Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Upgrade Movit per S3 8V - Recensione

  1. #11
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    niente male come impianto...e direi niente male anche al piede,per ridurli cosi ti sei impegnato

    non ho capito i problemi per l'omologazione...Come funziona l'iter in svizzera?
    tra poco cambierò dischi anteriori con altri un pelo più grandi (e nn più a margherita),devo omologare qualcosa?

    Fai attenzione che in Svizzera ogni modifica va messa a libretto, salvo che non siano parti originali dalla casa madre, o parti OEM. Se non fai regolarizzare l'auto, sei sostanzialmente illegale. Se dovessi fare un incidente (non te lo auguro ovviamente), l'assicurazione potrebbe non coprirti del tutto, torto o ragione non importa! La polizia potrebbe poi decidere di toglierti la patente per via di guida di mezzo non idoneo alla circolazione... insomma meglio fare attenzione.

    Tipicamente, se acquisti in Svizzera dovrebbero rilasciarti un certificato per la motorizzazione. Con questo certificato vai alla motorizzazione, loro controllano i vari codici sui fogli di carta con quelli sul disco/pinza o quello che devi omologare e mettono tutto sulla carta grigia e sei a posto. Tuttavia, Movit non ha rivenditori in Svizzera, quindi nessuno che mi potesse dare questo cavolo di certificato. Ho dovuto quindi rivolgermi agli unici due enti che potessero rilasciarne uno fatto su misura per me: DTC e FAKT. I primi sono Svizzeri e sparano cifre altissime intrattabili.. lascia perdere. I secondi sono internazionali e hanno una sede in Svizzera (ovviamente ti devi rivolgere a questa) e sono riuscito a ottenere un prezzo "ragionevole". Tuttavia, non danno garanzie, ho dovuto comprare il kit, montarlo, portare li l'auto lasciargliela 3 giorni e sperare che per loro andasse bene. Altrimenti pagavo per niente... per fortuna è andata bene! Consiglio quando li contatti di essere MOOOLTO gentile (che se li fai incavolare poi ciao ciao....)

    Quindi ricapitolando
    - decidi cosa vuoi
    - se compri in svizzera informati per avere i certificati per l'omologazione
    - altrimenti informati su cosa ti danno
    - scrivi alla motorizzazione e gli chiedi cosa serve per omologare quella modifica
    - se hai quello che serve OK, se no puoi provare con FAKT
    - e tanta tanta pazienza..

    Comunque per dei dischi penso sia molto piu facile rispetto a tutto il kit che ho fatto io con pinza e tubi.
    Ciao

    PS: Dimenticavo: inizialmente avevo valutato l'idea di cambiare solo dischi, tubi e pastiglie e mi ero rivolto a ravasicorse. Se non sbaglio credo possano omologarti dei dischi CTF e dei tubi goodridge. Prova a contattarli se ti intaressa.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    grazie del dettagliato reply..

    ma ormai il danno è fatto,vedro un po' quando arrivano
    la pista però è brembo,quindi un minimo di documentazione conto di reperirla

    ps=preparati che più avanti e visto che ci sei già passato, ti disturberò per il discorso abt!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Grazie del topic, veramente interessante e utilissimo per chi come me è del tutto inesperto su modifiche di questo tipo. Grazie davvero!

    (Permettimi un appunto però...non si può vedere una guida in pista col cambio in modalità automatica.....
    Tra l'altro perdi anche decimi qua e là, ad esempio quando entri nei tornanti in 3a e in uscita di curva ti scala in 2a...)

    Inviato dal mio Huawei P9 Plus
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  5. #14
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Grazie del topic, veramente interessante e utilissimo per chi come me è del tutto inesperto su modifiche di questo tipo. Grazie davvero!

    (Permettimi un appunto però...non si può vedere una guida in pista col cambio in modalità automatica.....
    Tra l'altro perdi anche decimi qua e là, ad esempio quando entri nei tornanti in 3a e in uscita di curva ti scala in 2a...)

    Inviato dal mio Huawei P9 Plus
    in generale la cambiata di tutti gli automatici Audi è totalmente inadatta per una guida sportiva:
    -Cambiate tutte inutilmente a limitatore, quando la potenza massima è già stata superata da un pezzo.
    -A tavoletta scala più marce possibili, spesso andando oltre i 5000/5.500 giri, superando anche in questo caso la potenza massima per poi buttare poco dopo la marcia successiva (una cambiata in più per nulla in pratica, senza contare lo stress maggiore per la meccanica)
    -Come dicevi tu, rapporti spesso inadeguati in ingresso e uscita curva

    Non so come si comporta l'R-Tronic, ma sia il T-tronic che l'S-tronic hanno questi difetti che non capisco il perché non sistemino (soprattutto quando schiacci a tavoletta e scala troppe marce, anche in semi-auto).

    Comunque scusate l'off topic, ne approfitto in ogni caso per farti i complimenti per il mezzo e per i turni in pista :)

  6. Il seguente utente ringrazia SeoTFSI per questo messaggio

    TheFlash (21-08-2016)

  7. #15
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Grazie del topic, veramente interessante e utilissimo per chi come me è del tutto inesperto su modifiche di questo tipo. Grazie davvero!

    (Permettimi un appunto però...non si può vedere una guida in pista col cambio in modalità automatica.....
    Tra l'altro perdi anche decimi qua e là, ad esempio quando entri nei tornanti in 3a e in uscita di curva ti scala in 2a...)

    Inviato dal mio Huawei P9 Plus
    Hai proprio ragione, di fatti ho provato di recente al Nurburgring GP e a Imola a usare le palette proprio per il problema che hai notato te. Questo ha risolto i problemi in scalata, tuttavia in accelerazione il limitatore dell'auto entra subito e purtroppo capita spesso di essere anticipati di un decimo di secondo dal cambio automatico con conseguente necessità di scalare marcia subito dopo... Purtroppo, mentre la versione automatica del cambio è decisamente eccellente, quella semi-automatica è decisamente mediocre...

    Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente utente ringrazia mlx.milano per questo messaggio

    TheFlash (23-08-2016)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •