Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: MMI 3g base Migliorare impianto audio help

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito MMI 3g base Migliorare impianto audio help

    Dsp=digital signal processor.
    Varie case produttrici di componenti hifi per auto si sono dovute attrezzare per sopravvivere ai sistemi integrati in plancia sulle nuove auto e quindi hanno studiato delle "scatolette" che vanno collegate alle uscite amplificate del sistema rielaborando e riamplificando tale segnale ottimizzandolo.
    Esistono diversi sistemi alcuni plug and play significa che tale scatoletta utilizza i connettori originale e non deve essere effettuata nessuna modifica del tipo taglia e cuci.
    Parliamoci chiaro, se cerchiamo risultati hiend lasciamo perdere a meno che non vengano investiti qualche migliaio di euro, se se si cerca un significativo miglioramento questi dispositivi bastano.
    Personalmente io non utilizzerei mai un oggetto del genere, ritengo che elaborare un segnale amplificato sia una cosa inutile, la cosa soggettiva è la differenza che il nostro orecchio percepisce, dipende anche dal livello di qualità audio al quale siamo abituati.
    Se dovessi farlo sulla mia, che monta il kit Bose di serie, più che sufficiente, prenderei una interfaccina most che fornisca rca dalla fibra in modo da avere segnale pulito, per poi andare ad amplificarlo, ovviamente vanno cambiate tutte le casse, e se si cercano bassi profondi, l'aggiunta di un subwoofer è obbligatoria
    Ultima modifica di lucaropa; 29-08-2016 alle 15:43

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Scusate, ma chi ha l'MMI 3g base non per forza ha l'audio base, quindi una scarsa qualita audio...dico bene?
    No perche' dal titolo sembrerebbe che il problema della scarsa qualita' audio e' l'MMI 3g basic, che ho anche io e con il quale non avverto uno scarso livello audio, anzi...

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    54
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    Ciao, io ho l mmi 3g base con l audio base....i famosi 8X20 watt...
    non sono un audiofilo dei più esigenti, ma non ci vuole tanto a capire che l'impianto è decisamente sottotono per il tipo di auto.
    Ribadisco il concetto che ho sentito impianti "base" suonare decisamente meglio....bmw, golf, persino punto regge il confronto.
    Non che sia da buttare intendiamoci...ma il livello per me è scarsino...e non parlo di potenza intesa come volume, quanto di pulizia del suono....qualità per cosi dire...
    N.B. prezzo di listino 44mila euro...mi pare lecito aspettarsi una cosa di buona(seppur non ottima) qualità...invece si viaggia sul mediocre...

    Citazione Originariamente Scritto da ALEXUS Visualizza Messaggio
    Scusate, ma chi ha l'MMI 3g base non per forza ha l'audio base, quindi una scarsa qualita audio...dico bene?
    No perche' dal titolo sembrerebbe che il problema della scarsa qualita' audio e' l'MMI 3g basic, che ho anche io e con il quale non avverto uno scarso livello audio, anzi...

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Il minimo sindacale per la sezione "radio/musica", su audi, è scegliere il sound system, che comprende sub e canale centrale.
    Ma il sound system è un optional a pagamento (circa 300 euro). Bisogna capire che sono Soldi spesi bene, non ha senso configurare l'audio base, è troppo scarso, deludente.

    Quoto luca per il discorso dsp.
    Prendere un segnale analogico (uscita high, destinata alle casse -già sottoposta ad amplificazione dentro la radio), convertire quel segnale in digitale, elaborarlo (i dsp sono sostanzialmente mixer-ampli "virtuali", una cpu che esegue un programma sui dati audio in ingresso), poi convertire nuovamente il segnale in analogico, non è esattamente un lavoro di alta qualità e alta resa.
    È la soluzione "meno peggio" per poter sfruttare l'impianto base.
    ciao da Paolo

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    Scusate ma forse mi sono spiegato poco e velocemente...
    Premetto, fare un lavoro del genere senza apposite conoscenze e appoggio di esperti equivale a non farlo....il risultato sarà pessimo.
    Nel mio caso ho usato il kit della helix con apposito sub, successivamente il tutto è stato configuarato con il pc e i microfoni per avere il migliore risultato possibile...

    per ulteriore sfizio ho cambiato tutte le casse, aggiunto il crossover e i tw nella portiera anteriore il tutto della hertz...stessa cosa nelle portiere posteriori ed infine ho aggiunto il canale centrale...

    se avessi comprato il tutto nuovo avrei speso molto di piu, il dsp l'ho preso usato in germania che se ne trovano molti....

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    54
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    Sono pienamente d accordo con te...se l avessi presa nuova.....
    Il punto è che
    1. L ho presa usata
    2. Non potevo immaginare (chi avrebbe potuto) una roba del genere....parliamoci chiaro ragazzi : non è una cosa normale monta su un auto del genere un impianto così....cmmque da quanto ho capito o spendo oltre 1000 euri o me la tengo così....pena rischiare di fare peggio....peccato

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Il minimo sindacale per la sezione "radio/musica", su audi, è scegliere il sound system, che comprende sub e canale centrale.
    Ma il sound system è un optional a pagamento (circa 300 euro). Bisogna capire che sono Soldi spesi bene, non ha senso configurare l'audio base, è troppo scarso, deludente.

    Quoto luca per il discorso dsp.
    Prendere un segnale analogico (uscita high, destinata alle casse -già sottoposta ad amplificazione dentro la radio), convertire quel segnale in digitale, elaborarlo (i dsp sono sostanzialmente mixer-ampli "virtuali", una cpu che esegue un programma sui dati audio in ingresso), poi convertire nuovamente il segnale in analogico, non è esattamente un lavoro di alta qualità e alta resa.
    È la soluzione "meno peggio" per poter sfruttare l'impianto base.

  8. #17
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito MMI 3g base Migliorare impianto audio help

    la cosa è pressappoco così, io infatti acquistando usato come te, ed essendo abbastanza esigente, se non c'è minimo il sound system o meglio sistema Bose non prendo nemmeno in considerazione l'acquisto, so che è una follia e che son più che capace di arrangiarmi nel post montaggio, ma è comunque un lavorone, il sound system è accettabile, il Bose è quasi decente e anche sufficientemente potente.
    Ultima modifica di lucaropa; 22-08-2016 alle 07:42

  9. #18
    Audi lover L'avatar di ALEXUS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    180
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukadalessandro Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d accordo con te...se l avessi presa nuova.....
    Il punto è che
    1. L ho presa usata
    2. Non potevo immaginare (chi avrebbe potuto) una roba del genere....parliamoci chiaro ragazzi : non è una cosa normale monta su un auto del genere un impianto così....cmmque da quanto ho capito o spendo oltre 1000 euri o me la tengo così....pena rischiare di fare peggio....peccato
    Quoto...e' assurdo montare impianti cosi scarsi su un'Audi A4...io ho il sound system e non mi lamento ma non si dovrebbe andare sotto certi standard...

    Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A4 143cv b8 2003 berlina

    Predefinito

    Ancora ancora sul dsp ci si può documentare. ma sulla tarazione la vedo difficile

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •