Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: audi a4 e gpl 2.0tfsi o 3.2 fsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    jaguar s type

    Icon5 audi a4 e gpl 2.0tfsi o 3.2 fsi

    Buongiorno!
    Volevo chiedere alcune informazioni. Sarei in orocinto di acquistare un'a4 avant (se riesco a vendere però la mia attuale Jaguar) da modificare poi a Gpl. sono indeciso tra un 2.0tfsi da 211 cv o un 3.2 da 266 (comunque sono tutte tra il 2008 ed il 2010). cerco un motore che possa sopportare bene i km. Vi chiederei quindi alcuni consigli:
    1-quale motorizzazione consigliate anche come affidabilità (del 2.0 mi fa paura il consumo olio e la turbina. Però entrbi hanno la catena giusto)?
    2-quale impianto consugliate? ce n'è uno che va solo a gpl? è affidabile?
    3-conoscete qualcuno in provincia di modena da consigliare come impiatista?
    grazie e scusate se vi ho subissato di domande
    ciao! Robby

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    L'impianto ICOM ti permette di andare solo a GPL. Va montato con molta cura, io ho già percorso circa 80000km senza problemi. In più essendo adattivo, ossia si regola leggendo la mappa della macchina, ti permette di modificare-rimappare senza problemi. io ho il 1.8tfsi e ha la catena, il 2.0 non credo. Gli altri impianti nn li conosco quindi non mi esprimo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Io stavo per prendere una passat 3.2 fsi e ti dico che non è facile trovare un impianto specifico per questa motorizzazione perchè poco diffusa quindi c'è poco interesse a svilupparlo mentre sul 2.0 TSI si...

    per quanto riguarda l'affidabilità dell'impianto non saprei, ho una esperienza molto negativa con Landi che mi ha portato a vendere la macchina per la disperazione e avevo detto niente più GPL ma ora, conoscendo da vicino alcuni produttori di impianti, ci avrei riprovato... ma poi sono passato direttamente al diesel...

    il 2.0 TSI ha avuto grossi problemi sulla golf (5 e 6) proprio per la catena che saltava ma non ti saprei dire se è lo stesso sulla A4 dato che è longitudinale invece che trasversale

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Io ho una Q5 Tfsi 211 CV con impianto Emer che ha mappatura con iniezione 90% gpl e 10% benzina. L'ho comprata l'anno scorso con l'impianto fatto ed a oggi funziona molto bene . Penso ci siano altri marchi sicuramente affidabili ma non saprei consigliarti. In casa ho anche una Mercedes R63 AMG a Gpl fatta con Prins.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    jaguar s type

    Predefinito

    grazie 1000 per il feedback! scusate se nn ho risposto prima ma ero in spiaggia! Se qualcuno ha altri consigli sono sempre bene accetti! ciao a tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •