Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Gasolio sporco: danni.

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    54
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    Ciao, provo a dare una mano a te e a tutti per proteggersi da queste cose:
    chi vuole lo scontrino lo deve chiedere, viene emesso su richiesta in quanto non obbligatorio, ma...basta premere un tasto..
    Se il gasolio è sporco o c'è acqua il 90% delle volte l' auto si ferma entro qualche km spesso dopo qualche centinaia di metri
    Quasi sempre non si tratta di un caso isolato, ma di richieste multiple.
    Se il gestore dice che non rimborsano e voi siete certi delle vostre ragioni insistete e coinvolgete la petrolifera specie se il danno è ingente.
    Se si tratta di un singolo utente vi dico che è abbastanza improbabile che si tratti del gasolio fatto in quella pompa perchè è rarissimo che si danneggi una sola auto, e comunque a voi non è dato sapere se le richieste sono multiple.
    Insistete perché tanto non è il gestore che paga...chiaro dovreste tenere lo scontrino per qualche giorno o avere un timbro sulla carta carburante per chi la usa...ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Il problema è che le stazioni di servizio non rilasciano lo scontrino (salvo pagare con carta di credito). È praticamente impossibile, per il cliente, dimostrare che il pieno lo ha fatto in una determinata pompa. La macchina si ferma a distanza di decine di km, magari il gg dopo.

    Ogni tanto si legge sui giornali che c'è gasolio contaminato, con decine di veicoli coinvolti (a piacenza succedeva spesso in un distributore in tangenziale, anni fa). In quei casi, appunto con decine di "vittime", nello stesso gg, la compagnia petroliera non può negare.
    Ma con un caso singolo, cioè 1 utente da solo, sarà dura dimostrare la causa del danno (il benzinaio nega, il cliente non ha scontrino ecc. È dura).

  2. Il seguente utente ringrazia Lukadalessandro per questo messaggio

    loschiaffo (16-08-2016)

  3.  

  4. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 quattro 170 cv

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Purtroppo sono fresco del danno pompa alta pressione e vi posso garantire che quella del gasolio sporco è una balla mostruosa con cui Audi cerca di difendersi, infatti si fermano solo le pompe bosch-Audi
    Il difetto è di FABBRICAZIONE ma preferiscono non fare il richiamo tanto ormai sono tutte fuori garanzia le auto che si sono fermate e che si fermeranno

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    54
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    come dicevo....quando il danno è singolo....piuttosto raro si tratti del gasolio...

    Citazione Originariamente Scritto da deslok Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Purtroppo sono fresco del danno pompa alta pressione e vi posso garantire che quella del gasolio sporco è una balla mostruosa con cui Audi cerca di difendersi, infatti si fermano solo le pompe bosch-Audi
    Il difetto è di FABBRICAZIONE ma preferiscono non fare il richiamo tanto ormai sono tutte fuori garanzia le auto che si sono fermate e che si fermeranno

  6. #14
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deslok Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Purtroppo sono fresco del danno pompa alta pressione e vi posso garantire che quella del gasolio sporco è una balla mostruosa con cui Audi cerca di difendersi, infatti si fermano solo le pompe bosch-Audi
    Il difetto è di FABBRICAZIONE ma preferiscono non fare il richiamo tanto ormai sono tutte fuori garanzia le auto che si sono fermate e che si fermeranno
    se fosse come dici tu si romperebbero tutte le pompe montate, diciamo che forse sono più delicate di altre ma l'80% della produzione non hanno problemi,
    capitano si spesso rotture ma io non credo sia dovuto proprio a un difetto di produzione.

  7. #15
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    se fosse come dici tu si romperebbero tutte le pompe montate, diciamo che forse sono più delicate di altre ma l'80% della produzione non hanno problemi,
    capitano si spesso rotture ma io non credo sia dovuto proprio a un difetto di produzione.
    il problema di quelle pompe è nelle boccole interne, che son state fatte con metallo troppo morbido, con un errato calcolo delle tolleranze ecc.
    Con l'attrito e le alte temperature, che si sviluppano durante il normale lavoro della pompa, quel metallo si sfalda e si crea limatura, che va in circolo insieme al carburante. E succede il disastro.

    Da un certo lotto produttivo in avanti, le boccole sono state modificate (adesso sono fatte in titanio, mi pare), e non si limano più. L'80% funzionano bene, ma il restante 20% si rompono, più o meno intorno ai 100-120.000km.
    E succede In modo imprevedibile, senza preavviso, resti a piedi e basta.

    Bosch revisiona le pompe rotte, cambiando le boccole interne, e rimettendo poi in vendita le pompe stesse, a prezzi molto competitivi (ricambi di rotazione, o rigenerati, chiamateli come volete).
    Audi invece cambia per intero tutto il sistema di alimentazione, con una spesa enorme (6.000 euro in media. In alcuni casi la spesa è parzialmente coperta da audi con la "correntezza").

    Il guasto è statisticamente molto diffuso, e una responsabilità/errore progettuale (di bosch o audi) c'è sicuramente, ed è evidente.
    Che poi si somma al gasolio sporco e mille altre concause.
    E arrampicandosi sui vetri, di scuse x non riconoscere i danni, ne trovi fin che vuoi. Purtroppo audi fa un po' lo scaricabarile, quando succede il disastro.
    ciao da Paolo

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 quattro 170 cv

    Predefinito

    Purtroppo credo che sia ben oltre il 20% e succede anche oltre i 120.000 km.
    Ormai io ho già sbattuto la testa, Audi avrebbe fatto più bella figura fornendo almeno il SUO pezzo difettoso visto che parliamo di 1000 €, e poi rifarsi su bosch.
    VOLVO con me l'ha fatto è anche su un pezzo soggetto ad usura, l'alternatore.
    Per me non è stata una bella esperienza sia con Audi sia con l'efficienza visto che mi son trovato una pompa rigenerata

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •