Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: A6 Avant 2,5 Tdi Quattro 180 cv Difficile decisione

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Audix
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    163
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 2.5 V6 AVANT QUATTRO TIPTRONIC (180CV)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mondial Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    desidero chiedervi dei suggerimenti basati sulle vostre esperienze per il mio imminente acquisto di una Audi A6 Avant 2,5 Tdi Quattro 180 Cv Tiptronic del 2004.
    Acquisto da rivenditore, macchina bellissima, carrozzeria in ordine, interni in pelle, navigatore, xeno, cerchi 17”, un solo proprietario, 92.000 km. per la cifra di € 14.000 compresi tagliando e passaggio.
    Ad una prima sommaria visione rilevo un consumo dei quattro dischi freni di circa 2 mm. con relativo scalino visibile, il rivenditore mi assicura che i km. sono originali e il consumo dei dischi è normale per quei km., in ogni caso è disposto a cambiare dischi e pastiglie nel tagliando preconsegna, inoltre è disponibile al fatto di fare visionare la vettura ad un meccanico di mia fiducia.
    Ed ecco la prima delusione, informato il mio meccanico e senza ancora vedere la vettura, mi sconsiglia vivamente l’acquisto, in quanto dalla sua lunga esperienza sui suoi clienti cha hanno avuto la stessa macchina si è rivelata inaffidabile e soggetta a frequenti guasti, soprattutto il motore V6 2,5 Tdi. Il quale secondo lui in casa Audi e risultato essere la pecora nera della famiglia con problemi che la stessa Audi nel tempo non è riuscita a risolvere.
    I guasti che lui ha frequentemente rilevato (confermati anche da suoi colleghi ufficiali Audi) sono di cedimenti delle testate, rottura della distribuzione, rottura della pompa di iniezione, consumo anomalo degli alberi a camme, turbina e relativa valvola per finire al cambio automatico. Tutti i suoi clienti sono andati avanti in questo calvario con continue riparazioni fino alla risolutiva vendita o demolizione!
    E’ vero !!!!!!!!
    Sono così inaffidabili il V6 2,5 Tdi ed il cambio Tiptronic ???
    Premesso che sono sempre stato innamorato dell’ A6 fin da quando è uscita e memore delle soddisfazioni che ho avuto parecchi anni fa con la mia Audi 100 che mi ha seguito fino ai buoni 315.000 Km. e venduta perfettamente funzionante per passare ad altre vetture, adesso che il sogno si potrebbe avverare che devo fare ???
    Aiutatemi in questa difficile decisione con i vostri suggerimenti.
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Ciao, io posseggo la stessa identica auto ma del 2001 con 248000 km...
    - Vero il discorso degli alberi a cammes (io ho sostituito preventivamente tutto il kit compresa la distribuzione a 227000 Km)!!!!
    per il resto concordo con gli altri commenti... NELLE AUTOVETTURE DI QUALSIASI TIPO E' IMPORTANTISSIMA LA MANUTENZIONE...... se viene fatta regolarmente secondo i canoni giusti il rischio di problemi si abbatte drasticamente...... se invece l'olio motore e cambio + relativi filtri vengono sostituiti quando capita, se gli intervalli di sostituzione della distribuzione non vengono rispettati..... se a freddo si tira il motore come se nulla fosse ecc.. ecc.. allora si che sono dolori... (ma questo con qualsiasi auto)... se proprio dovessi indicarti un difetto di quest'auto sarebbe ilconsumo (se si spinge beve come un'assatanata) per il resto ti ho già risposto.... E' un'auto sicuramente sopra la media.
    La verità rende l'uomo libero...

  2.  

  3. #12
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audix Visualizza Messaggio
    ...se proprio dovessi indicarti un difetto di quest'auto sarebbe ilconsumo (se si spinge beve come un'assatanata) ...
    Quoto!!!
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A6 avant tiptronic 180cv

    Predefinito

    ma dopo quanti km si deve cambiare l'olio del tiptronic,a me in audi mi dicono sempre[RIGHT che non si cambia !!!!! mi e' sempre sembrato strano ma visto che li cambiano anche cio' che non necessita intervento.................mah

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ahl74
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 2.0 tfsi 211cv s-tronic tiptronic

    Predefinito

    scusate io ho una allroad novembre 2003.
    mi devo preoccupare?in piu' come faccio a sapere se sono da cambiare le camme

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    fagli fare un controllo. basta che aprono il tappo dell'olio e un bravo meccanico saprà dirti come stanno messe..

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ahl74
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 2.0 tfsi 211cv s-tronic tiptronic

    Predefinito

    ahahahhaah e' vero non ci avevo pensato.speriamo in bene

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    a6 2.5 v6 avant quattro

    Predefinito

    ciao se ti puo interessare vendo la mia del m2003 km70578 full optional tenuta maniacale da vedere e provare tel 393 9365411

    comunque tutti quei problemi che dice il tuo meccanico io non li ho mai sentiti anzi tutti i possessori ne sono pienamente soddisfatti
    Ultima modifica di razzo; 24-04-2009 alle 21:52 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    AUDI A6 AVANT 2.5 TDI

    Predefinito

    GUARDA SECONDO ME PUOI STARE TRANQUILLO, IO POSSIEDO UNA A6 DEL 1999, UNA TDI 150 CV CON 262000 KM, RIMAPPATA DA QUANDO NE AVEVA 150000, E NON HO MAI AVUTO ALCUN TIPO DI PROBLEMA, HO SEMPRE ESEGUITO TAGLIANDI REGOLARI E SOLO CON OLIO E MATERIALE ORIGINALI, E LA MACCHINA è PERFETTA COME UN OROLOGIO SVIZZERO.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ahl74
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 2.0 tfsi 211cv s-tronic tiptronic

    Predefinito

    sapevo che c'era il problema delle cammes, ma hanno risolto.
    i possessori dei telai bau possono stare tranquilli, mentre quelle costruite prima del 2003 se hanno problemi con consumo anomalo una volta cambiate le cammes(non in garanzia ovviamente), verranno aggiornate con quelle nuove.
    poi se si fa la manutenzione ordinaria ti dura tutta la vita(o quasi).
    io ne ho vista una con 467000 km che gli stavano cambiando le gomme...

  11.  

  12. #20
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A6 2.5 TDI 180cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mondial Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    desidero chiedervi dei suggerimenti basati sulle vostre esperienze per il mio imminente acquisto di una Audi A6 Avant 2,5 Tdi Quattro 180 Cv Tiptronic del 2004.
    Acquisto da rivenditore, macchina bellissima, carrozzeria in ordine, interni in pelle, navigatore, xeno, cerchi 17”, un solo proprietario, 92.000 km. per la cifra di € 14.000 compresi tagliando e passaggio.
    Ad una prima sommaria visione rilevo un consumo dei quattro dischi freni di circa 2 mm. con relativo scalino visibile, il rivenditore mi assicura che i km. sono originali e il consumo dei dischi è normale per quei km., in ogni caso è disposto a cambiare dischi e pastiglie nel tagliando preconsegna, inoltre è disponibile al fatto di fare visionare la vettura ad un meccanico di mia fiducia.
    Ed ecco la prima delusione, informato il mio meccanico e senza ancora vedere la vettura, mi sconsiglia vivamente l’acquisto, in quanto dalla sua lunga esperienza sui suoi clienti cha hanno avuto la stessa macchina si è rivelata inaffidabile e soggetta a frequenti guasti, soprattutto il motore V6 2,5 Tdi. Il quale secondo lui in casa Audi e risultato essere la pecora nera della famiglia con problemi che la stessa Audi nel tempo non è riuscita a risolvere.
    I guasti che lui ha frequentemente rilevato (confermati anche da suoi colleghi ufficiali Audi) sono di cedimenti delle testate, rottura della distribuzione, rottura della pompa di iniezione, consumo anomalo degli alberi a camme, turbina e relativa valvola per finire al cambio automatico. Tutti i suoi clienti sono andati avanti in questo calvario con continue riparazioni fino alla risolutiva vendita o demolizione!
    E’ vero !!!!!!!!
    Sono così inaffidabili il V6 2,5 Tdi ed il cambio Tiptronic ???
    Premesso che sono sempre stato innamorato dell’ A6 fin da quando è uscita e memore delle soddisfazioni che ho avuto parecchi anni fa con la mia Audi 100 che mi ha seguito fino ai buoni 315.000 Km. e venduta perfettamente funzionante per passare ad altre vetture, adesso che il sogno si potrebbe avverare che devo fare ???
    Aiutatemi in questa difficile decisione con i vostri suggerimenti.
    Grazie a tutti anticipatamente.
    NON COMPRARLA!!!
    Ne ho una del 2000 ed è una disperazione totale dal punto di vista dell'affidabilità. Oggi per esempio ho scoperto che devo cambiare l'idroguida (a 146.000 km).
    Non fare lo stesso mio errore, non comprarla ne diesel ne benzina (mio papà ha il 2.8 quatto ed è ancora peggio).
    Se proprio ti piace sbrarazzatene prima dei 120,000 km (pregando dio che non ti si rompa la pompa del gasolio a 110,000 km come è successo alla mia)

    Citazione Originariamente Scritto da ahl74 Visualizza Messaggio
    scusate io ho una allroad novembre 2003.
    mi devo preoccupare?in piu' come faccio a sapere se sono da cambiare le camme
    Da quello che so danno problemi a 200,000. Ad ogni modo per scoprire se hai il problema basta che apri il tappo dell'olio e guardi se l'albero è rigato. Se lo è, anche solo poco, soffre del problema.
    Ossequi
    ILDIAVOLO
    Ultima modifica di ILDIAVOLO; 27-02-2010 alle 22:14 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •