Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Acquisto rs3

  1. #21
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    Potresti fare la trattativa che faccio io, che in effetti e' un po' da stron zo... : Carta di credito sulla scrivania, pago in contanti, niente menate leasing o finanziamenti, la voglio subito. Quanto mi fai? O scendi o vado da un altro concessionario. In bocca al lupo
    per un concessionario il pagamento in contanti è il peggiore perchè non ci guadagna nient'altro. Mentre su leasing e finanziamenti hanno commissioni di diversi punti percentuali. Quindi la tua tecnica non serve a nulla tanto più che nel caso specifico da un altro concessionario non ci vai perchè di RS3 in pronta consegna ora non ne trovi.

    Il fatto nello specifico è che di RS3 non ce ne sono più e pure su autoscout24 vendono usati di 6mesi/1anno a 55.000/60.000e e siccome la prossima RS3 prima della primavera 2017 non si vedrà sulle strade, è normale che il concessionario in questione tenga duro e faccia solo il 3% di sconto soprattutto se deve anche ritirare un usato.

    Io farei lo stesso poi a sbragare c'è sempre tempo. Se a Ottobre/Novembre non l'avrà ancora venduta farà anche il 10/12% di sconto.

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    per un concessionario il pagamento in contanti è il peggiore perchè non ci guadagna nient'altro. Mentre su leasing e finanziamenti hanno commissioni di diversi punti percentuali. Quindi la tua tecnica non serve a nulla tanto più che nel caso specifico da un altro concessionario non ci vai perchè di RS3 in pronta consegna ora non ne trovi.

    Il fatto nello specifico è che di RS3 non ce ne sono più e pure su autoscout24 vendono usati di 6mesi/1anno a 55.000/60.000e e siccome la prossima RS3 prima della primavera 2017 non si vedrà sulle strade, è normale che il concessionario in questione tenga duro e faccia solo il 3% di sconto soprattutto se deve anche ritirare un usato.

    Io farei lo stesso poi a sbragare c'è sempre tempo. Se a Ottobre/Novembre non l'avrà ancora venduta farà anche il 10/12% di sconto.

    Ciao
    E che ci deve guadagnare, la commissione per aver venduto un finanziamento o una polizza assicurativa? sai che guadagno... Sarà anche il peggior pagamento a detta tua, ma almeno sono sicuri che la paghi e non sparisci con l auto e magicamente gli sconti arrivano e belli sostanziosi, bmw auto/moto e audi.
    Comunque hai ragione tu

  4. #23
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    E che ci deve guadagnare, la commissione per aver venduto un finanziamento o una polizza assicurativa? sai che guadagno... Sarà anche il peggior pagamento a detta tua, ma almeno sono sicuri che la paghi e non sparisci con l auto e magicamente gli sconti arrivano e belli sostanziosi, bmw auto/moto e audi.
    Comunque hai ragione tu
    Ho ragione si io perché parlo a ragion veduta avendo fatto il venditore auto per 7anni. Su finanziamenti e leasing il conc. prende fino al 5% di commissione che su un importo ad esempio di 30.000e fanno 1500e di premio. Mentre se mi paghi 30.000e in contanti finisce li.
    Senza contare poi le famose spese di commissione pari solitamente a 300e. Pure queste restano di solito in tasca al concessionario.
    Sul discorso se non paghi le rate il conc. non rischia nulla perché la finanziaria alla consegna auto nuova gli liquida subito tutto l'importo finanziato e poi se il proprietario auto non paga le rate il problema è esclusivamente della finanziaria. .......Capito ora che pagare in contanti per il conc è più un danno che un guadagno?
    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  5. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (05-07-2016)

  6. #24
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Ho ragione si io perché parlo a ragion veduta avendo fatto il venditore auto per 7anni. Su finanziamenti e leasing il conc. prende fino al 5% di commissione che su un importo ad esempio di 30.000e fanno 1500e di premio. Mentre se mi paghi 30.000e in contanti finisce li.
    Senza contare poi le famose spese di commissione pari solitamente a 300e. Pure queste restano di solito in tasca al concessionario.
    Sul discorso se non paghi le rate il conc. non rischia nulla perché la finanziaria alla consegna auto nuova gli liquida subito tutto l'importo finanziato e poi se il proprietario auto non paga le rate il problema è esclusivamente della finanziaria. .......Capito ora che pagare in contanti per il conc è più un danno che un guadagno?
    Ciao
    Forse una volta parlavi a ragion veduta, prima della bolla, poi tutti gli istituti hanno capito. Hai idea di quanto facciano fatica a farti un leasing o un finanziamento ora? hai idea del fatto che devi portare di tutto e di più? Sai perchè? perchè il rischio per le banche è altissimo, in automatico abbassano anche il "regalino" di commissione al concessionario, visto il rischio assunto e non è vero che il concessionario non rischia nulla, capita che l' istituto bancario spesso e volentieri se non riesce a rifarsi su chi ha comprato ed è sparito, si rifaccia sul concessionario, con conseguenti costi da ambe le parti. E la "forza" legale di un istituto bancario è ben diverso da quella del concessionario audi di , che ne so, torino.
    Adesso chi ha ragione ?
    Banca, ora.

  7. #25
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Mi sembri un bambino dell'asilo che vuole a tutti i costi dire l'ultima e aver ragione. Quindi hai ragione tu......ah ah ah
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  8. #26
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Ho ragione si io perché parlo a ragion veduta avendo fatto il venditore auto per 7anni. Su finanziamenti e leasing il conc. prende fino al 5% di commissione che su un importo ad esempio di 30.000e fanno 1500e di premio. Mentre se mi paghi 30.000e in contanti finisce li.
    Senza contare poi le famose spese di commissione pari solitamente a 300e. Pure queste restano di solito in tasca al concessionario.
    Sul discorso se non paghi le rate il conc. non rischia nulla perché la finanziaria alla consegna auto nuova gli liquida subito tutto l'importo finanziato e poi se il proprietario auto non paga le rate il problema è esclusivamente della finanziaria. .......Capito ora che pagare in contanti per il conc è più un danno che un guadagno?
    Ciao
    Giro del fumo riassunto correttamente.
    Cube è così: sembra assurdo, ma chi paga cash, non è un grande affare per un conce..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #27
    Audi lover L'avatar di Varenne.27
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    272
    Thanked: 80
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Dimenticate un piccolo dettaglio, se non si paga una sola rata di leasing la macchina passa all'istituto che ha fatto il credito. Non vedo rischi, anzi, sono stracoperti dal l'anticipo versato

    Esempio pratico sulla mia:
    Valore auto al nuovo 58000
    Anticipo 23000
    4 rate leasing pagate (2000)

    Se non evado la prossima avrebbero in mano macchina da 50000 e 25000 in contanti (e bollo pagato per 1 anno!)

    Mi piacerebbe capire se bisogna riscattare il leasing (con tanto di passaggio di proprietà) qualora volessi venderla subito, o è possibile cedere il contratto di leasing

  10. #28
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Mi sembri un bambino dell'asilo che vuole a tutti i costi dire l'ultima e aver ragione. Quindi hai ragione tu......ah ah ah
    evito di scrivere cosa sembri a me dopo questa brillante uscita.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Varenne.27 Visualizza Messaggio
    Dimenticate un piccolo dettaglio, se non si paga una sola rata di leasing la macchina passa all'istituto che ha fatto il credito. Non vedo rischi, anzi, sono stracoperti dal l'anticipo versato

    Esempio pratico sulla mia:
    Valore auto al nuovo 58000
    Anticipo 23000
    4 rate leasing pagate (2000)

    Se non evado la prossima avrebbero in mano macchina da 50000 e 25000 in contanti (e bollo pagato per 1 anno!)

    Mi piacerebbe capire se bisogna riscattare il leasing (con tanto di passaggio di proprietà) qualora volessi venderla subito, o è possibile cedere il contratto di leasing
    Allora, la vettura entra in un turbine di contenzioso legale a dir poco infinito, la società di leasing deve dimostrare di aver avvertito in tempi brevi la o le persone che non hanno pagato nel caso di una società i rappresentanti legali, questo di fronte ad un giudice. Se si riesce a dimostrare che non tutti i soci hanno ricevuto debitamente la raccomandata diventa difficile la situazione per l' istituto erogante.
    Non sono protetti per nulla, dipende da quanto dai di anticipo, se dai 10000 euro, e se dopo 2 mesi sparisci con l' auto, chi tutela la società che ti concede la locazione? ci rimettono almeno 40k. E' praticamente obbligata a rivalersi o tentare di farlo su chi ha venduto il veicolo per una serie di motivazioni e verifiche
    per assurdo se il locatario morisse e fosse possibile provarlo, sarebbero invece tutelati.

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Giro del fumo riassunto correttamente.
    Cube è così: sembra assurdo, ma chi paga cash, non è un grande affare per un conce..
    Guarda, se vuoi vedere le commissioni di inizio finanziamento/leasing come un affare per il concessionario, puoi anche farlo, ma ripeto, attualmente sono basse e ORA il gioco è pericoloso. Preferiscono vedere il bonifico entrato e magari rimetterci quei soldi di cui parlate.

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito

    Che il concessionario ci guadagni di più vendendo insieme all'auto anche un finanziamento è fuori di dubbio (anche se con i tassi odierni anche le provvigioni sono molto limitate), ma la mia esperienza reale ha sempre visto vincente la soluzione del contante e perdente quella del finanziamento in concessionaria.

    Caso 1: Concessionario di fiducia, venditore "amico": vedo un X6 35i usato, gli dico che mi interessa assolutamente. Concordiamo il prezzo, gli chiedo di farmi una parte di finanziamento. Rimaniamo d'accordo che l'indomani mattina gli invio tutta la documentazione per la pratica e così facciamo. In tarda mattinata mi manda copia del contratto di finanziamento, sottoscrivo e invio.
    Passa un giorno, 2, 3, non lo sento più. Passo in conce e vedo che l'auto non c'è più.
    Vado dal venditore che candidamente mi dice: "ah si, sai, l'altra mattina mentre facevo la tua pratica è entrato uno, soldi in mano e il proprietario (della concessionaria) ha voluto chiudere subito e l'ha venduta".
    Ok, poco corretto il concessionario (amico..), un po' scemo io che non ho dato subito un anticipo.

    Caso 2: in virtù di quanto successo mi sono fatto per i fatti miei il finanziamento dell'importo che volevo. Mi sono detto "così se ricapita pago subito tutto e mi porto via la macchina". Neanche a farlo apposta ricapita un X6 dallo stesso conce. Vado e inizia a dire che stanno facendo una pratica di leasing, che la persona ha già dato un anticipo (!!). Gli ho detto "come vuoi, io ho qui il contante, se chiudiamo ti faccio il bonifico ora".
    Dopo 10 minuti di telefonate.. hanno sciolto il contratto con l'altro acquirente inventando una scusa ("ci siamo accorti che l'auto ha delle magagne" :D), io ho bonificato e la sera mi sono portato via l'auto.

    Idem successo con la GT.

    E aggiungo, un paio d'anni fa ho visto in concessionaria un X6M, immatricolato, fermo da alcuni mesi. Ho chiesto info ed era di una persona che l'ha ordinato versando un anticipo e poi facendo leasing. Quando l'auto stava arrivando, per non so quale motivo ma posso immaginarlo, il leasing è stato revocato.
    Hanno tenuto l'auto ferma 6 mesi aspettando che il cliente trovasse i soldi, poi, dato che la cosa è naufragata, l'anno lasciata ferma un anno prima di venderla all'est con forte riduzione.
    Ok, avevano un anticipo di non so quanto che evidentemente si sono trattenuti, ma tenere fermo un anno e mezzo un capitale di più di 100.000€ (bmw fattura alla consegna dell'auto in concessionaria) ha un costo.

    Il contante tutto e subito per me fa sempre gola.

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    Guarda, se vuoi vedere le commissioni di inizio finanziamento/leasing come un affare per il concessionario, puoi anche farlo, ma ripeto, attualmente sono basse e ORA il gioco è pericoloso. Preferiscono vedere il bonifico entrato e magari rimetterci quei soldi di cui parlate.
    Non devi pensare solo ai 300 euro di istruttoria pratica, devi pensare anche ai traguardi etc.
    Il gioco non è assolutamente pericoloso per il conce, il contratto di finanziamento mica è tra conce ed istituto di credito, è tra CLIENTE ed istituto di credito.
    Il conce incassa subito l'importo dall'istituto di credito, e bona. Il cerino resta (giustamente) in mano al cliente che ha firmato il contratto.

    IKK_ invece ha riportato un esempio diverso, dove effettivamente il contante può far gola, ma vedo un comportamento ben poco professionale del conce che, come un avvoltoio, non mantiene la parola data col primo acquirente, inventando addirittura balle per far saltare una vendita concordata.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •