Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: 1.4 TFSI (125 CV)

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Fiat 500

    Predefinito

    Grazie ragazzi dei vs suggerimenti,
    comunque gli orientamenti in proposito sono piuttosto contrastanti.. c'è chi il 1.9 TDI proprio lo schifa e chi in realtà dopotutto lo apprezza..
    Io sono sempre più confuso e dover scegliere entro questa settimana un po mi mette in crisi...
    Visto i lunghi tragitti che percorro immagino che il il 1.9 TDI possa essere una buona possibilità (18 km/l?) a patto però che a 140 non sia "sforzato" come la mia attuale 500.. (gran macchina dopotutto..)
    altrimenti 2.0 TDI, più soldi in leasing, diesel e amen..

    Oggi comunque vado a provare il 1.9 TDI poi vi saprò dire..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Petterz Visualizza Messaggio
    Non direi che il 1.9 è stato un flop...sicuramente non lo si trova molto sui forum di appassionati ma è un motore molto resistente e senza pecche(come potevano avere i vecchi 2.0 tdi).
    Le prestazioni sono buone considerando la potenza e i consumi altrettanto,un mio amico fa tranquillamente i 18 km/l.
    Chi ho sentito avere questo motore si è trovato molto bene..ovvio che non si può pretendere troppo ma è un motore onesto.
    Beh io mi oriento maggiormente su quello che ho sentito in giro e ancor più su quello che si dice qui sul forum, anche sul sondaggio delle motorizzazioni A3, fino a poco fa il risultato era ancora a zero sul 1.9 TDI, ora ho notato che è andato a 2. Non avendolo mai provato riferisco ciò che vedo e sento. Comunque 18 km/l non è male, giuseppe.grimaldi sta tranquillo che col 1.4 TFSI non li farai mai 18..sarebbe troppo bello..

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    A3 SPB Ambition TDI (140) Argento Met Full Optional 2009

    Icon14

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Sì guarda ormai in preda alla disperazione rido per non piangere..il motivo è che se non hanno i soldi in mano (neanke 1€ di meno) non partono con l'immatricolazione. Il bonifico era datato a 5 febbraio, quindi prima di giovedì loro non facevano nulla..non vedo l'ora di non aver + nulla a che fare con sti pezzi di ...... (gran brava donna), se non per i tagliandi dei primi anni di garanzia..perchè di litigare non ho più voglia, che si tengano i loro soldi e arrivederci



    Se posso darti un consiglio vedendo i tanti chilometri che fai all'anno io non prenderei un benzina, io l'ho presa perchè faccio sui 20000 km all'anno se non meno, per te che superi i 30000 non sarebbe così conveniente un benzina, andrei più per un 2.0 TDI, perchè il 1.9 ti posso confermare che è stato abbastanza un flop da come ho sentito in giro
    Io l'avrei lasciata..(solitamente chi ha i soldi detta leggi..)
    Non appena arriva la mia, il giorno dopo che do l'assegno la vettura deve essere immatricolata altrimenti non la voglio piu'... patti chiari amicizia lunga.. Perchè io mi devo fidare di loro e loro non di me?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
    Io l'avrei lasciata..(solitamente chi ha i soldi detta leggi..)
    Non appena arriva la mia, il giorno dopo che do l'assegno la vettura deve essere immatricolata altrimenti non la voglio piu'... patti chiari amicizia lunga.. Perchè io mi devo fidare di loro e loro non di me?
    Semplicemente la banca mi ha fatto il bonifico con valuta giovedì, quindi loro prima di giovedì non avrebbero avuto i soldi e di conseguenza non me la immatricolavano.
    Parlo al passato perchè io non avendo intenzione di aspettare fino a giovedì, e di conseguenza fino alla settimana prossima perchè sia giovedì che venerdì non avevo possibilità di andarla a prendere. Ho fatto annullare il bonifico e fatto rifare con valuta a ieri e così me l'hanno immatricolata oggi e in teoria domani vado a prenderla.

    Io con loro ce l'ho perchè mi hanno fatto aspettare 7 mesi la macchina e sabato quando sono andato là, ho chiesto se c'è modo di venirci incontro x il disagio che mi hanno creato..beh abbiamo litigato e la risposta da parte loro per chiudere la conversazione è stata "buona domenica"..sono stati fortunati ad aver trovato un cogli*** come il sottoscritto..certo che gli farò tanta pubblicità..sì sì come no..
    Quando porterò via la macchina da là pregherò il signore di vederli il minor numero di volte possibile

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

    Predefinito

    Con la mia 1.9 tdi fap mi trovo benissimo.....consumi bassissimi 19,7 km/l (con agip blu diesel tech). Penso che sia un'auto adatta soprattutto a chi privilegia la tranquillità e la guida soft......se cerchi le prestazioni TDI 140-170 cv.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe.grimaldi Visualizza Messaggio
    @ Giango

    grande! fammi sapere ti prego sono davvero agli sgoccioli e ora ho scoperto anche che esiste un 1.9 TDIe...
    e non so proprio piu che pesci prendere..

    Ho fatto solo ieri un centinaio di chilometri e per ora mi segna 7,1 l/ 100km quindi siamo sui 14 km al litro. Pensavo meglio sinceramente, visto poi che non ho schiacciato eccessivamente sull'acceleratore. Da valutare però che ho fatto più urbano che extraurbano..per il resto sono molto soddisfatto, se schiacci sull'acceleratore risponde molto bene soprattutto dopo i 2000 giri. Ora devo prenderci un po' mano, però son molto soddisfatto...

  8. #17
    New Entry L'avatar di MIZIO 63
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Astra 1.7 SW cosmo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Ho fatto solo ieri un centinaio di chilometri e per ora mi segna 7,1 l/ 100km quindi siamo sui 14 km al litro. Pensavo meglio sinceramente, visto poi che non ho schiacciato eccessivamente sull'acceleratore. Da valutare però che ho fatto più urbano che extraurbano..per il resto sono molto soddisfatto, se schiacci sull'acceleratore risponde molto bene soprattutto dopo i 2000 giri. Ora devo prenderci un po' mano, però son molto soddisfatto...
    @giango5,
    sai dirmi qualcosa in piu', in termini di consumi e prestazioni?
    sono interessato anchio a questa motorizzazione.
    grazie
    MIZIO

  9. #18
    Audi lover L'avatar di giango5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    203
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MIZIO 63 Visualizza Messaggio
    @giango5,
    sai dirmi qualcosa in piu', in termini di consumi e prestazioni?
    sono interessato anchio a questa motorizzazione.
    grazie
    MIZIO
    Scusami il ritardo della risposta non so se sono ancora in tempo, ma ultimamente sono venuto molto poco sul forum, comunque dopo 4 mesi devo dire che la macchina va molto bene. Da valutare che io come confronto valuto una punto 1.3 multijet da 75cv che guidavo prima di questa. In termini di consumi lasciamo perdere: sono passato da un motorino diesel che faceva 20 con un litro, ora invece confermo i 14 che avevo scritto nel post precedente, poi in sesta a velocità costante (intorno ai 90 km/h non di +) si fanno tranquillamente anche 17 con un litro, ma è molto complicato
    In termini di prestazioni tutto un altro mondo: al contrario di un diesel va sempre su fino a 5000 giri anche, poi dai 2000-2500 giri che entra in azione il turbo la spinta è davvero buona..guarda posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto..per i consumi vabbè non importa d'altronde prendere un turbo benzina si deve soccombere a questo

  10. #19
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Scusami il ritardo della risposta non so se sono ancora in tempo, ma ultimamente sono venuto molto poco sul forum, comunque dopo 4 mesi devo dire che la macchina va molto bene. Da valutare che io come confronto valuto una punto 1.3 multijet da 75cv che guidavo prima di questa. In termini di consumi lasciamo perdere: sono passato da un motorino diesel che faceva 20 con un litro, ora invece confermo i 14 che avevo scritto nel post precedente, poi in sesta a velocità costante (intorno ai 90 km/h non di +) si fanno tranquillamente anche 17 con un litro, ma è molto complicato
    In termini di prestazioni tutto un altro mondo: al contrario di un diesel va sempre su fino a 5000 giri anche, poi dai 2000-2500 giri che entra in azione il turbo la spinta è davvero buona..guarda posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto..per i consumi vabbè non importa d'altronde prendere un turbo benzina si deve soccombere a questo
    Magari facessero tutti i turbobenza i 14km/l !!!
    Pensa che col mio 1,8 20v 125cv (stessi cavalli ma aspirato e 1,8) faccio i 10/11 andando abbastanza cauto. Chiaro che il tuo motore e' piu' nuovo e tutto ma direi che i consumi sono OTTIMI

    Ad ogni modo quanti km hai messo su?
    Direi che fino almeno i 10mila puoi considerarli "di assestamento" sui consumi, quindi potresti avere ancora un LEGGERO margine di miglioramento...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di MIZIO 63
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Astra 1.7 SW cosmo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giango5 Visualizza Messaggio
    Scusami il ritardo della risposta non so se sono ancora in tempo, ma ultimamente sono venuto molto poco sul forum, comunque dopo 4 mesi devo dire che la macchina va molto bene. Da valutare che io come confronto valuto una punto 1.3 multijet da 75cv che guidavo prima di questa. In termini di consumi lasciamo perdere: sono passato da un motorino diesel che faceva 20 con un litro, ora invece confermo i 14 che avevo scritto nel post precedente, poi in sesta a velocità costante (intorno ai 90 km/h non di +) si fanno tranquillamente anche 17 con un litro, ma è molto complicato
    In termini di prestazioni tutto un altro mondo: al contrario di un diesel va sempre su fino a 5000 giri anche, poi dai 2000-2500 giri che entra in azione il turbo la spinta è davvero buona..guarda posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto..per i consumi vabbè non importa d'altronde prendere un turbo benzina si deve soccombere a questo

    Ciao, grazie della risposta, anchio vado nel forum molto di rado.
    Scusa, ma i 14 con un litro te li fà in città?
    Misto? Facendo anche qualche "tirata"? O sempre con il piede di velluto!
    Pensavo che nel misto città/extraurbano/tangenziale facesse almeno i 15/16 con un litro.
    Comunque non male lo stesso...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •