanti
    Strano, quelle che frenano son capitate tutte a me. Non ne ho trovata nemmeno una che non frenasse schiacciando e tenendo premuta la leva. Vabbè sarà come dici, non riscontri oggettivi

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    garantito, la mia vecchia a6 2.5 tdi del 03 non frenava

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    garantito, la mia vecchia a6 2.5 tdi del 03 non frenava
    Ecco perchè, io ne ho provate e la più vecchia era del 2004 e sicuramente avevano già questo sistema (con dei tocchi in basso toglievi gas e tenuto premuto iniziava a frenare progressivamente più forte.)
    Grazie, Luca

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non è strettamente legato all'anno di produzione, vedrai che alcuni utenti confermeranno, credo faccia parte di un pacchetto di optional

  6. #15
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    ciao Luca.
    La mia 8p ha il cambio automatico ma non credo abbia l'hill hold assist.
    Per il cruise/frenata, ho provato oggi sulla via emilia (è una strada statale, dritta e piatta, attraversa tutta la provincia di piacenza, collegando vari paesi. E arriva fino in romagna... La via emilia la percorri anche tu a bologna, giusto?).
    Ho impostato il cruise e ho fatto un bel tratto, a velocità codice.
    Poi c'erano dei ciclisti (sempre affiancati, in mezzo alla strada. Maledetti...) e ho dovuto rallentare.
    Ho tirato "in giù" la leva cruise, la mia macchina rallenta come quando rilasci il gas. Nella mia a3 8p non si attivano i freni, secondo me.
    Farò altre prove, per togliermi questa curiosità.
    Appena ho tempo, voglio curiosare un po' dentro le centraline col vag, x vedere se ho l'hill hold installato a bordo (macchina presa usata, non ho indagato su questo dettaglio). Probabilmente è attivo, visto che in salita la macchina parte liscia come l'olio. Magari è l'hill hold è "incorporato" nel cambio automatico. Non lo so.
    no non si attivano, te lo dico perchè neanche sulla mia si attivano che è del 2010 ... comunque è possibile attivare hill hold assist.. ho la guida in pdf... se qualcuno mi dice come caricarla la carico più che volentieri... non l ho mai attivato perchè non sapevo cosa fosse ma adesso lo so ahahha ...

    - - - Updated - - -

    rettifico tutto ..... hill hold assist non c'entra una mazza con il cruise, c'entra solamente con le partenze in salita che la centralina abs tiene pinzati i dischi per 1 secondo in più... io che ho il dsg se faccio una partenza in salita è come se la macchina per 1 secondo fosse trattenuta.. quindi c'è l'ho ( ho il dsg)

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    fai prima ad aprire il pdf selezionare e copiare tutto il testo ed poi incollarlo in un post

  8. #17
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    non è strettamente legato all'anno di produzione...
    ... credo faccia parte di un pacchetto di optional
    su veicoli molto vecchi come anno produz, come la mia a3, forse non era disponibile nemmeno come optional. (ho il dsg, che probabilmente incorpora l'hill hold -la mia a3 in salita parte benissimo, da sola).
    Ma la mia a3 non frena attraverso la leva cruise. Ho fatto varie prove, oggi pomeriggio (son malato... Mi prende la scimmia e devo capire, devo andare fino in fondo a un problema).

    E non frena col cruise nemmeno la a3 di federico, più recente (8p restyling) e pure lui col dsg.
    Quindi mi pare di capire che su a3 8p non è mai stato previsto quel software.

    Ok, a questo punto mi faccio passare la scimmia. Ciao
    ciao da Paolo

  9. #18
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Attivazione TPMS e Audi Hill Hold Assist by NYO85
    Inizio dicendo che non tutte le centrline ABS sono abilitate all’attivazione di questi optional, nello specifico:
    1AT - Compatibile con Hill Hold Assist e TPMS
    1AS - Non compatibile con Hill Hold Assist e TPMS
    Per capire quale centralina si possiede sulla propria audi basta fare riferimento all'adesivo applicato sotto la copertura ruota di scorta nel baule.
    Ecco due esempi dell'adesivo:
    Una volta verificato questo, potete procedere con i seguenti passaggi: I seguenti passaggi sono stati effettuati con centraline:
    • ABS Mod: 1K0 907 379 BL
    • Quadro Strumenti: 8P0 920 932 S
    Attivazione Hill Hold Assist
    1. TramiteVAGentratenelmodulo03-ABSBrakes
    2. AndatealByte“16”edattivateilBit“0”(AttivaAudiHillH oldAssist)
    Da questo momento ogni volta che vi capiterà di dover fare un parcheggio o qualunque altro tipo di manovra in salita la vostra centralina abs vi aiuterà nella partenza tenendo la macchina frenata per qualche secondo anche dopo aver lasciato il pedale del freno.

    Attivazione TPMS Parte 1 Modulo ABS
    1. TramiteVAGentratenelmodulo03-ABSBrakes
    2. Andate al Byte “16” ed attivate il Bit “1” (abilita memorizzazione dal Fis) e Bit “2” (Attiva TPMS)
    In alcune centraline il Bit “1” non è selezionabile direttamente, se cosi fosse, dovete cambiare il codice direttamente nella casella Binary.
    Il bit 1 corrisponde esattamente al 2° numero a partire da destra: “001111’0’0” Il codice in questo caso passerà da “00111100” a “00111110”.
    3. Andate al Byte “17” ed attivate il Bit “2” (abilita l’emulazione della centralina TPMS gestibile dal Fis)
    4. Uscite dal Modulo Abs ed entrate nel modulo “19 CAN Gateway”
    5. Andate su “Installation List”
    6. Dall’elenco attivate il modulo “4C module (Tire Pressure II)”
    Parte 2 Modulo Instrumental
    1. Entrate nel Modulo “17 Instrumental”
    2. Cliccate su “Security Access” inserire il codice che vi fornisce il vcds e premere “do it”

    3. Cliccate su “Adaptation”
    4. Cercare nell’elenco la voce “Special Functions II”
    5. Cambiare il 2° numero a partire da sinistra da “0” a “1” come da esempio:
    6. Premete “Save”
    7. Adesso dovete modificare il Long Coding in modo da attivate il TPMS.
    8. Dovete aggiungere +16 ai prima 4 numeri, nel mio caso il coding è cambiato da “0260’128” a 0276128
    9. Adesso Premete “Do it” e godetevi gli optional che avete appena attivato :D

    - - - Updated - - -

    questo guida è stata scaricata da questo forum e conservata, adesso non so se è rimasta oppure no ma è comprensiva di foto che non so come caricare, non so l'autore della guida, però lo ringrazio infinitamente, se volete la guida completa in pdf potete scrivermi un mp con la vostra mail e prima possibile ve lo giro ....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    su veicoli molto vecchi come anno produz, come la mia a3, forse non era disponibile nemmeno come optional. (ho il dsg, che probabilmente incorpora l'hill hold -la mia a3 in salita parte benissimo, da sola).
    Ma la mia a3 non frena attraverso la leva cruise. Ho fatto varie prove, oggi pomeriggio (son malato... Mi prende la scimmia e devo capire, devo andare fino in fondo a un problema).

    E non frena col cruise nemmeno la a3 di federico, più recente (8p restyling) e pure lui col dsg.
    Quindi mi pare di capire che su a3 8p non è mai stato previsto quel software.

    Ok, a questo punto mi faccio passare la scimmia. Ciao
    è da un po che non so smanetto con il vag e sopratutto che non utilizzo l auto ( quasi un mese ) e fino a fine luglio non la utilizzerò però so per certo che non frena, anche perché anche a me mi era venuto il dubbio, fatto sta che l a5 di un mio amico con il cruise che è del 2012 frena , mentre il mio touareg del 2010 quasi 2011 non frena....su questo so per certo ....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •