Lista utenti taggati

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 159

Discussione: La Sportback Black di Mark-A3

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    complimenti
    sinceramente a me piace così com'è

    è elegantissima, specie l'interno.
    non cambierei nemmeno il volante.

    (al massimo cambierei il filtro dell'aria.

    bella
    proprio bella.
    grazie marzo dei complimenti sono molto affascinato delle tue spiegazioni... ma non mi piacciono le auto normali ho sempre avuto auto personalizzate che si distinguevano dalle altre...
    se rileggi il filtro l'ho gia cambiato(50€) per come la vedo io tutta quella teoria sofisticata nella pratica lascia il tempo che trova...il filtro da un piccolo miglioramento specialamente ai bassi poi quando la mappero dara ancora piu il suo valore...se il debimetro fra 100.000km è esaurito pazianza lo cambio con 100-150€non mi fascio la testa pensando che fra un tot di anni succede questo che succede inevitabilmente anche ad auto normali...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    L'intensità dei led delle luci diurne non mi pare si possa alzare... viceversa si può alzare l'intensità delle posizioni (avvicinando l'intensità delle posizioni alle diurne)...
    è proprio quello che voglio fare audite ed è quello che ho scritto...sai come la procedura?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    grazie marzo dei complimenti sono molto affascinato delle tue spiegazioni... ma non mi piacciono le auto normali ho sempre avuto auto personalizzate che si distinguevano dalle altre...
    se rileggi il filtro l'ho gia cambiato(50€) per come la vedo io tutta quella teoria sofisticata nella pratica lascia il tempo che trova...il filtro da un piccolo miglioramento specialamente ai bassi poi quando la mappero dara ancora piu il suo valore...se il debimetro fra 100.000km è esaurito pazianza lo cambio con 100-150€non mi fascio la testa pensando che fra un tot di anni succede questo che succede inevitabilmente anche ad auto normali...

    - - - Updated - - -



    è proprio quello che voglio fare audite ed è quello che ho scritto...sai come la procedura?
    Per il filtro Marco (marzo) ti ha dato il giusto suggerimento... Io l'ho smontato e rivenduto nel giro di 2 settimane...
    Avevo trovato un tipo di filtro (non ricordo la marca) che non è pre-oliato e non va oliato dopo la pulizia...
    Io sono ritornato all'originale in carta, che cambio regolarmente ogni 20000-25000 km (anche se audi ti dice ogni 2 tagliandi...)! Quando lo montai l'incremento l'avevo avvertito ai bassi regimi ma dopo poco tempo avevo la sensazione che qualcosa non andasse in alto... così per evitare ogni dubbio lo tolsi dopo aver pulito il debimetro (trovato parecchio unto a dir la verità!!)

    Per la seconda questione devi entrare col vag nella centralina 09 e al byte 11 "Front Parking Light Dimming" aumenti il valore 10 (di serie). Occhio a non andare oltre il valore 25 perché rischi di dar fastidio di notte... oltre che poi avrai piu' intensità nei led che nello xenon..


  4. #23
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    grazie marzo dei complimenti sono molto affascinato delle tue spiegazioni... ma non mi piacciono le auto normali ho sempre avuto auto personalizzate che si distinguevano dalle altre...
    se rileggi il filtro l'ho gia cambiato(50€) per come la vedo io tutta quella teoria sofisticata nella pratica lascia il tempo che trova...il filtro da un piccolo miglioramento specialamente ai bassi poi quando la mappero dara ancora piu il suo valore...se il debimetro fra 100.000km è esaurito pazianza lo cambio con 100-150€non mi fascio la testa pensando che fra un tot di anni succede questo che succede inevitabilmente anche ad auto normali...

    - - - Updated - - -



    è proprio quello che voglio fare audite ed è quello che ho scritto...sai come la procedura?
    Forse non hai colto quello che ti ha spiegato Marzo, che non ha focalizzato tanto sul discorso di buttare nella peggiore il debimetro dopo tot tempo, quanto, le conseguenze che "possono" aversi con un debimetro che legge male.

    Io per esempio cambio filtro aria normale ogni 10-15.000 cioè ad ogni tagliando (cambio olio filtro olio, filtro aria, gasolio nel mio caso è polline) lo trovo appena appena sporco e il debimetro gli do una pulita con lo spray apposito della crc.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    in effetti il problema non è cambiare il pezzo perchè si deteriora.
    il problema è che funziona male , nel senso che non svolgerà la sua funzione correttamente.

    è vero che pulendolo ad ogni tagliando se ne ripristina la funzionalità, ma non appena lo rimonti la sua funzione tornerà ad essere compromessa nel breve periodo.

    siccome esistono filtri a secco, sarebbe più logico utilizzare quelli, che non sarebbero fonte di problema.
    Tutto qui.

  6. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Gabriele82 (30-06-2016)

  7. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Gli interni sono spettacolari! E complimenti davvero per l'auto in generale

  8. #26
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    siccome esistono filtri a secco, sarebbe più logico utilizzare quelli, che non sarebbero fonte di problema.
    Tutto qui.
    Quello che gli consigliavo anche io sopra...
    Sempre preciso nelle tue spiegazioni Marco!! Sei mitico!!


  9. #27
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Per la seconda questione devi entrare col vag nella centralina 09 e al byte 11 "Front Parking Light Dimming" aumenti il valore 10 (di serie). Occhio a non andare oltre il valore 25 perché rischi di dar fastidio di notte... oltre che poi avrai piu' intensità nei led che nello xenon..
    grazie per la dritta Audite prima ho provato a fare qualche vaggata e nella cent 9 byte 11 che dici te non ho nessusa voce che mi dice quello che hai detto... forse la mia ha una centralina diversa, ti posto una foto (a dire la verita le ho fatte a tutti i byte per sicurezza)



    inoltre ho visto questa voce nel byte 24 potrebbe essere questo quello che dicevi??


    Ultima modifica di Mark-A3; 14-03-2020 alle 20:13

  10. #28
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Hai ragione!! Infatti dal codice che ho visto hai le ultime centraline 09 a 3 spinotti... (quelle per i modelli 2010 in poi)
    Non è ne l'uno ne l'altro...
    Devi cercare il bit "Front Parking Light Dimming" e sicuramente avrai il valore di default che ti ho indicato (10).


  11. #29
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Hai ragione!! Infatti dal codice che ho visto hai le ultime centraline 09 a 3 spinotti... (quelle per i modelli 2010 in poi)
    Non è ne l'uno ne l'altro...
    Devi cercare il bit "Front Parking Light Dimming" e sicuramente avrai il valore di default che ti ho indicato (10).
    Audite ho controllato tutti i vari byte e i relativi bit e non esite nessuno con quella critta e finestra per la regolazione decimale. mi sa che è sotto a qualche altra impostazione...

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    Audite ho controllato tutti i vari byte e i relativi bit e non esite nessuno con quella critta e finestra per la regolazione decimale. mi sa che è sotto a qualche altra impostazione...
    Può darsi... Risp in pm...


Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •