Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Rifinitura posteriore schienale sedili anteriori

  1. #31
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    si anche, ma con una buona colla bicomponente ti assicuro che stanno li, li ho fatti su ambedue le mie 4f e non si sono più scollati

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Anche a me si era presentato il problema, dopo aver provato diversi tipi di colla (2 tipi di bostik, saratoga, ecc.) sono passato da un carrozziere. Ha usato il mastice nero con cui si incollano i vetri. Per ora (ci ho fatto tutta l'estate) tutto ok. Costo: un caffé.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    volkswagen passat 3b5

    Predefinito

    Risolto lo stesso problema la settimana scorsa. Ho usato il bostik millechiodi con imbracatura sedile per 24 ore e per adesso tutto ok.
    Vediamo cosa succede con il passare del tempo.
    Saluti.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Buonasera a tutti, riapro questa discussione perché, dopo lunga ricerca, non sono riuscito a recuperare i codici dei ganci inferiori. Purtroppo ho entrambi i pannelli posteriori della mia A6 avvitati in modalità Frankestein con due belle viti da 40mm e vorrei incollarli a modo ma non possiedo i ganci originali perché purtroppo non li ho trovati una volta staccati i pannelli. Avete idea di come recuperarli in qualche modo? Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sckore Visualizza Messaggio
    ...pannelli posteriori della mia A6 avvitati in modalità Frankestein con due belle viti da 40mm e vorrei incollarli a modo ma non possiedo i ganci originali perché purtroppo non li ho trovati una volta staccati i pannelli
    nei siti gratuiti oemepc.com, oppure nemigaparts.com, oppure audi.7zap.com puoi trovare i disegni esplosi di tantissimi modelli Audi.
    prova a vedere se ci capisci qualcosa (quelli citati son tutti siti gratuiti, purtroppo NON sono ben aggiornati, e NON funziona la ricerca col numero di telaio).

    ecco un esempio a caso, selezionando A6 anno 2010:
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../462597/lang/i

    a te servono i pezzi 31 e 32? sembrano gli unici ganci venduti come ricambio, guardando il disegno.

    tu in realta' parlavi di ganci inferiori, ma nel disegno non hanno nessun codice, e quindi mi pare di capire che non vengano forniti come ricambio.
    fai altre ricerche nelle varie schede/disegni, inserendo il tuo anno e modello precisi.
    Ultima modifica di gian8p; 25-07-2021 alle 16:49

  7. #36
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    se i ganci rotti sono questi:

    Non sono forniti, penso perchè incollati. In giro si parla dei p/n 8E0898035 come kit di riparazione ma non li trovo.
    Il lavoro è comunque un lavoraccio: https://www.youtube.com/watch?v=f70T...rRealCustomers

    Si trova anche questo https://www.audiforums.com/forum/diy...-%2420-196726/ ma non mi pare un buon esempio

    Insomma: o fai l’incollaggio come tutti gli altri utenti (io userei silicone nero) oppure, se le viti che ormai ci sono funzionano, le metti a testa svasata in modo che non graffino le scarpe e le dipingi dopo montaggio, con un pennellino, di nero.

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...In giro si parla dei p/n 8E0898035 come kit di riparazione ma non li trovo.
    Il lavoro è comunque un lavoraccio: https://www.youtube.com/watch?v=f70T...rRealCustomers

    interessanti le linguette di metallo, per riparare. Hai qualche info in piu'?
    vedo che compaiono "all'improvviso" (minuto 2.08 del filmato)...
    il tizio presenta gli attrezzi per fare il lavoro (con imballi e loghi ecc, per fare un po di pubblicita'...), ma non mi pare che mostri imballi o codici-articolo ecc delle linguette.
    ho guardato il filmato molto alla svelta, scorrendolo col mouse e senza audio. Avro' perso di sicuro qualche dettaglio importante.

    comunque a occhio, le linguette sembrano proprio ben sagomate, misure perfette, quindi non sono state prodotte artigianalmente (tagliando e martellando un lamierino, come era venuto in mente a me, per sistemare un problema simile su altra vettura... =follia pura, perche' a martellate col lamierino ho avuto un risultato schifoso = fuori misura e fragile = inutile perdita di tempo. Alla fine ci ho messo delle viti, e buonanotte).

    quelle linguette adesso mi hanno incuriosito: si trovano in vendita in qualche sito? o addirittura sono un repair kit originale Audi? boh.
    Ultima modifica di gian8p; 25-07-2021 alle 15:41

  9. #38
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si, si trovano in rete https://www.google.com/search?q=8E08...I_enIT757IT757 ma poi o le trovi a 80 euro o le trovi esaurite per cui ho glissato il discorso lungo.

    I ganci originali si spaccano diffusamente (penso a un vizio di progetto ma non ha senso approfondire) e tanti hanno risolto per cui basta stendere un velo pietoso e non cercare altri pannelli usati, tanto si romperanno.
    Un po' di colla come hanno fatto tutti o se sono stati fatti i buchi delle viti "belle" e non dannose per la pelle delle scarpe dei passeggeri e via..

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Si, si trovano in rete ...
    ok, grazie per i dettagli che mi hai fornito.
    prima son stato troppo frettoloso. Adesso ho guardato con piu attenzione il filmato, e ho visto meglio i codici = c'e' l'annuncio in rete, al minuto 2.15 del filmato, che mostra le linguette. In effetti, i prezzi non sono mica tanto economici...

    poi, nei commenti scritti sotto, vedo : Part number for the metal clip is 8Z0867276.

    @sckore puo' fare una ricerca anche con questo ulterirore codice.
    adesso ha tutti gli elementi per effettuare la sua riparazione.
    in bocca al lupo!

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda il numero che hai dato è una clip tipo quelle in alto a "snap" https://www.google.com/search?q=8Z08...hrome&ie=UTF-8 e non una delle clip in basso messe scavando col Dremel...

    L'unico numero che rende le squadrette difficili da fare, ben sagomate, misure perfette ecc. come dicevi è il 8E0898035 delle quali ho già messo la ricerca google.

    Comunque è uno spunto solo per dire @sckore che si trova poco e hanno fatto bene i vari incollatori...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •