Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Accensione automatica fari

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 TFSI 211 cv

    Predefinito Accensione automatica fari

    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere se secondo voi e' possibile installare un kit crepuscolare 12v per l' accensione automatica degli anabbaglianti lasciando il selettore del devioluci nella posizione Drl.
    Se si dove deve essere collegato, direttamente al devioluci?

    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    L'impianto orginale prevede il sensore luci-pioggia sul parabrezza(zona specchio interno). Ci sono 3 fili che dal sensore arrivano alla centralina 09, sopra al pedale frizione.

    Inoltre l'impianto orginale richiede la manopola dei fari con la funzione "auto" (non drl).

    Nel forum ci sono dei tutorial, cerca "sensore luce pioggia".
    Ti fai un'idea del circuito originale e poi provi a collegare un "crepuscolare 12v", in modo artigianale.

    Secondo me non funzionerà mai: la rete can-bus non riconosce i pezzi non originali (quindi escono errori in diagnosi, magari i fari si spengono del tutto -per recovery, così da evitare guai peggiori- e ti esce l'avviso andare al service).
    Il sensore originale deve essere codificato col vag. Quindi anche il crepuscolare artigianale... Ma non saprei come fare.

    Ovviamente puoi fare qualche prova, se hai manualità e competenza nel leggere gli schemi.
    Fare qualche prova non costa nulla.
    Alla peggio compri il sensore originale e lo "nascondi" da qualche parte (senza andare fino allo specchio con i cavi ecc ecc)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Il devioluci puoi lasciare anche quello che hai perché se metti in posizione "drl" ti va in "auto"... L'unica cosa che perderesti non montando quello con funzione auto è il tastino per attivare/disattivare il coming/leaving home (ma non è un problema dato che puo essere attivato e disabilitato tramite fis)... Il vero problema è montare il sensore luci/pioggia... però qualche soluzione c'è.... dai un occhiata qui...

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...PIOGGIA/page16

  5. Il seguente utente ringrazia ehemanuele per questo messaggio

    andre.fiume (15-08-2016)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 TFSI 211 cv

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    intanto grazie per le risposte.
    Allora... per cdpA3 grazie del consiglio. Da quello che mi suggerisci ci sono troppi rischi che non voglio correre. Preferisco prendere il sensore originale e appiccicarlo su un lato del parabrezza. Mi sai per caso dire i 3 fili a che pin della centralina vanno collegati ? La mia e' del 2010.
    Per Manuele.. ti ringrazio per il link ( ora provo a vedere se trovo il sensore ) . Volevo pero' chiederti : se cambio il devio luci e metto quello con la funzione auto mi si accendono sempre le drl all' accensione della vettura? Posso quindi sfruttare anche la funzione del coming/ home ?
    La codifica Vag cmq fa fatta giusto?

    grazie

  7. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wolverin Visualizza Messaggio
    ... prendere il sensore originale e appiccicarlo su un lato del parabrezza. Mi sai per caso dire i 3 fili a che pin della centralina vanno collegati ? La mia e' del 2010.
    nel profilo hai una a6.
    Adesso stai scrivendo nella sez S3.
    Su quale vettura vuoi montare il sensore luci? Lo schema elettrico cambia su ogni modello audi (perché ci sono centraline diverse, con numerazione dei fili differenti).
    Io ho degli schemi della a3 8p pre-restyling, non vanno bene per te (ipotizzando che tu abbia una S3, la tua è del 2010, quindi restyling. Altra centralina, altro cablaggio).

    Devi cercare nella sezione giusta per la tua audi. Ci sono un sacco di discussioni e tutorial x sensore luci.
    C'è proprio anche la sezione "tutorial" nel forum.
    Io non riesco ad aiutarti.

    Prova a cercare gli schemi e i disegni esplosi nel sito partscatalog.info oppure ifinterface.com.
    Vedi i codici articolo del sensore luci, e delle varie manopole luci (se vuoi cambiarla x estetica, per il tastino del coming-leaving ecc).
    Con i codici dei pezzi poi cerchi in rete lo schema elettrico.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #6
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wolverin Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    intanto grazie per le risposte.
    Allora... per cdpA3 grazie del consiglio. Da quello che mi suggerisci ci sono troppi rischi che non voglio correre. Preferisco prendere il sensore originale e appiccicarlo su un lato del parabrezza. Mi sai per caso dire i 3 fili a che pin della centralina vanno collegati ? La mia e' del 2010.
    Per Manuele.. ti ringrazio per il link ( ora provo a vedere se trovo il sensore ) . Volevo pero' chiederti : se cambio il devio luci e metto quello con la funzione auto mi si accendono sempre le drl all' accensione della vettura? Posso quindi sfruttare anche la funzione del coming/ home ?
    La codifica Vag cmq fa fatta giusto?

    grazie
    Se leggi bene la pag che ti ho mandato noterai che non è così facile comprare il sensore originale ed attaccarlo sul vetro.. Ci vuole il suo alloggiamento per forza...

    - - - Updated - - -

    Leggi anche questa

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?4345-Specchio-autoschermante-con-sensore-Luce-Pioggia-A3-8P-A

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 TFSI 211 cv

    Predefinito

    Si avete ragione devo cambiare il mio profilo, cmq e' per S3 del 2010.
    Manuele... quindi da quello che dici non si puo' fare se non c'e' l' alloggio per il sensore. A meno che non mi invento qualcosa di artigianale.
    Ma per le audi non esiste come per le golf quelle centraline che si montano al devioluci e che danno in dotazione anche quel piccolo sensore da incollare al parabrezza? Sarebbe una manna.
    Se cercate con google ci sono molti video al riguardo.

  10. #8
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il consiglio!! Non ci avevo pensato!! Ho appena cercato il codice ed mano mano mi sono imbattuto in questa discussione dove in un forum russo hanno fatto il retrofit del sensore luci/pioggia su altea... ed ecco il risultato...


    http://forum.seat-club.net/viewtopic...18702&start=30



    Questi dovrebbero essere i componenti necessari..

    1P0955559 — датчик света/дождя
    4E0955609 — гелевая "капля", стоит сцуко столько что должна в принципе уметь разговаривать за такие деньги… >:-(
    5P0955737 — декоративная крышечка, закрывающая всё безобразие после установки
    1C0973119 — фиксирующая пружина


    Sembra proprio fattibile come retrofit


    Trovato un'altra guida..

    http://leonclub.pl/forum/viewtopic.php?t=20120

    Leggi qua...

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 TFSI 211 cv

    Predefinito

    Si ho dato un occhiata alla guida delle seat, ma qualcuno di voi e' riuscito a far funzionare il tutto con tale sistema?

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 TFSI 211 cv

    Predefinito

    Ciao ho info nuove al riguardo.
    Ho trovato in internet una centralina per accensione automatica fari universale.
    Ho scritto al venditore chiedendo se fosse compatibile con il protocollo can bus, ma mi ha detto che non viene collegato alla linea can bus, ma bensi' alla linea fari.
    L' oggetto in questione viene collegato nel seguente modo:
    - 2 fili alla centralina chiusura porte
    - 2 fili che fanno + e - fissi
    - 2 fili alla linea fari posizione o anabbaglianti
    Secondo voi puo' funzionare?
    Ovviamente c'e' anche il sensore crepuscolare da posizionare a piacere.
    Non so come funzioni il devioluci ( se qualcuno ha uno schema gliene sarei grato ), ma se mi collego alla linea fari penso sia una cosa fattibile.
    Certo la soluzione di comprare il sensore ( anche quello della Seat ) sarebbe meglio, pero' non so :
    - dove collegare i tre fili del sensore visto che la mia centralina e' del 2010
    - secondo dovrei trovare qualche anima pia che mi attivi il tutto via vag.

    Fatemi sapere Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •