Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio A4 avant 1900 concert.

  1. #1
    New Entry L'avatar di Tuono63
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Opel

    Predefinito Consiglio A4 avant 1900 concert.

    Ciao Amici come accennato nella sezione nuovi iscritti, nel passato ho posseduto le prime versioni di Audi 80, 90, 1600 td, e ne conservo un bel ricordo.
    Adesso passo alla richiesta, vorrei acquistare una A4 avant 1900 concert con cambio automatico da un amico, l'auto è del 2009, è stata mantenuta benissimo, verniciatura intatta mai incidentata, e sempre tagliandi regolari e da off. della casa, ultimamente ho sentito qualcuno che lamentava problemi al cambio, vorrei qualche info da voi, su cosa controllare, l'auto presenta 194,000 km e mi sembrano tantini, anche se l'amico non ha il piede pesante, e al primo test mi sembra briosa e pulita come fumi e soffi strani, anche il prezzo mi sembra abbordabile vista la dotazione full.
    Consigli?
    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Fabix
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    207
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 2.0 177Cv

    Predefinito

    Ciao Tuono,
    Prima di acquistare una vettura usata è bene fare le proprie considerazioni, tra cui, stile di guida del precedente proprietario (se si conosce), tagliandi, stato di usura volante, pedali tra cui frizione e pomello del cambio (per i non automatici ovviamente).
    Non hai specificato se la vettura è un benzina o TDI, al momento non ricordo le motorizzazioni ed alimentazioni annesse, ma 194.000Km dichiarati sembrano un po' tantini, tenendo conto che tra poco avrai anche la distribuzione da fare (se non è stata fatta prima).
    Una A4 è un'auto "prevalentemente pesante" essendo una familiare e ti consiglierei come minimo un 2.0 140CV indipendentemente dallo stile del cambio, anche se ritengo che su una A4 il cambio automatico sia un optional che non dovrebbe mai mancare...
    Io personalmente ho provato il 177 CV TDI con cambio manuale e devo dire che è una vera bomba!
    Ritengo che sia la motorizzazione per eccellenza su una A4, hai la sensazione di avere sotto al sedere qualcosa che ti spinge oltre, e non la solita sensazione di dover scendere dalla macchina e spingerla, soprattutto in accelerazione prima di un sorpasso.
    Ti tolgo alcune preoccupazioni sul cambio automatico in quanto sono reduce da una A3 con Stronic... Bene, figo e tutto quello che vuoi, ma devi sempre fare una corretta manutenzione... Sulla mia A3 del 2007 non è mai stato cambiato ne olio e ne filtro dalla sua immatricolazione, acquistata 4 anni fa da un rivenditore, mi sono trovato un'auto che iniziava a strappare durante la salita delle marce... Aperto il vano del cambio, ho temuto di dover buttare via la macchina...
    Conclusioni:
    Se vuoi un cambio automatico comprala nuova in concessionaria, altrimenti lascia stare...

  4. Il seguente utente ringrazia Fabix per questo messaggio

    Tuono63 (26-08-2016)

  5. #3
    New Entry L'avatar di Tuono63
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Opel

    Predefinito

    Ok infatti sono un po pratico di certe cose ma mi dai una conferma, l'auto effettivamente è bellissima e tenuta benissimo, ma il cambio automatico mi frena un po, per la distribuzione è già stata fatta, e anche la manutenzione al cambio, solo che provandola con partenza da fermo su pendenze rilevanti, sembra strappare un pochino, e non sembra tanto la frizione, è impercettibile ma lo fa.

    Grazie comunque, vediamo cosa ne pensano gli altri appassionati.

    Dimenticavo, l'auto è una tdi.

  6. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Scusa ma io non ho mai sentito parlare di A4 Avant 1900 concert.........che modello è? Inoltre se parli di TDI 1900 probabilmente sei nella sezione sbagliata, qui si parla di B8 e probabilmente quella che ti interessa è B7

  7. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    Tuono63 (26-08-2016)

  8. #5
    New Entry L'avatar di Tuono63
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Opel

    Predefinito Audi A4 Avant Concert.

    Grazie per avermelo detto, si è il 2000 non so quanti cavalli, ma domani andrò a farmi una fotocopia del libretto.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tuono63 Visualizza Messaggio
    Ciao Amici come accennato nella sezione nuovi iscritti, nel passato ho posseduto le prime versioni di Audi 80, 90, 1600 td, e ne conservo un bel ricordo.
    Adesso passo alla richiesta, vorrei acquistare una A4 avant concert con cambio automatico da un amico, l'auto è del 2009, è stata mantenuta benissimo, verniciatura intatta mai incidentata, e sempre tagliandi regolari e da off. della casa, ultimamente ho sentito qualcuno che lamentava problemi al cambio, vorrei qualche info da voi, su cosa controllare, l'auto presenta 194,000 km e mi sembrano tantini, anche se l'amico non ha il piede pesante, e al primo test mi sembra briosa e pulita come fumi e soffi strani, anche il prezzo mi sembra abbordabile vista la dotazione full.
    Consigli?
    Grazie!
    Scusate ho sbagliato la cilindrata.
    Ultima modifica di Tuono63; 26-08-2016 alle 16:26 Motivo: Ho sbagliato il titolo

  9. #6
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    ragazzi questa la chiudo continuate sull'altra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •