Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Rifinitura posteriore schienale sedili anteriori

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le vostre info, nelle mie ricerche avevo incrociato quello che mi avete cortesemente segnalato ma, in particolare l’ultimo, è un kit per le A4: https://shops.audi.com/en_GB/web/tra...it-8e0898035-9.
    Sto cercando di recuperare un link in cui avevo trovato un tipo che le produceva con una stampante 3d ma al costo di 80€ se non ricordo male...
    Ho paura che dovrò sagomare dei lamierini come consigliate voi perché le viti alla Frankestein non mi piacciono per niente...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    vedo il repair kit dal sito "shop.Audi.com", e pure ad un prezzo "umano" (da non credere).
    sara' solo per A4, come dice sckore? boh.
    nel filmato di dalcro, con le medesime linguette veniva riparato un Q7...

    mi viene da pensare: saranno forse tutte uguali?? (magari e' differente solamente lo spessore da infilarci sotto. boh).
    quindi si potranno adattare quelle linguette "nate per la A4" anche sulla A6 di sckore?? (eventualmente, misurando con cura lo spessore da inserire sotto, ecc).
    Bisogna rischiare circa 20 euri, e lo sapremo...
    Ultima modifica di gian8p; 25-07-2021 alle 15:58

  4. #43
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Escluse colle e viti che funzionano raccomanderei di capire bene le squadrette Audi trovate da gian8p.
    Avevo visto anche io il codice A4 e il filmato A7: si sa che Audi dà un numero riferito al veicolo per cui nasce e poi lo si usa anche per altri veicoli quindi bisogna sperare e provare.
    Se i ganci di metallici sono economici bisognerà poi "incastonarli" (a me piacerebbe un perno trasversale e non incollaggi piccoli che non reggono) nei vecchi ganci rotti come si vede nel filmato.

    Ho scritto perchè si parla di stampante 3D ma la funzione elastica di questi ganci che si spaccano fatti di stampo da Audi fa pensare che una stampa 3D di plastica (anche Nylon - PA) non regga.

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ... Se i ganci di metallici sono economici bisognerà poi "incastonarli" (a me piacerebbe un perno trasversale e non incollaggi piccoli che non reggono) ...

    ... si parla di stampante 3D ma la funzione elastica di questi ganci che si spaccano fatti di stampo da Audi fa pensare che una stampa 3D di plastica (anche Nylon - PA) non regga.
    il perno trasversale (ad es. una vite per ogni lato della linguetta), e' sicuramente una ottima idea, per rendere piu' solido tutto l'insieme.

    allo stesso tempo, lavorando col dremel, ci vorra' una mano molto leggera, nella "demolizione" del supporto di plastica nera.

    riguardando il filmato postato da dalcro (quel filmato mi ha stregato!), al minuto 2.08 e seguenti, mi pare di vedere che ci siano delle "alette piegate a U", ai fianchi del supporto originale, di plastica nera.

    direi che quelle Alette a U non bisogna demolirle, assolutamente!!
    guardando bene (minuto 3.34 e seguenti), quelle U ricevono i "fianchi" della linguetta metallica, e creano un accoppiamento più solido.

    anche il discorso dell'elasticita' e' molto realistico: una riparazione con plastica rigida (= una stampa 3D, o altro), in effetti si potrebbe rompere ancora.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sckore Visualizza Messaggio
    ... le viti alla Frankestein non mi piacciono per niente...
    Le viti mi paredi capire che le hai gia' messe, quindi rimarranno i buchi... come li copri?
    L'estetica ormai e' compromessa...

    le viti in effetti sono la soluzione piu' veloce e solida, e per di piu' anche molto economica.
    A livello estetico, dato che si trovano molto in basso sullo schienale, secondo me le viti son quasi impossibli da vedere.
    (come dicevo nei mess indietro, io tempo fa su altra vettura ho "smadonnato" a sagomare lamierini ecc, sottovalutando le difficolta', ed ho ottenuto risultati molto deludenti= ganci fragili e di misura irregolare. Alla fine, ci ho piazzato 2 viti e buonanotte all'estetica).

    comprare 2 kit Audi (per i 2 sedili anteriori= 4 linguette), più spedizione, sono 40/50 euri, all'incirca.
    Poi bisogna comprare la colla bi-componente e altra minuteria (il tizio del filmato, ha pure distrutto l'utensile del dremel... ri-comprarlo, e' un altro costo).

    Alla fine, la spesa necessaria per tutto il lavoro e' certamente modesta, ma forse e' meglio spendere quei 50 euri per fare il pieno di gasolio e andare al mare... o no???

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •