Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Presunta truffa fuel++

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Quattrolik
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    216
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Meglio un'Audi A5

    Icon10 Presunta truffa fuel++

    Salve a tutti!
    È da un pò che non interagiscono con il forum spero in futuro di essere più presente, comunque veniamo al dunque!

    Proprio in questa giornata mi sono imbattuto in un post su Facebook di una presunta azienda tale "Fuel++"
    Con il proprio sito internet tale "www.risparmia-carburante.it" la quale promette tramite l'ausilio a scelta tra 3 modelli diversi di suoi prodotti di poter diminuire drasticamente consumo ed efficienza delle emissioni sulle automobili siano esse diesel benzina GPL o metano, con dei congegni che grazie a dei magneti sviluppano in qualche modo un campo magnetico in grado di mutare in qualche maniera il flusso e la propria stessa qualità del carburante facendo si che ci sia un netto miglioramento dei consumi ed emissioni, mandando così in parole povere a quel paese le leggi fisiche e della fluidodinamica...

    La totalità dei clienti secondo loro è pienamente soddisfatta, recensione tutte da 5 stella insomma un sogno!!

    Ora io nel mio posso dirvi che non che non sia vero ma è addirittura secondo il parere fuori da da ogni contesto immaginario.
    Il lavoro di persone nello studio ricerca e sviluppo è stato mandato a benedire tutto da queste sotto specie di calamite...

    Per ultimo aggiungo che il mio commento scritto in un loro post inserzione e stato rimosso non ho più possibilità di commentare ne di rispondere o inviare messaggi alla loro pagina!

    Lascio a voi commenti e delucidazioni.
    Lascio in allegato qualche screenshot così da poter evidenziare meglio la situazione!

    Un saluto a tutti!

    Quattrolik

    Screenshot_20160717-191556.jpg
    Screenshot_20160717-185952.jpg
    Screenshot_20160717-162908.jpg
    QUATTRO + OLIO POI TI VOGLIO!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    La stessa storia del tubo tucker di striscia la notizia... (per le caldaie, ma era sempre un magnete... Grazie a striscia hanno arrestato una dozzina di persone, anni fa, per truffa e frode in commercio).

    Per dirla alla Fantozzi: per me è una cagata pazzesca!!

    Nessun ingegnere delle varie case automobilistiche ha mai visto quelle inserzioni?
    Le case investono miliardi di euro per ridurre consumi e inquinamento, e alla fine basterebbe una calamita??
    Con pochi euro di spesa metterebbero la calamita di serie, e risolverebbero tutti i problemi (vedi dieselgate) o no??

    Ci sono altre discussioni nel forum dove si dimostra la totale infondatezza di quei congegni.
    Leggi fisiche, conservazione dell'energia, ecc ecc.

    Per ne sono soldi buttati.
    Gli utenti che dicono di essere soddisfatti sono finti, cioè sono profili creati ad arte.
    E chi scrive per lamentarsi, chi dice che è deluso, viene subito cancellato (come descritto nel mess indietro).

    Se scrivi su google "magneti risparmia carburante" ti escono centinaia di annunci, di aziende diverse, ciascuna offre prodotti mirabolanti per risparmiare carburante. (tutti usano sempre come "base" il magnete, fornendo spiegazioni spesso ridicole anche come grammatica).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio

    Per ne sono soldi buttati.
    Gli utenti che dicono di essere soddisfatti sono finti, cioè sono profili creati ad arte.
    per me qualcuno di quegli utenti soddisfatti ci crede davvero (effetto placebo)


    in realtà non funziona di sicuro, perchè per sciogliere il legame molecolare del carburante al punto da favorire la polverizzazione in modo da migliorare la resa servirebbe un magnete enorme, o un elettromagnete il cui assorbimento sarebbe maggiore del vantaggio in termini di risparmio energetico.

    però non so se esistono gli estremi della truffa.
    il principio fisico su cui si basa è reale, anche se nella pratica funzionerebbe per modo di dire.

    basterebbe che scrivessero. "questo accessorio POTREBBE ridurre i consumi", ed ecco che non sussisterebbe il dolo.

    comunque è abbastanza chiaro che


  5. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    cpdA3 (18-07-2016)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    se questa gente è ancora in circolazione purtroppo è a causa di poveri "boccaloni" che abboccano e spendono soldi per inutili aggeggi.

  7. Il seguente utente ringrazia Axelt per questo messaggio

    cpdA3 (18-07-2016)

  8. #5
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    ve ne racconto una bella
    anni fa, su un noto forum simile a questo, ma di altro marchio, si iscrisse uno sponsor, o un utente con l'idea di diventarlo insomma.
    Egli pubblicizzava un aggeggio simile a questo.

    quel forum è frequentato però da diversi tecnici, diversi chimici, diversi meccanici, ecc.
    Naturalmente tutti intervennero, e seppur riconoscendo la validità teorica del principio, tentavano di spiegargli perchè tecnicamente quel tipo di soluzione non avrbbe potuto funzionare su un motore endotermico tipo i nostri

    (uno dei fattori che neutralizza il già modesto effetto è ad esempio la distanza dal magnete al punto ove avverrà effettivamente la polverizzazione del carburante)

    ma il tizio continuava a sostenere la sua tesi, adducendo testimonianze di ogni tipo,anche di un iscritto a quel forum (ma iscritto guardacaso da poco e praticamente sconosciuto)


    Arrivarono proporre addirittura di far provare gratuitamente a qualcuno di coloro che sostenevano la discussione l'apparecchiatura in questione.

    successe però che tra i vari intervenuti alla discussione, solo io mi resi disponibile a provarlo.
    le mie condizioni però erano queste:

    non avrei dovuto sborsare una lira, e le mani sul motore per montare (e poi rimuovere) il dispositivo ce le avrebbe messe solo il sottoscritto.

    guardacaso le carte in tavola cambiarono, e non se ne fece più nulla.


    in pratica, i testimoni dovevano essere compiacenti, o totalmente digiuni di meccanica da poterli ingannare con i mezzi più disparati
    (per ridurre i consumi aumentando le prestazioni basta una messa a punto della ecu, ed ecco che il cliente noterà differenze positive.

    basterà poi ricaricare le mappature originali per far tornare l'auto come prima.
    (e nel frattempo magari fai anche dei rilevamenti strumentali, così la gente vedendo i miglioramenti sulla carta crederà che essi dipendano dal magnete, mentre invece il magnete non c'entra una mazza..)


  9. #6
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    E del Dukic che opinione avete?
    Sicuramente è una cosa "più seria", però...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #7
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    a leggere la descrizione direi che è la stessa cosa, ma pubblicizzata in maniera ancora peggiore.

    questi non si limitano a dichiararne supposti benefìci, ma addirittura cercano di fornire una pseudo spiegazione tecnica su cosa avverrebbe nel motore, salvo descrivere inesattezze che chiamare tali appare davvero riduttivo.

    in quella descrizione hanno scritto come minimo una mezza dozzina di castronerie che non stanno nè in cielo nè in terra.


    alla fine son tutti discendenti del tubo tucker..

    questi imprenditori sanno benissimo che il prodotto NON è valido, ma fanno bene i calcoli.
    Sanno che con un buon investimento in termini pubblicitari, sicuramente avranno un ritorno economico, dato l'alto numero di potenziali clienti che non ha assolutamente idea di cosa sia quell'aggeggio, nè tantomeno di come possa interagire sulla combustione.

    quindi basta scrivere quattro paroloni, sottolineando sempre concetti come "risparmio di carburante", "diminuzione emissioni" "durata maggiore", che i polli da spennare arriveranno in quantità..

    ma il mondo del marketing è fatto così.
    In fondo, in italia per vendere l'acqua basta scrivere che è l'acqua "che elimina l'acqua"..




  11. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto e mi presento: sono Giuseppe di Roma e ho una meravigliosa Audi A6 3.0 TDI che mi da un sacco di soddisfazioni!

    Tra i primi post che ho letto su questo forum mi sono imbattuto proprio in questo e coincidenza vuole che giusto 4 mesi fa ho acquistato questo dispositivo risparmia carburante Fuel++.
    Devo ammettere che anche io, come voi e penso chiunque, ero scettico e sinceramente anche a me sembrava poter essere una bufala colossale. Sul sito però applicano la formula “soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni” perciò mi son detto, perché non provare? Nel caso rimpacchetto tutto e mando indietro. E così ho fatto.
    Ora che lo sto provando da 4 mesi posso permettermi di dire la mia.
    Premetto che prima di acquistare ho chiamato l’azienda, perché appunto non mi fidavo e volevo capirci qualcosa di più. Al telefono ho trovato un ragazzo molto disponibile (siamo stati al telefono per più di mezz’ora e ha risposto pazientemente a tutte le mie domande) il quale mi ha spiegato il principio di funzionamento del dispositivo, i benefici per l’auto (e per il portafogli!) e mi ha raccontato che il commercio di questo prodotto nasce fondamentalmente dalla sua passione per le macchine che ha sin da piccolo.
    Sostanzialmente, da quello che ho capito, i potenti magneti contenuti in questo dispositivo, vanno a migliorare la combustione del carburante e di conseguenza si ha un aumento delle prestazioni del motore e un abbassamento dei consumi. (se il motore lavora meglio consuma meno in poche parole.)
    Ordinato il dispositivo da taglio tubo, arrivato dopo 2 giorni, sono andato dal mio meccanico di fiducia per farmelo montare. Il meccanico aveva qualche dubbio sull’installazione e allora ho richiamato l’azienda e ancora una volta il ragazzo si è rivelato disponibile e ha parlato col mio meccanico spiegandogli come montarlo.
    Dopo la veloce installazione ho fatto qualche primo tragitto in macchina e ho notato da subito una maggiore fluidità e l’auto sembrava più scattante ai bassi regimi.
    Il ragazzo però mi aveva avvisato che per vedere gli effettivi miglioramenti avrei dovuto fare qualche pieno e qualche chilometro e così ho fatto.
    Dopo 4 mesi dall’installazione e dopo aver effettuato vari pieni e chilometri e dei test consigliati dall’azienda (come ad esempio quello dell’emissione dei fumi e dei gas di scarico) posso dire che la mia A6 consuma circa il 20% in meno e faccio dai 2 ai 3km in più al litro.
    Il test dei fumi è risultato molto positivo in quanto il dato NOX è calato notevolmente perciò ho verificato un calo dei valori inquinanti.
    Non so se funziona su tutte le macchine o meno, da quello che dichiarano funziona molto bene e da migliori risultati su macchine con molti chilometri alle spalle.
    Posso comunque dire che sulla mia A6 ha dato ottimi risultati e personalmente sono soddisfatto di questo piccolo aggeggio.

    Sul loro sito ufficiale www.risparmia-carburante.it hanno la pagina Feedback e la pagina Recensioni e i commenti sono tutti collegati a profili Facebook. Gente inesistente? Non credo! Date un’occhiata! A me non sembrano proprio profili falsi! Io sinceramente non credo che questi abbiano creato centinaia e centinaia di profili falsi solo per farsi della pubblicità fasulla. (ricordiamoci anche che Facebook attua un certo controllo per eliminare profili falsi)
    Alla fine penso sia il passaparola che conta e se cominci a fregare la gente stai pur sicuro che i commenti negativi circolano velocemente e non vendi più niente!

    Capisco lo scetticismo, ma in un paese come l’Italia, che sta andando sempre più indietro, sarebbe anche buona cosa ogni tanto premiare ragazzi che portano avanti idee e progetti validi!

    Danno la possibilità di provarlo e se non funziona lo puoi mandare indietro. Perciò perché dare giudizi affrettati, senza cognizione di causa e a titolo completamente gratuito?

    Sulla mia A6 il dispositivo risparmia carburante Fuel++ sta funzionando perciò mi sento di spezzare una lancia in loro favore e fargli anche una buona pubblicità poiché se lo meritano.

    Vi allego una foto del dispositivo montato sulla mia A6 3.0 TDI
    13700034_1816809725214625_6372276741234152300_n.jpg

  12. Il seguente utente ringrazia Beppe034 per questo messaggio

    luis80 (30-11-2017)

  13. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se me ne regali uno lo provo e recensisco anche io

  14.  

  15. #10
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Ottima testimonianza, @Beppe034.
    Gira la tua mail alla sede centrale vw-audi in germania.
    Gli ingegneri progettisti, i collaudatori e tutti gli sviluppatori del software "tarocco" (quello installato per falsare i rilevamenti delle emissioni inquinanti --> dieselgate), probabilmente non lo sanno ancora che esistono queste calamite...

    Con quell'oggetto potranno risolvere il dieselgate in 10 minuti: ridurre consumi ed emissioni con una spesa di pochi euro per ogni veicolo.
    Quei manager e ingegneri, stupidamente, hanno accantonato a bilancio 16 miliardi di euro per risarcimenti, richiami ecc.
    Ti daranno un premio, sicuramente, visto che gli risolvi un problema molto importante, spendendo molto molto meno...
    (col dieselgate c'è il rischio che l'intero gruppo vw vada a "gambe all'aria"... L'impegno finanziario per risanare tutte le vetture tdi "con centralina taroccata per falsare le emissioni inquinanti "è mostruoso).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano per cpdA3 per questo post:

    Giulio V6 (25-07-2016), ventoux20 (22-07-2016)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •