Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema alla pompa della benzina?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 8l

    Predefinito Problema alla pompa della benzina?

    Ciao, da giovedì ho un problema sulla mia a3 1.6 aeh. È ormai qualche mese che ho effettuato da solo e con un amico meccanico la sostituzione di varie componenti che dopo elencherò. Mentre stavo camminando sento che la macchina da tipo dei microvuoti, sembravano dei colpetti indietro, come quando si sta per finire la benzina e si rimane a piedi. Mi fermo a casa e il motore si spegne come se arrivasse poca benzina. Faccio qualche controllo ma sembra tutto ok ( è quasi tutto nuovo). Niente olio nell acqua, niente puzza di benzina,niente fumo ,olio e acqua tutti a livelli perfetti e nessun errore loggato. Per farla breve spruzzo un cleaner della meat Doria per corpi farfallati nel corpo farfallato ,accendo l auto e gira normale per circa un minuto salendo e mantenendo il minimo perfettamente,dopo finisce l effetto e torna a tremare e spegnersi, come appunto bruciasse quello per stare acceso.Spruzzando ancora riparte e via dicendo per varie volte come se niente fosse ,fine alla fine dell effetto. La pompa della benzia sembra partire e fare il priming ma a parte i primi 2 o 3 secondi (ma non sempre ) regolari ,il motore torna a girare male e spegnersi. Provando a dare gas non sale di giri ma si spegne come affogandosi e borbottando con a volte dei scoppiettii. Ho già provato le 3 chiavi di riserva tanto per escludere l immobilizer
    I componenti nuovi sono:
    Batteria
    Motore avviamento
    Candele
    Cavi candela
    Bobine (provato con le vecchie funzionanti ma non cambia)
    Tubo aria + debimetro
    Termostato
    Sensore temperatura liquido con raccordo in plastica
    Filtro benzina
    Sonda lambda
    Filtro aria
    Filtro olio e olio
    Il motore dopo il cambio dei seguenti pezzi ha girato per 3 mesi come un gioiello,regolarissimo e con consumi ,prestazioni,e regolarità del minimo come da nuovo
    Mi viene in mente che possa essere solo la pompa della benzina e il mio meccanico dopo la spiegazione concorda. Altri pareri?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 8l

    Predefinito

    Alla fine era proprio la pompa della benza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •