Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema telepass con doppi vetri A8 2012

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 B8 avant quattro; Audi A8 quattro

    Predefinito Problema telepass con doppi vetri A8 2012

    Salve a tutti,
    poche settimane fa ho importato una A8 dalla germania, recentemente mi sono arrivate le targhe italiane così sono andato al punto blu per modificare le targhe sul telepass. Mi hanno sostituito l'apparecchio dicendo che a breve le batterie si sarebbero scaricate.
    Cerco sul manuale di uso e manutenzione dove installare il telepass ma non viene menzionato. Seguo il consiglio degli operatori e provo a tenerlo posizionato vicino allo specchietto retrovisore cercando di farlo stare dove c'è la zona nera del vetro ma si sovrappone circa per 1 cm non di più.
    Entro in autostrada senza problemi e decido di attaccare l'adesivo mettendo il telepass nella medesima posizione. All'uscita la stanga non si alza.
    Provo a spostarlo leggermente e ritento. Entrata senza problemi ma all'uscita mi devo fermare e aspettare che l'operatore apra la sbarra...
    al 4 tentativo mi arrendo...

    Ho letto sul forum che alcune persone parlano di telepass appositamente studiati per questi vetri senza antenna esterna, altri dicono che bisogna portare l'antenna del telepass nello specchietto e altri ancora dicono di aver risolto posizionando il telepass tradizionale dietro la griglia fendinebbia...

    Posso chiedere se sapete come risolvere senza impazzire?
    Esiste davvero un telepass apposito per questi vetri?
    è possibile che le auto di importazione non abbiano una predisposizione per il telepass nel vetro?

    Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per il tempo che mi dedicherete!
    a presto

    Gianluca

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Caro Gianluca benvenuto nel club!
    ...anche io ho il solito problema, ho una A6 Avant (tedesca) di importazione con vetri schermati, ti confermo che il vetro anteriore non ha la finestrella per il telepass.
    Il fatto che ti ha funzionato qualche volta è dovuto al fatto che (paradossalmente) il metallo del tetto dell'auto auto è un po' più "permeabile" alle onde del telepass!

    Ti posso suggerire di provare il vetro posteriore... e soprattutto i vetrini triangolari laterali dietro ai passeggeri... sono le prove che ho fatto anche io e funzionava meglio che sul vetro anteriore ma non perfettamente.

    Alla fine ho scoperto che il tettino panoramico ha il primo vetro non schermato, pertanto l'ho piazzato li! In realtà il telepass in quella posizione non permette alla la tendalina di chiudersi perfettamente fino alla battuta ma rimane aperta di 3 cm. ...ma sono contento di aver risolto!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    Caro Gianluca benvenuto nel club!
    ...anche io ho il solito problema, ho una A6 Avant (tedesca) di importazione con vetri schermati, ti confermo che il vetro anteriore non ha la finestrella per il telepass.
    Il fatto che ti ha funzionato qualche volta è dovuto al fatto che (paradossalmente) il metallo del tetto dell'auto auto è un po' più "permeabile" alle onde del telepass!

    Ti posso suggerire di provare il vetro posteriore... e soprattutto i vetrini triangolari laterali dietro ai passeggeri... sono le prove che ho fatto anche io e funzionava meglio che sul vetro anteriore ma non perfettamente.

    Alla fine ho scoperto che il tettino panoramico ha il primo vetro non schermato, pertanto l'ho piazzato li! In realtà il telepass in quella posizione non permette alla la tendalina di chiudersi perfettamente fino alla battuta ma rimane aperta di 3 cm. ...ma sono contento di aver risolto!
    Ciao, anche la mia ha i vetri schermati. Andate al punto BLU e fatevi dare un telepass con antenna esterna. Si tratta di un lungo cavo che potete posizionare nello specchietto retrovisore o, come me, nel cofano. Prende senza problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •