Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: stranii numero di giri a4 b8 3.0 tdi

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 avant quattro 3.0 239cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    non diciamo fesserie... se la rigenerazione è in corso e l'auto è al minimo sta circa sui 1000-1100 rpm, sul 3.0 a 850-900 ... non si interrompe una rigenerazione se l'auto è al minimo altrimenti se fossimo in citta la rigenerazione si interromperebbe ogni 30 secondi oppure ogni volta che si preme la frizione... se non sappiamo le cose almeno cerchiamo di non correggere gli altri che forse sanno qualcosa di più...
    quindi e giusto che sul 3000 tdi 239cv il minimo stia ad auto ferma la l ancetta sta sopra la tacca dei 600 giri?in realta sta non al centro della tacca dei 600 giri ma sul bordo esterno sopra la tacca.a me sembra che da ferma giri benissimo a quel numero di giri,anzi sembra proprio voluto perche se in folle alzo un po il piede della frizione i giri aumentano un pochino per poi scendere se alzo completamente il piede dalla frizione,ed e comodo in partenza a marcia inserita,posso partire anche senza accelerare ovvio che poi acellero eehheh.in marcia quando schiaccio la frizione la lancetta si posa sui 800 giri,sempre,a volte un pelino sotto non so da cosa dipenda.io penso che in marcia si posi sui 800 perche e fatto apposta per facilitare la marcia sucessiva..penso io...voi esperti lo saprete sicuramente.ciao

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    non diciamo fesserie... se la rigenerazione è in corso e l'auto è al minimo sta circa sui 1000-1100 rpm, sul 3.0 a 850-900 ... non si interrompe una rigenerazione se l'auto è al minimo altrimenti se fossimo in citta la rigenerazione si interromperebbe ogni 30 secondi oppure ogni volta che si preme la frizione... se non sappiamo le cose almeno cerchiamo di non correggere gli altri che forse sanno qualcosa di più...


    Non credo serva discutere con chi non minimamente le basi tecniche per capire che per rigenerare si devono innescare diverse condizioni tra cui, la più importante, le temperature. Quindi, tu che sei 'pratico', spiegaci come fa un motore al minimo (diesel sopratutto) a far elevare le temp per rigenerare. Aspetto fiducioso e so che saprai fugare ogni dubbio e dare certezze ad ogni interrogativo.

    Oscar Wilde diceva "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 avant quattro 3.0 239cv

    Predefinito

    mi spiace che la mia domanda faccia discutere..tra utenti,spero possiate capirvi.
    e se posso chidere di rispondermi al mio post precedente per star tranquillo ve ne sarei grato.ciao

  5. #14
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Non credo serva discutere con chi non minimamente le basi tecniche per capire che per rigenerare si devono innescare diverse condizioni tra cui, la più importante, le temperature. Quindi, tu che sei 'pratico', spiegaci come fa un motore al minimo (diesel sopratutto) a far elevare le temp per rigenerare. Aspetto fiducioso e so che saprai fugare ogni dubbio e dare certezze ad ogni interrogativo.

    Oscar Wilde diceva "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"
    bravo.. hai detto le parole giuste... probabilmente sei tu che non conosci il funzionamento del dpf, esistono le post iniezioni di gasolio per innalzare la temperatura nel filtro.... oltretutto visto che fai anche il saputello ecco il video.... il minimo è a 1000 rpm e sta rigenerando anche al minimo....MAESTRO ... https://www.youtube.com/watch?v=FnXcLc7DFJk

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da A4quattro Visualizza Messaggio
    mi spiace che la mia domanda faccia discutere..tra utenti,spero possiate capirvi.
    e se posso chidere di rispondermi al mio post precedente per star tranquillo ve ne sarei grato.ciao
    ti chiedo scusa... abbiamo qui un nuovo utente /MAESTRO che darà lezioni a tutti.... detto questo vai tranquillo è tutto normale, in casa abbiamo un touareg v6 3.0 e anche una a8 4.2 e si comportano alla stessa maniera, quando stanno rigenerando il minimo è leggermente superiore, 850 /900 rpm, e varia ( da 700 a 850 rpm) a seconda di vari fattori : temp esterna, clima acceso o spento, utilizzatori accesi, temperatura motore ecc...tutto nella norma...

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    bravo.. hai detto le parole giuste... probabilmente sei tu che non conosci il funzionamento del dpf, esistono le post iniezioni di gasolio per innalzare la temperatura nel filtro.... oltretutto visto che fai anche il saputello ecco il video.... il minimo è a 1000 rpm e sta rigenerando anche al minimo....MAESTRO ... https://www.youtube.com/watch?v=FnXcLc7DFJk
    I video fatti da gente comune li lascerei stare.
    Le post iniezioni avvengono quando inizia il processo ma non a macchina ferma al minimo.
    Senza dirmi nulla, prova a chiedere in Audi, chiedi un colloquio con un ispettore e prova a fargli la domanda.
    Appena sai la risposta torna qui a dircela.

    All'utente che chiedeva: il regime a 750/780 rpm a caldo è giusto. A freddo siamo sui 870 rpm

  7. #16
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    I video fatti da gente comune li lascerei stare.
    Le post iniezioni avvengono quando inizia il processo ma non a macchina ferma al minimo.
    Senza dirmi nulla, prova a chiedere in Audi, chiedi un colloquio con un ispettore e prova a fargli la domanda.
    Appena sai la risposta torna qui a dircela.

    All'utente che chiedeva: il regime a 750/780 rpm a caldo è giusto. A freddo siamo sui 870 rpm
    il battibecco era sul fatto che secondo la tua teoria la rigenerazione si intterrompe quando la macchina è al minimo.... non è assolutamente vero, la rigenerazione si interrompe SOLO se entra la riserva, c'è qualche problema oppure se si spegne il motore, in tutti gli altri casi la rigenerazione continua fin quando non viene portata a termine, fatto sta che anche la mia auto quando rigenerava aumentavano i giri, è del tutto normale.... siamo in 3 ( tra cui un meccanico ) che ti diciamo che la rigenerazione non si interrompe al minimo e tu continui a insistere..

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    il battibecco era sul fatto che secondo la tua teoria la rigenerazione si intterrompe quando la macchina è al minimo.... non è assolutamente vero, la rigenerazione si interrompe SOLO se entra la riserva, c'è qualche problema oppure se si spegne il motore, in tutti gli altri casi la rigenerazione continua fin quando non viene portata a termine, fatto sta che anche la mia auto quando rigenerava aumentavano i giri, è del tutto normale.... siamo in 3 ( tra cui un meccanico ) che ti diciamo che la rigenerazione non si interrompe al minimo e tu continui a insistere..
    Lascia stare, non capisci di cosa stai parlando ed è inutile discutere con te.
    Adios

  9. #18
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Lascia stare, non capisci di cosa stai parlando ed è inutile discutere con te.
    Adios
    hai ragione .... di solito i bambini si ostinano a voler aver ragione.... buona giornata.

  10. #19
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Ragazzi state esagerando, confrontarsi va bene ma l'educazione viene prima.
    Rientriamo nei ranghi o mi vedo costretto a prendere provvedimenti.
    Non sono ammessi commenti al presente avvertimento come da regolamento.
    Grazie per la comprensione.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 avant quattro 3.0 239cv

    Predefinito

    io vi ringrazio per le risposte sui giri motore,dunque a partire dallo zero arrivando alla 4 tacca indica circa 700 giri.domani metto la foto del mio contagiri comunque.grazie ancora a tutti.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •