Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Motore non va..

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    audi a6 2.5 quattro

    Predefinito Motore non va..

    Salve a tutti
    ho un audi a6 2.5 TDI del 2003. Da ieri ha perso tutta la potenza, non va a più di 30km/h e non più di 3000giri.
    Ho effettuato un check con il vag mentre utilizzavo la macchina e dava i seguenti errori:




    Address 01: Engine Labels: 059-907-401-AKE.clb
    Control Module Part Number: 4B2 907 401 J
    Component and/or Version: 2.5l/4VTEDC G000AG D14
    Software Coding: 01016
    Work Shop Code: WSC 02325
    Additional Info: WAUZZZ4B93N098091 AUZ7Z0C2395321
    Additional Info: 00006059 130 106LC150_1.V79140385383
    VCID: 2757E3DCC513D526F59-4A3A
    2 Faults Found:

    01375 - Valves for Engine Mounting; Stage 1
    38-00 - Output won't Switch or Short to Plus
    00575 - Intake Manifold Pressure
    11-00 - Control Limit Not Reached


    L'errore 00575 si accende ad intermittenza e manda la macchina in blocco ogni volta che appare.
    Ho cambiato il debimetro, pulito il circuito della turbina con un prodotto apposito, sostituito il sensore N75 e cambiato filtro gasolio e filtro dell'aria. Ma la mia audi continua ad essere bloccata. Da ferma l'errore 00575 non appare ma partendo la macchina è sempre bloccata per poi sbloccarsi durante l'accelerazione e ribloccarsi dopo poco con la comparsa dell'errore.

    Potete aiutarmi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    A prima vista l'errore 00575 ha a che fare con la pressione turbina. (ho fatto una semplice traduzione dall'inglese. Potrei aver capito male).

    Ci sarà un manicotto che sfiata, un tubo della depressione rotto o collegato male, oppure un sensore di pressione che invia una falsa lettura (e quindi la centralina va in recovery x evitare danni peggiori).

    Devi Risolvere anche l'altro errore, che riguarda i supporti motore (dentro c'è un circuito idraulico, l'olio in pressione mantiene ben allineati i supporti. Magari anche i supporti rotti fanno attivare la recovery del motore).

    Prova a cercare i codici dei tuoi errori nel sito ross-tech, sezione wiki, menu fault codes.
    Troverai una descrizione del guasto, possibili cause, possibili soluzioni. (tutto in inglese).

    Esempio wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00575

    wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01375

    Oppure fai una ricerca su google con le parole chiave "vag error 00575", e vedi cosa esce.
    In giro per il mondo, qualcun altro avrà già avuto il tuo stesso errore...
    Magari google ti trova una discussione nei forum esteri, alcuni sono molto attivi.
    (Ma il problema della lingua a volte è insormontabile esempio: discussioni in russo o polacco...)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    audi a6 2.5 quattro

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta.. il mio problema è proprio la lingua.. ho già cercato su google, ma purtroppo non riesco a capire quello che scrivono su alcuni forum. Ho pensato pure io al problema del supporto motore che potrebbe mandare in recovery. Magari aspetto la risposta di qualcun'altro che può aver avuto il mio stesso problema.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mircoron
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    170
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Ex A6 avant 2800 V6 benzina-GPL quattro tiptronic S-line ora Prius GPL

    Predefinito

    Se usate il browser chrome cliccate il tasto destro e selezionate traduci in italiano, non è perfetto ma permette di capire bene ciò che scrivono,
    se non usate chrome ve lo installate!

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •