Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Mk3 e deriva in frenata !!!!!

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 Tdi S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Ma si chiama davvero deriva quando la vettura si scompone in frenata? Anyway mai avuto problemi di questo tipo, sempre compostissima e, ti assicuro, di staccate epiche ne ho tirate parecchie... Dalle risposte deduco che non sia un problema gia riscontrato.
    Ma guarda non so se sia corretto Chiamarla deriva. Sta di fatto che la vettura tira a destra o sinistra......
    .portandoti fuori traiettoria anche più di un metro.
    Morale ho come impressione che aspetti audi non frega nulla di risolvermi il problema celermente.
    e ciò è vergognoso.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoA5 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti qualcuno ha riscontri di problemi in frenata ??

    Ossia ho problemi in frenata di emergenza soprattutto su velocità superiori agli 80 Km/h ........ ho forti derive sia a destrache sinistra........ senza una regolarità nel ripetere il difetto.
    Gia sostituiti i dischi e pastiglie posteriori ...... cambiate gomme ...... fatto banco assetto ...... fatto banco rulli........ Nessuna anomalia riscontrata.

    La macchiancontinua ad avere forte deriva in frenata.........

    TT Mk3 2.0 Tdi 184 Cv.

    Grazie.
    Perchè dischi e pastiglie posteriori? All'anteriore come sta? Prova a far spurgare l'impianto frenante (con apposito macchinario), ho come l'impressione che una ruota freni più dell'altra.
    Ammortizzatori? Sono ok?

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 Tdi S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Perchè dischi e pastiglie posteriori? All'anteriore come sta? Prova a far spurgare l'impianto frenante (con apposito macchinario), ho come l'impressione che una ruota freni più dell'altra.
    Ammortizzatori? Sono ok?
    Macchina con 4000 km.
    Fatti tutti i controlli e banco prova frenata ...... risulta tutto ok.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoA5 Visualizza Messaggio
    Macchina con 4000 km.
    Fatti tutti i controlli e banco prova frenata ...... risulta tutto ok.
    Non ci sono molte alternative, se la macchina si scompone è un problema di freni che hanno una diversa distribuzione del carico/pressione (dovuto alla presenza d'aria che è comprimibile a differenza dell'olio) ,le pastiglie sporche/unte o un ammortizzatore che lavora male facendo scomporre l'auto quando beccheggia. I banchi lasciali dove sono e falla controllare da un meccanico su strada. In alternativa porta l'auto da un esorcista

  6. #15
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Sui rulli a meno che non è una cosa grave non esce niente. Se si scompone a destra o a sinistra non credo sia problema di un'ammortizzatore difettoso altrimenti dovrebbe andare solo da una parte (secondo la mia logica parlando da ignorante ovviamente)
    Secondo me può dipendere anche tanto dalla strada. La convergenza come sta? La pressione delle gomme?
    Il problema può dipendere anche dalla centralina abs che è quella che gestisce la frenata evitando il bloccaggio delle gomme. Poi i tubi freno sono un gomma e tendono a dilatarsi da quello che ne so con le frenate brusche (quel centesimo di millimetro che fa la differenza di pressione). Come vedi ci sono tanti aspetti da vedere.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 Tdi S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    Sui rulli a meno che non è una cosa grave non esce niente. Se si scompone a destra o a sinistra non credo sia problema di un'ammortizzatore difettoso altrimenti dovrebbe andare solo da una parte (secondo la mia logica parlando da ignorante ovviamente)
    Secondo me può dipendere anche tanto dalla strada. La convergenza come sta? La pressione delle gomme?
    Il problema può dipendere anche dalla centralina abs che è quella che gestisce la frenata evitando il bloccaggio delle gomme. Poi i tubi freno sono un gomma e tendono a dilatarsi da quello che ne so con le frenate brusche (quel centesimo di millimetro che fa la differenza di pressione). Come vedi ci sono tanti aspetti da vedere.
    Allora la pressione è stata controllata più volte ...... banco assetto fatto è risulta ok.......
    Banco a rulli fatto è pure lui risulta frenata omogenea.
    La macchina ha solo 4000 km........anche in audi non sanno cosa fare ......
    Cambiate anche le gomme .......
    Ora penso che dovranno far intervenire un ispettore audi x farla vedere.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 Tdi S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    Sui rulli a meno che non è una cosa grave non esce niente. Se si scompone a destra o a sinistra non credo sia problema di un'ammortizzatore difettoso altrimenti dovrebbe andare solo da una parte (secondo la mia logica parlando da ignorante ovviamente)
    Secondo me può dipendere anche tanto dalla strada. La convergenza come sta? La pressione delle gomme?
    Il problema può dipendere anche dalla centralina abs che è quella che gestisce la frenata evitando il bloccaggio delle gomme. Poi i tubi freno sono un gomma e tendono a dilatarsi da quello che ne so con le frenate brusche (quel centesimo di millimetro che fa la differenza di pressione). Come vedi ci sono tanti aspetti da vedere.

    Finalmente sono giunto al termine dei controlli e verifiche sulla mia TT....... esito : la vettura non ha niente e nemmeno si è degnato di uscire un ispettore Audi.
    DOpo aver fatto mille controlli non risulta niente di anomalo, peccato che in frenata la vettura si sposta a sinistra di almeno 1 metro ........ a velocita superiori ai 100km/h.
    DOpe aver provato anche un'altra TT nuova e una Audi A1 ho potuto verificare che anche queste presentano la stessa anomalia.
    Io sono sinceramente sconcertato ........... da una vettura e un marchio simile una difettosità così accentuata non dovrebbe neanche esistere .
    E ritengo che sia anche pericoloso in caso di frenata di emergenza avere una reazione simile.

  9. #18
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoA5 Visualizza Messaggio
    Finalmente sono giunto al termine dei controlli e verifiche sulla mia TT....... esito : la vettura non ha niente e nemmeno si è degnato di uscire un ispettore Audi.
    DOpo aver fatto mille controlli non risulta niente di anomalo, peccato che in frenata la vettura si sposta a sinistra di almeno 1 metro ........ a velocita superiori ai 100km/h.
    DOpe aver provato anche un'altra TT nuova e una Audi A1 ho potuto verificare che anche queste presentano la stessa anomalia.
    Io sono sinceramente sconcertato ........... da una vettura e un marchio simile una difettosità così accentuata non dovrebbe neanche esistere .
    E ritengo che sia anche pericoloso in caso di frenata di emergenza avere una reazione simile.
    No va be..non ci posso credere. Beh certo che può essere pericoloso un difetto così accentuato. Specialmente in curva.
    Mi dispiace. Non so proprio che dirti. Proprio ieri parlavo con un ragazzo su Facebook e dicevo che audi non è più il famoso marchio di prima che dava qualità e sicurezza. Questo diceva che tutti i suoi amici, anche rappresentanti possessori di a8, erano tutti contenti. Io ho parlato tempo fa con un rappresentante che aveva avuto un a8 in leasing del 2012/13. Mi disse che come auto era stupenda (effettivamente come dargli torto) però aveva delle pecche molto grosse tra cui l'impianto frenante. Quando l'ho conosciuto aveva un'alfa 159 station wagon e diceva che aveva più pompanti la 159 (se non sbaglio il 1.9) dell'a8 3.0. Scandalosi. E anche l'assetto era nettamente migliore quello alfa rispetto a quello audi.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Io torno da un week end dove sono stato in giro bello allegro con la mia... Non ho mai riscontrato questo problema a nessuna velocità. Bho, non mi capacito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 Tdi S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    No va be..non ci posso credere. Beh certo che può essere pericoloso un difetto così accentuato. Specialmente in curva.
    Mi dispiace. Non so proprio che dirti. Proprio ieri parlavo con un ragazzo su Facebook e dicevo che audi non è più il famoso marchio di prima che dava qualità e sicurezza. Questo diceva che tutti i suoi amici, anche rappresentanti possessori di a8, erano tutti contenti. Io ho parlato tempo fa con un rappresentante che aveva avuto un a8 in leasing del 2012/13. Mi disse che come auto era stupenda (effettivamente come dargli torto) però aveva delle pecche molto grosse tra cui l'impianto frenante. Quando l'ho conosciuto aveva un'alfa 159 station wagon e diceva che aveva più pompanti la 159 (se non sbaglio il 1.9) dell'a8 3.0. Scandalosi. E anche l'assetto era nettamente migliore quello alfa rispetto a quello audi.
    Beh guarda mi hanno detto che è una vettura che va guidata sempre con le mani sul volante pronto a correggere qualsiasi scarto possa fare la vettura !
    Ma se io facci una prova in autostrada perfettamente piatta e liscia .... a 130 freno in modo deciso ma senza far intervenie ABS e la vettura tira a sinistra e ti porta a lato per un metro rispetto alla traiettoria !!!!!
    Ma ripeto mi preoccupa averne provata un'altra come la mia e anche una A1 e avere a volte lo stesso comportamento.
    Cmq non mi è piaciuta la risposta di Audi che sostiene che con tutti i test e banchi prova fatti non ci sia niente di anomalo. !

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Io torno da un week end dove sono stato in giro bello allegro con la mia... Non ho mai riscontrato questo problema a nessuna velocità. Bho, non mi capacito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma sono felice per te ......... la prva del nove è andare tipo a 130-140 perfettamente dritti e frenare in modo deciso....... quasi da intervento ABS ........ non correggere col volante e vedere che reazione ha !
    Io facevo così e da 130 rallentavo fino a 60-70 allora ! e li vedo che la macchina si storta verso sinistra.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •