Lista utenti taggati

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 159

Discussione: La Sportback Black di Mark-A3

  1. #141
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    in questi giorni ho provato ad attivare col VAG il TPMS e HHA e...
    Hill Hold Assist funziona bene e la procedura è:

    Select-03ABS Brakes
    coding-07
    Long Coding Helper
    Byte 16 spuntare Bit 0

    ma il TPMS non riesco a finire le codifica in un punto e non va... ho riportato qua il punto

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-Assist/page18


    p.s.per audi A3 my2010 in poi...
    Mi è arrivato ieri il GRA, quindi nei prossimi giorni mi collegherò col VAG per codificarlo e proverò a vedere se la codifica del TPMS funziona... un'altra funzione interessante, ma che non ho ancora avuto modo di testare a dovere, è quella che simula l'autobloccante utilizzando i freni, ora mi sfugge la sigla della funzione, ma a memoria è sempre nel menu dell'ABS; quando mi collego ti faccio sapere :D

  2.  

  3. #142
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Mi è arrivato ieri il GRA, quindi nei prossimi giorni mi collegherò col VAG per codificarlo e proverò a vedere se la codifica del TPMS funziona... un'altra funzione interessante, ma che non ho ancora avuto modo di testare a dovere, è quella che simula l'autobloccante utilizzando i freni, ora mi sfugge la sigla della funzione, ma a memoria è sempre nel menu dell'ABS; quando mi collego ti faccio sapere :D
    Bravo mrspazzaneve e quando monti il GRA fai una guida che prima o poi devo farlo anchio
    per quando riguarda la funzione che blocca i freni in partenza è appunto quella che ho riportato io sopra HHA(Hill Hold Assist)...

  4. #143
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    per la guida farò il possibile, più che altro spero di riuscirlo a fare in un momento di molta calma

    la funzione che intendo io non è l'hill hold (che la mia ha attivo di seria, presumo perchè col DSG), ma l'XDS in pratica (chiedo scusa a prescindere ai puristi della meccanica) una simulazione del funzionamento del differenziale autobloccante, ma con l'utilizzo dei freni, definiamolo un traction control evoluto, qui http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...utobloccante)& c'è una discussione sull'argomento

  5. #144
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    la funzione che intendo io non è l'hill hold (che la mia ha attivo di seria, presumo perchè col DSG), ma l'XDS in pratica (chiedo scusa a prescindere ai puristi della meccanica) una simulazione del funzionamento del differenziale autobloccante, ma con l'utilizzo dei freni, definiamolo un traction control evoluto, qui http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...utobloccante)& c'è una discussione sull'argomento
    porca paletta mrspazzaneve non sapevo niente di questa funzione
    ho letto la discussione e sono andato a vedere se nella mia centralina ABS c'era questa funzione da abilitare e c'è!!!





    adesso l'ho abilitata e nel weekend vedo come si comporta anche perchè la mia è quattro non anteriore come le loro Golf...leggendo i cugini alcuni sembra che fanno le curve come treni magnetici con questa funzione ma dubito tanto...
    Ultima modifica di Mark-A3; 01-03-2020 alle 14:41

  6. #145
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Golfisti

    Facci sapere le impressioni, io l'ho attivata, ma con le invernali non mi fido a spingere e da quando ha iniziato a fare caldo giro solo in moto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #146
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    ultimi aggiornamenti dopo un po di tempo...
    l'RNS-E non legge piu il DVD delle mappe e venerdi devo andare a far pulire la lente e se non funziona ancora valutare il cambio della lente...ho provato con diversi DVD ma niente...in più è anche nuovo perchè lo comprai 2 anni fa

    montaggio "assetto invernale"

    ho venduti i cerchi originali RS4 bruniti che erono graffiati dal precedente proprietario e comprati dei replica quasi uguali ma più belli
    questi sono come misura da 18 canale 8 ET 42 made in Germany con un colore che dal vivo rendono molto di piu che in foto...contro degli originali con canale 7.1/2 ET52

    ho preso 4 Michelin Pilot Alpin 4 nuove da specialgomme a un ottimo prezzo e devo dire che sono fantastiche per essere invernali moolto silenziose(confronto le Potenza S001) specialmente in autostrada e anche ad alte velocita (sopra i 200)non danno l'impressione del "gallegiamento"che molte danno,molto buone anche nell'appoggio del rollio nelle uscite di curva larghe..

    l'assetto avendolo a ghiera l'ho alzato di un pollice ad occhio per evitare di rompere qualcosa se trovo della neve dura...ecco qualche foto...

    estate





    inverno



    Ultima modifica di Mark-A3; 01-03-2020 alle 14:37

  8. Il seguente utente ringrazia Mark-A3 per questo messaggio

    simoneferrari (29-11-2017)

  9. #147
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Belli i cechi, ci stanno molto bene

  10. #148
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Ciao Ragazzi torno a scrivere ed aggiornarvi dopo tanto tempo sui lavori delle mia A3...
    (sto cercando di ripristinare le foto che non si vedono piu su richiesta di alcune utenti)

    giunto quasi al punto di cambiare dischi e pastiglie mi sono messo a cercare un impianto freni(solo pinze) della S3 e le ho fatte verniciare dal carrozziere con colore e trasparente per alte temperature
    quelle davanti le ho prese usate e le ho revisionate invece quelle posteriori le ho prese nuove anche perchè il costo era quasi identico a chi le vendeva usate...

    ho poi preso dischi da 345mm ebc turbo grooved baffati e forati con pastiglie yellowstuff per anteriore...



    dischi brembo forati da 310mm con pastiglie ferodo ds2500 per il posteriore tutto con tubi aeronautici sempre ebc...



    qua la differenza da prima e dopo.







    poi ho aggiunto un tocco di moderno all'intento con tutti i profili in alluminio spazzolato(adesso devo mettere un pomello s-line nuovo)




    e la chicca è il volante S3 della A3 8V con i tasti funzionanti grazie a un modulo creato da un ragazzo fantastico che lo fa per lavoro
    il volante e la centralina sottosterzo l'ho cambiato/montato io e poi ho fatto le varie codifiche per attivarlo...





    poi ho aggiunto il modulo bluetooth originale che l'ho trovato usato nel mercatini varie su fb e attivato grazie a Faratech i comandi vocali per RNS-E (li trovo inutili)

    centralina


    microfono nella plafoniera


    cablaggio


    la fatica maggiore è stato tagliare il polistirolo sotto il sedile conducente per mettere la scatola originale dove si inserisce la centralina




    attivato tutto tramite vag







    questi sono stati i lavori che ho fatto in questo periodo di assenza e mancanza di tempo nel postare il tutto... se qualcuno vuole delle info solo lieto di fornirle per aiutare

    - - - Updated - - -

    ultimo lavoro fatto verso dicembre perchè mi era uscito l'errore delle swirl flap del collettori d'aspirazione(errore noto) è stato cambiare lo scarico e mappare chiudendo egr e il controllo delle swirl cosi sono sicuro che non ci saranno piu problemi in futuro...
    prima di mappare ho smontato il collettore e l'ho polito bene dalle croste dei gas incombusti per avere la max potenza dopo...adesso dovrei avere circa 210cv...


  11. #149
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Spettacolo!!! Gran bei lavori!! Molto simili ai miei ultimi up!! Complimenti grandissimo!! P.s.: diventeranno presto "sorelle" visto che ho trovato un set di cerchi rotor Silver originali audi da 18 (di serie su RS3 per le gomme invernali) a pochissimi soldi.... purtroppo non li fanno con il classico color titanio.... spero non ti arrabbierai... :-D
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 18-08-2020 alle 15:29


  12.  

  13. #150
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Spettacolo!!! Gran bei lavori!! Molto simili ai miei ultimi up!! Complimenti grandissimo!! P.s.: diventeranno presto "sorelle" visto che ho trovato un set di cerchi rotor Silver originali audi da 18 (di serie su RS3 per le gomme invernali) a pochissimi soldi.... purtroppo non li fanno con il classico color titanio.... spero non ti arrabbierai... :-D
    Figurati AUDIte se me la prendo per i cerchi... ti posso dire che pero gli originali hanno un ET alto mi sembra 52 e ti rimangono parecchio interno...io ho preso apposta dei replica made in Italy con ET 42 mi sembra e sono quasi fuori...peccato che siamo molto distanti perchè mi piacerebbe un sacco incontarci e parlare un po delle nostre "sorelle"

    p.s quest'estate l'ho provata bene in montagna e adesso è davvero micidiale con queste modifiche...

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •