Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Audi S3 8P step 2 vs Mercedes Nuova classe A 45 AMG 381cv

  1. #41
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti.

    L'AMG l'ho pesata con circa metà serbatoio, senza nessuno a bordo, a ben 1570 kg. Non proprio una piuma....

    Interessante la tabella dei tempi, gli americani ci danno dentro come pochi!
    Azz.. un 100kg in più rispetto all'S3..
    A45 gran motore, ma tanto di cappello ad Audi per il lavoro fatto sul contenimento dei pesi.
    S3 8V my2018 (310hp)

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Kg più kg meno, quello che immaginavo.
    Senti RPCorse, ma c'è un topic dove "presenti" la tua AMG? Sarei curioso di vederla e di leggere due righe di comparativa di chi è passato da S3 bombardata ad AMG bombardata :)
    Nessun topic aperto, almeno non qui su Audi RS

    Detto questo, l'S3 8p è una gran macchina e rispetto all'AMG paga sopratutto nel comparto freni e assetto. Mi spiegherò meglio, l'impianto frenante AMG, rispetto a quello Audi, da l'impressione al pedale di essere maggiormente dimensionato. Mai una vibrazione, un accenno di calo almeno in uso stradale, sempre li pronto a frenare la massa della vettura (da valutare in pista, dove non sono ancora andato) e costante nella risposta. Sull'S3 8p invece su strada andava quasi altrettanto bene ma soffriva l'uso esasperato. Probabilmente la differenza è solo nella pinza, in quanto a diametro sono molto simili (350mm per l'AMG, 345mm per l'Audi, questo all'anteriore).

    Assetto, l'AMG la trovo più neutra e bilanciata della, per me già molto valida S3 8p. Anche qui, le differenze non sono macroscopiche, si nota sopratutto una maggiore propensione a tenere la linea e chiudere la curva in uscita, anche in virtù del fatto che la trazione integrale AMG è regolata più verso il posteriore. Assetto, di contro, più rigido e meno confortevole, nel misto è veramente una lama ma in uso urbano, alla lunga, qualche fastidio lo da.

    Motore, in configurazione stock, credetemi, deludente. Vuoto fino ai 3500, esplode dopo ma a 6000 giri è quasi finito. Gran turbo lag, sulle prime mi sono detto "ma chi me l'ha fatto fare". Una volta messa mano sopra, invece, tutt'altra anima. Il boost è elettronicamente limitato ai bassi regimi per privilegiare i consumi ed emissioni credo, ora spinge forte già dai 3000 giri, turbo lag ridotto, enorme schiena dai 3 ai 6 mila giri dove eroga quasi 600 Nm costanti, poi cala leggermente ma tira fino ai 6800 giri indicati. Il 2.0 TFSI resta più equilibrato e fine come erogazione, ovviamente ci sono circa 80cv di differenza (la mia era uno Stage2+ da circa 370cv con la 100 ron) e insistendo con la progressione si sentono, ma sul corto la differenza non è grande.

    Cambio, anche qui, deludente in configurazione stock arrivando dal DSG. Lento in scalata, spesso rifiutava il comando. A salire tutto ok invece ed in automatico idem, con un buon comfort di marcia. Ora, riprogrammato, è praticamente pari al DSG.

    In sostanza, lasciando perdere gli aspetti soggettivi, l'A45 AMG è a mio avviso una gran macchina con un ottimo potenziale, ma da mettere a punto e di impostazione più sportiva rispetto alla S3 8p (non a caso il suo target di riferimento è l'RS3). Però, scendere da una S3 8p e salire su una A45 AMG, non si fa un enorme salto avanti. Sensazioni analoghe quando provai, tempo addietro, l'S3 8v. Ed ho preferito la Mercedes solo per il gusto di cambiare.

    Due foto al volo, nulla di che, abbiate pazienza.






  4. #43
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Interessante RPCorse, letto con piacere il tuo "VS".
    Niente da fare, il progetto 8p è stato a suo tempo davvero futuristico: seppur abbia sulle spalle ormai parecchi anni, riesce ancora a dare filo da torcere alle nuove arrivate.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  5. #44
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito Audi S3 8P step 2 vs Mercedes Nuova classe A 45 AMG 381cv

    Rpcorse hai mai provato la 381cv? Dicono sia molto migliorata. A noi arriva in famiglia ad inizio 2017, non vedo l'ora di provarla
    MA secondo me sta dietro la mia 🤣

    Ho provato col gps il 100-200, 3a-4a.
    Al cambio marcia la frizione mi ha slittato quindi qualche mini decimino l'ho perso...il crono dice 11.2s


    Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.
    Ultima modifica di TheFlash; 23-12-2016 alle 13:29
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •