Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: A3 8p parte a 3 cilindri?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 140

    Question A3 8p parte a 3 cilindri?

    Salve sono un felice (?) possessore di una A3 8p del 2003 con ben 220.000km e va ancora come un treno ahah, da qualche settimana la macchina a freddo mi parte a 3 cilindri credo,appena la metto in moto vedo i giri che si muovono anche se di pochissimo e il motore che singhiozza (tipo)...non fa né fumo nero ne bianco,e la cosa curiosa è che se accendo il clima i giri diventano stabili ed anche il motore smette di "singhiozzare"...avete qualche idea di cosa possa essere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Sara' il Volano?
    Col motore al minimo, se premi la frizione, cosa succede?
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Sara' il Volano?
    Col motore al minimo, se premi la frizione, cosa succede?
    Il volano e la frizione hanno un anno di vita, è stata cambiata anche la cinghia da poco insieme alla pompa dell'acqua...e se premo la frizione non cambia assolutamente niente

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 140

    Predefinito

    Nessuno? Il problema me lo fa solo a freddo,appena raggiunge la temperatura i giri sono perfetti

  6. #5
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Inniettore sigla motore


    Inviato dal mio iPhone walterwm

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Inniettore sigla motore


    Inviato dal mio iPhone walterwm
    Ma se fosse l'iniettore non lo farebbe anche a caldo? Il motore è bkd con 220.000 km è perfetta la macchina,una freccia,è solo che a freddo da questo problema, ma non sempre,solo a volte

  8. #7
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Testata come è messa sigla


    Inviato dal mio iPhone walterwm

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Omar96 Visualizza Messaggio
    .... Il motore è bkd con 220.000 km è perfetta la macchina,una freccia,è solo che a freddo da questo problema, ma non sempre,solo a volte
    i motori bkd sono noti x fessurazione testata.
    Hai notato un calo del liquido refrigerante nella vaschetta? È il primo segnale.

    Potrebbe esserci una micro fessura nella testata, il liquido Potrebbe trafilare in un cilindro, accumularsi durante le ore di fermo macchina (es. la notte), e così viene alterata la partenza a freddo (sussulti ecc).
    Poi a caldo il liquido "si asciuga", cioè viene espulso attraverso lo scarico, il gasolio torna a bruciare bene, e il motore a caldo lavora "in modo regolare".

    Però con il calore la fessura si dilata. Quando fermi la macchina, il liquido torna a colare dentro il cilindro. E tutto ricomincia... Il successivo avviamento sarà difficoltoso.

    Ci sono varie discussioni sulle testate del bkd. Cerca in rete e ne capirai di più.
    Nel fianco della testata c'è la sigla del ricambio, impressa nel metallo. Con lettera finale A o B, la testata è a rischio.
    Se invece hai la lettera finale C, è la versione "modificata", e probabilmente quella è solida e senza difetti. (vado a memoria, potrei sbagliare. Chiedi conferma a @(marzo). Ne ha parlato in un suo post, quando ha comprato la sua a3 ha dedicato la massima attenzione alla testata, lui conosce bene tutti i dettagli).

    In bocca al lupo.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    i motori bkd sono noti x fessurazione testata.
    Hai notato un calo del liquido refrigerante nella vaschetta? È il primo segnale.

    Potrebbe esserci una micro fessura nella testata, il liquido Potrebbe trafilare in un cilindro, accumularsi durante le ore di fermo macchina (es. la notte), e così viene alterata la partenza a freddo (sussulti ecc).
    Poi a caldo il liquido "si asciuga", cioè viene espulso attraverso lo scarico, il gasolio torna a bruciare bene, e il motore a caldo lavora "in modo regolare".

    Però con il calore la fessura si dilata. Quando fermi la macchina, il liquido torna a colare dentro il cilindro. E tutto ricomincia... Il successivo avviamento sarà difficoltoso.

    Ci sono varie discussioni sulle testate del bkd. Cerca in rete e ne capirai di più.
    Nel fianco della testata c'è la sigla del ricambio, impressa nel metallo. Con lettera finale A o B, la testata è a rischio.
    Se invece hai la lettera finale C, è la versione "modificata", e probabilmente quella è solida e senza difetti. (vado a memoria, potrei sbagliare. Chiedi conferma a @(marzo). Ne ha parlato in un suo post, quando ha comprato la sua a3 ha dedicato la massima attenzione alla testata, lui conosce bene tutti i dettagli).

    In bocca al lupo.
    Grazie mille per la risposta, ma come mai se accendo il clima torna tutto regolare? E il livello del liquido sembra stabile, è da un bel pezzo che non lo aggiungo

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Omar96 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, ma come mai se accendo il clima torna tutto regolare? E il livello del liquido sembra stabile, è da un bel pezzo che non lo aggiungo
    meglio per te se non è la testata! Sarebbe una spesa importante.

    Adesso bisogna capire come mai il clima fa scomparire il problema dei sussulti a freddo!
    Forse è rotta la puleggia del compressore? Ci deve essere una sorta di frizione, dentro la puleggia, che sgancia il compressore quando non si usa il clima. Magari ha preso gioco quel meccanismo. Boh.

    Sono Tutte mie idee, ragionamenti "a naso", non ho esperienza di officina. Leggo un po' nei forum, e via via mi segno le cose che ritengo interessanti, ma a volte sono impreciso o capisco male (quindi magari ho scritto delle castronerie. Ragionaci con calma).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •