Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Kit AntiLift: Powerflex o Whiteline ?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito Kit AntiLift: Powerflex o Whiteline ?

    Sto facendo un pensierino al Kit AntiLift.
    Fino a qualche tempo fa c'era il monopolio Whiteline, ora è disponibile anche il Powerflex.
    Sono entrambi produttori competenti, ed il prezzo è praticamente identico (appena più economico il Powerflex).
    Qualcuno di voi li ha provati? Grazie a chi mi darà info/consigli! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Io a suo tempo misi il whiteline insieme alla sua boccola in poliuretano; il kit sembra ben fatto (finiture superficiali, anodizzazione); non credo ci siano grosse differenze con quello powerflex. Ad ogni modo la modifica si sente ma non in maniera decisiva, molto piu' efficaci le barre antirollio (se non le hai gia' messe) o la modifica dei ball joint per portare il camber anteriore da -0.5 a -1.5

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darius72 Visualizza Messaggio
    Io a suo tempo misi il whiteline insieme alla sua boccola in poliuretano; il kit sembra ben fatto (finiture superficiali, anodizzazione); non credo ci siano grosse differenze con quello powerflex. Ad ogni modo la modifica si sente ma non in maniera decisiva, molto piu' efficaci le barre antirollio (se non le hai gia' messe) o la modifica dei ball joint per portare il camber anteriore da -0.5 a -1.5
    Info preziose, grazie!
    Le antirollio H&R le ho montate già da anni, uno dei miei up preferiti su S3! L'hanno migliorata sensibilmente, e secondo me il confort non ne ha risentito più di tanto. A questo punto, stando alla tua esperienza, mi sa che punto direttamente ai B8, evitando sto kit antilift.
    Non voglio invece volutamente entrare nel mondo ball joint e camber: per uso stradale allegro, mi pare eccessivo.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Io monto tutto tranne le molle: B8, antilift kit, barre, ball joint e haldex sport. Le molle non le ho messe per motivi di confort, inoltre abbassare la macchina crea un sacco di problemi (rampe,traghetti, grattate nelle buche col rischio di fare danni costosi); inoltre francamente con le strade che abbiamo una macchina rigidissima e' quasi peggio dal punto di vista della tenuta di strada.
    I B8 (se cerchi su ebay.de li trovi a poco) servono ma a differenza delle barre il confort lo peggiorano, ma non in maniera grave come le molle.
    Non pensare male del kit ball joint, costa poco e massima resa: io non ho voluto mettere i camber plates perche' alla lunga gli uniball prendono gioco e diventano rumorosi; inoltre (sempre opinione mia) e' folle girare per strada con -3 di camber anche se c'e' chi lo fa. il -1.5 che ottieni con i ball joint inferiori non peggiora il confort, migliora la tenuta non poco e non massacra le gomme; solo con le gomme invernali (che sono piu' morbide) alla lunga ho notato un po' piu' di usura all'interno.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Urca, hai proprio di tutto! Complimenti! La cosa che hai che più mi fa gola è senza dubbio l'HPP! ;)
    Io un paio di anni fa ho montato il prokit eibach che, come sicuramente saprai, prevede solo le molle anteriori.
    Mi ci trovo divinamente, a livello di confort forse è perfino migliorata grazie alla progressività della molla. Anche io sto attento a rampe/dossi/etc, ma ti assicuro che è mooooolto raro grattare. I B8 ci sta che facciano perdere confort, ma la cosa non mi spaventa.
    Raccoglierò qualche info sui ball joint. Fino ad ora, per evitare scimmie, li avevo ignorati. ahah! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    L'HPP e' la modifica meno efficace e piu' costosa; io ho la versione con telecomando presa da hpa motorsport ho speso se ricordo bene 1000 e rotti euro contro i 1500 e piu' che spendi in europa. Direi che e' utile solo in pista, se metti in race senti il beneficio in pista o puoi provare in strada sul bagnato a controlli spenti e vedi che tende ad allargare dietro, ma scordati traversi e lavori da trazione posteriore.
    Vai di ball joint e vedrai che differenza! E' della superpro e costa 150 eur; facile anche da montare (con un ponte ovviamente)

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    io ho White line antilift e anche se li ho montati insieme barre e molle eibach so che è grazie a loro se la macchina quando accelero non alza più il muso come prima.
    Io però oggi sceglierei i pawerflex dato che sono più duri e perchè i vecchi White line avevano la fama di rompersi... per completare l'opera prima o poi comprerò le boccole anteriori dell'altro supporto della sospensione.
    Per quel che mi riguarda l'hpp è stato l'up più efficace che abbia mai montato in race l'auto è più reattiva in curva il sottosterzo non esiste neppure sbagliando l'inserimento in curva e la velocità di trasferimento di coppia tra i 2 assi è nettamente migliorata...tanto da sembrare una vera trazione integrale.

    ps : io ho la centralina modificata dalla borg warner

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Beh Andre tu hai una TT io una S3 e le cose non sono le stesse; inoltre io ho la gen II (tu forse la gen IV ?) e non saprei cosa significa modificata dalla borg & warner; in ogni modo in strada a me la hpp fa assai poco (di base la tengo in sport e metto in race quando tiro).
    Comunque dipende dai gusti, se e' vero che l'S3 di serie ha un orrendo sottosterzo (degno della mia vecchia golf trazione anteriore) con barre, ammortizzatori e lavorando sugli angoli il problema (per me) e' risolto. Va detto che se diventasse sovrasterzante sarebbe difficile da guidare e potrebbe diventare addirittura pericolosa. Per me l-HPP e' la ciliegina sulla torta, ma prezzo/prestazioni direi soldi un po' buttati.
    Vi ricordo inoltre che lavorando sugli angoli (anche la sola convergenza al costo di 20-30 eur) si fanno miracoli

  10. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    si ho un haldex gen 4... come anche Massi dovrebbe avere. La mia centralina è quella blu... quella che vende anche faratech. A mio avviso si può irrigidire come si vuole l'assetto ma finchè c'è un enorme ritardo di trasferimento della coppia tra gli assi non si avranno mai risultati soddisfacenti. La hhp non ha il fine di portare al sovrasterzo cerca di portare ad un comportamento più neutro possibile.può capitare che scappi il posteriore ma solo in situazioni di scarsa aderenza.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Ho letto con interesse il vostro scambio di opinioni circa l'HPP. Premessa: non mi aspettavo certo che l'S3 diventasse una Subby! :)
    Credo che il vostro parere discordante sia motivato dalle GEN dell'haldex.
    Darius con la II resta purtroppo in croce, dicono tutti che era lentissima, quindi anche con HPP non si riescono a fare miracoli.
    Andrea ha la IV (come me) ed in effetti tutti dicono che rende molto. L'idea di poter giocare con le modalità mi stuzzica, ma il costo è abbastanza proibitivo.
    Fino ad ora ho rimandato, puntando su altri up per diminuire il sottosterzo. Credo di aver trovato un buon compromesso: barre H&R + Pro Kit Eibach + Bridgestone S001 + convergenza fatta con i sacri crismi. Già con le gomme avevo stravolto la situazione (come primo equipaggiamento avevo delle fetide Continental Sport Contact 2). Nei prossimi mesi, causa manutenzione ordinaria, monterò i B8 e sostituirò tutti i tamponi. Anche voi quando avete montato gli ammo avete sostituito i tamponi?

    Invece non avevo mai sentito la storia che il kit whiteline si rompe. Da tenere presente. Come terrò presente il consiglio dei ball joint!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •