Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggiornamento impianto audio base

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI 8P

    Thumbs up Aggiornamento impianto audio base

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di chiedervi un aiutino per riuscire a fare un upgrade del mio impianto audio base con radio Chorus.

    Praticamente io al momento monto un una Audi Chorus con impianto ovviamente base che comprende solo le casse anteriori.
    Adesso sto per comprare un RNS-E 193G e visto che ci sono vorrei aggiungere le casse posteriori e il sub originale che ho già trovato su ebay.

    Per i collegamenti non ci sono problemi so già come fare, il problema è che ho bisogno di due "scatole contatti" o 2 "spinotti" rispettivi alla radio ed al subwoofer.
    Cioè lo spinotto (che dovrebbe essere da 23 pin) del sub che dovrebbe andare qui:
    sub.PNG

    E lo spinotto per il navigatore che sarebbe quello che va nella spina C cioè qui:
    rnse.jpg

    Ecco a me servirerbbe reperirli in qualche modo, ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.
    Se qualcuno riuscisse a darmi i codici ve ne sarei grato!
    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Prova a cercare i disegni esplosi su ifinterface.com, oppure partscatalog.info, o altri siti simili (ce ne sono dozzine, e in genere sono gratuiti).

    Quei siti mostrano gli schemi e i vari componenti, forse riesci a trovare il codice delle spine elettriche che ti interessano.
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI 8P

    Predefinito

    Grandissimoo! Non ci avevo pensato!

    Niente, ho trovato tutto, a posto!

    Grazie mille!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Questo post e molto interessante e potrebbe essere utile a molti...siccome anchio sono nelle tue stesse condizioni e devo mettere le casse dietro mi sai dire in quali pin-spina devo collegare le casse posteriori al 193-G e il codice delle spinette da collegare...quando fai il lavoro fai una guida utile per il forum sarebbe molto gradita

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Hai ragione, Mark.

    Desmond, durante i tuoi lavori, fai qualche foto e crea una piccola guida, con la lista del materiale (spine comprese!), descrivici i problemi incontrati (magari trovi qualche gancio maledetto, in una posizione "impossibile", che fa tribolare o si rompe, mentre vuoi smontare qualche plastica, ecc), spiega quali cablaggi bisogna costruire (so che una parte dei segnali girano sulla rete canbus).

    La tua guida sarà sicuramente utile ad altri utenti (anche se la 8p ormai ha poco mercato...).
    ciao da Paolo

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI 8P

    Predefinito

    Certamente, se riesco farò sicuramente una guida.

    Purtroppo per mancanza di tempo non è una cosa che riuscirò a fare a breve, per adesso volevo almeno procurarmi il materiale.
    Credo che comunque durante le ferie di agosto probabilmente dovrei riuscire a farlo il lavoro.
    E poi posterò una guida con foto, passaggi e materiale per l'upgrade.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI 8P

    Predefinito

    Ciao ragazzi, continuo a scrivere qui senza aprire una nuova discussione.

    Ho finalmente montato l'RNS-E e funziona tutto alla grande, tranne la ricezione radio che è calata rispetto a prima ma è comunque una cosa accettabile.
    Appena montato c'erano una marea di errori, ma codificando sono spariti quasi tutti.

    Però ne sono rimasti 2 uno sulla centralina 37 e 56 Navigazione ed uno sulla 19 CAN-Gatewey

    Address 19: CAN Gateway Labels: 1K0-907-530-V3.clb
    Part No SW: 1K0 907 530 P HW: 1K0 907 951
    Component: J533__Gateway H16 0192
    Revision: H16 Serial number: 2500K082180006
    Coding: E9801F060002020100
    Shop #: WSC 06314 123 12345
    VCID: 34616A8B57B9BDBE4F5-8061

    1 Fault Found:
    01044 - Control Module Incorrectly Coded
    000 - -
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01100000
    Fault Priority: 1
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 26
    Mileage: 89606 km
    Time Indication: 0
    Date: 2016.07.25
    Time: 20:47:37

    ---------------------------------------------------------------

    Address 37: Navigation Labels: 8E0-035-192-RNSE.lbl
    Part No SW: 8P0 035 193 G HW: 8P0 035 193 G
    Component: RNS-E PU EU H07 0220
    Revision: 0000013S Serial number: AUZBZ7QD200433
    Coding: 0205115
    Shop #: WSC 00000 000 00000
    VCID: 34616A8B57B9BDBE4F5-8061

    1 Fault Found:
    00858 - Connection; Radio Intermediate Frequency (IF) Output to Antenna Amplifier
    007 - Short to Ground
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01100111
    Fault Priority: 5
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 26
    Mileage: 89606 km
    Time Indication: 0
    Date: 2016.07.25
    Time: 20:34:29

    Freeze Frame:
    Mileage: 89600 km
    Count: 2507
    Clock: 20:34


    Quello sulla 37 sono quasi sicuro esca perchè dovrei cambiare i booster radio, se è così può rimanere li perchè non mi interessa cambiarli.
    Mentre per quello sulla 19 sono riuscito a capire qual è l'impostazione da cambiare, e cioè andare in long coding helper - byte 4 e spuntare il bite 6 (Navigation), ma il problema è che quando vado a salvare la codifica mi da codice accettato ma non mi salva niente, resta lo stesso codice di prima, infatti se poi torno dentro, il flag non c'è.
    Non riesco a capire cosa sbaglio

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Ciao Desmond per quanto riguarda la codifica non accettata l'unica cosa che mi viene in mente e se premi il tasto enter dopo aver messo la spunta e dopo uscendo dalla finestra confermando ancora...
    per il booster delle antenne io ti consiglio di metterelo perche anchio ho fatto il passaggio come te e la differenza e tanta...io ho reperito su internet l'amplificatore piu grande usato pagandolo una cavolata da un autoricambi e ho poi preso gli altri pezzi in conce che costano poco e ho fatto tutto il lavoro seguendo questa magnifica guida

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...A3-S3-8PA-2011

    invece per le casse dietro le hai gia montate??ma è vero che si possono collegare solo all'amplificatore del sub nel bagagliaio??

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI 8P

    Predefinito

    Per il problema che avevo con la codifica della 19 CAN-Gateway, ho risolto. Praticamente ho riprovato oggi e tutto è andato a buon fine.. boh

    Mark, per i booster non se procedere con l'aggiornamento, perchè per ora mi va bene così, se dovessi stufarmi sicuramente li cambierò.

    Le casse posteriori ed il sub non gli ho ancora montati, e sinceramente non so quando riuscirò a farlo. Ma appena monto tutto faccio una guida!
    E si, le casse dietro le pilota solo l'amplificatore del sub, anche perchè se vai a vedere dietro l'RNS-E non ci sono i collegamenti per le casse posteriori ma solo per quelle anteriori.

    Comunque mi sorge un dubbio riguardo il completo montaggio dell'impianto, io so che va codificato qualcosa ma sinceramente non so cosa di preciso.
    O meglio, sono sicuro che vada spuntata una funzione nella 19 e cioè se non ricordo male: in long coding helper - byte 4 - spunta su bit 5 (Sound System), però non so se oltre a questa vada fatta qualche altra codifica.
    Vi ringrazio molto se qualcuno riuscisse a darmi delucidazioni a riguardo!

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •