Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Autostrade..............ed S1............non vanno d'accordo!!!!!!!!!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Ciao AC^DC .............si intendevo rispetto alla S3 ..versione se non erro 8P.......si il passo è diverso....anche il peso e l'impostazione dei pesi........ma purtroppo la S1 in merito mi ha deluso........io ho già pronto lo stage2 come detto ma l'assetto mi ha frenato parecchio...........ma se tu mi dici che con le Eibach pro kit hai migliorato..........io non volevo compromettere il confort che ad oggi è accettabile......per un auto sportiva......in merito mi puoi dare le tue impressioni con il cambio di assetto?.......Per caso hai foto per vedere di quanto scende in altezza l'auto?.......leggendo in vari forum dicono che con le eibach l'auto rimanga quasi con l'altezza originale..............

  2.  

  3. #12
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    .in merito mi puoi dare le tue impressioni con il cambio di assetto?.
    ciao S1974, guarda riprendo quanto avevo già scritto nel mio 3d circa 2 mesi fa:

    dunque..testato per bene le pro-kit, un po' in tutte le condizioni, pista a parte, dove tornerò solo in autunno. Sono soddisfatto di questo piccolo intervento; il rollio ed il beccheggio sono entrambi diminuiti, l'auto è più piatta e reattiva nel misto veloce e soprattutto più stabile sul dritto ad alte velocità, dove prima la sensazione di galleggiamento era davvero eccessiva. (autobahn tedesca, testata ripetutamente per bene fino al limitatore). L'auto è in generale diventata leggermente più rigida in tutte e 3 le modalità di guida del drive select, con una leggera diminuzione del confort per eventuali passeggeri, ma assolutamente gestibile.
    Dopo il montaggio è stata rifatta la convergenza ( in origine avevo l'anteriore aperta complessiva a -0.05 ma sbilanciata fra ruota sx e dx) aprendo di un filo ulteriore l'anteriore a -0.07, ma soprattutto bilanciando dx ed sx. Ho trovato l'auto più neutra e meno sottosterzante.
    In definitiva è una modifica dal costo estremamente contenuto che consiglio; sinceramente non capisco perchè audi sui segmenti sportivi non esca già in origine almeno con 4 molle decenti, misteri del marketing.
    PS: in ultimo, ma solo perchè per me è l'aspetto meno importante: l'aspetto estetico della vettura è migliorato, più gradevole da vedere, non sembra più un suv..

    leggendo in vari forum dicono che con le eibach l'auto rimanga quasi con l'altezza originale...
    in merito a questo ti do numeri oggettivi, non opinabili: l'auto scende di 2.5 cm all'anteriore e 2 cm al posteriore. Con molle HeR potresti scendere di più (ancora 1 o 2 cm), ma a mio avviso su ammortizzatore originali meglio non esagerare

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Francia
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Io non concordo. Usandola spesso sulla Genova Ventimiglia, ovviamente in Dynamic, mi infonde tanta sicurezza, specie in curva dove la maggior parte delle vetture rallenta vistosamente. Sembra sulle rotaie. Ma che gomme montate e che cerchi? Io ho Bridgestone potenza su cerchi da 18. Anche sul bagnato fa paura!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Le potenza sono schifose sul bagnato io sono in dirittura d'arrivo e prossimo giro cambio con qualcosa di meglio...

    Per la sicurezza boh per il segmento magari si...ma già una golf è tutta un'altra cosa

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    Le potenza sono schifose sul bagnato io sono in dirittura d'arrivo e prossimo giro cambio con qualcosa di meglio...
    S001? Io mi ci trovo bene. Sul bagnato ci sarà di meglio, ma per essere UHP, a mio giudizio, non sono così pessime.. Le Advan Sport erano ben peggio.
    Hai in mente di buttar sotto le classiche Michelin Pilot Super Sport?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    S001? Io mi ci trovo bene. Sul bagnato ci sarà di meglio, ma per essere UHP, a mio giudizio, non sono così pessime.. Le Advan Sport erano ben peggio.
    Hai in mente di buttar sotto le classiche Michelin Pilot Super Sport?
    Purtroppo non le ho trovate cosi buone, soprattutto quando le temperature iniziano a scendere (periodo subito prim e dopo delle invernali). Sicurmente prossma stagione devo fare le gomme ma non ho ancora idea di cosa prendere...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    Purtroppo non le ho trovate cosi buone, soprattutto quando le temperature iniziano a scendere (periodo subito prim e dopo delle invernali). Sicurmente prossma stagione devo fare le gomme ma non ho ancora idea di cosa prendere...
    Eh vabbè, ma se stai a vedere questi dettagli, temo non troverai mai la gomma "perfetta".. :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #18
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Il problema è che nella nostra misura "balorda" 225/35/18 non si ha molta scelta. Non esistono nemmeno semislick, tanto per dire. L'unica alternativa valida, fra la risicata scelta, ad una comunque buona Bridgstone potenza S001, credo sia la classica Michelin Pilot Super Sport, che però come caratteristiche è assai diversa.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Se arrivo al cambio gomme, PSS senza nemmeno pensarci. Sulla RS3 erano notevoli.

  11. Il seguente utente ringrazia sommergibile per questo messaggio

    Massi T5 (29-09-2016)

  12.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •