Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
Magari facessero tutti i turbobenza i 14km/l !!!
Pensa che col mio 1,8 20v 125cv (stessi cavalli ma aspirato e 1,8) faccio i 10/11 andando abbastanza cauto. Chiaro che il tuo motore e' piu' nuovo e tutto ma direi che i consumi sono OTTIMI

Ad ogni modo quanti km hai messo su?
Direi che fino almeno i 10mila puoi considerarli "di assestamento" sui consumi, quindi potresti avere ancora un LEGGERO margine di miglioramento...
Sono a 6000 km, comunque me li aspettavo questi consumi, per avere un turbo benzina sono soddisfatto, di certo non mi aspettavo i 16 che scrivono nelle caratteristiche

Citazione Originariamente Scritto da MIZIO 63 Visualizza Messaggio
Ciao, grazie della risposta, anchio vado nel forum molto di rado.
Scusa, ma i 14 con un litro te li fà in città?
Misto? Facendo anche qualche "tirata"? O sempre con il piede di velluto!
Pensavo che nel misto città/extraurbano/tangenziale facesse almeno i 15/16 con un litro.
Comunque non male lo stesso...
No, guarda tieni presente che delle tirate le faccio e il piede non ce l'ho molto di velluto, poi c'è da dire che ho la morosa che abita sui colli e 1-2 volte a settimana mi faccio delle salite da paura e ti assicuro che la lancetta della benzina la vedo calare a dismisura facendo salite in prima, seconda..è lì che più che altro vedo i consumi esagerare, addirittura più che tirare una marcia fino a 4000 giri, e di media mi aggiro sempre attorno ai 13-14 (su salite del genere anche 9-10-11, ma durano poco per fortuna). Faccio prevalentemente città-tangenziali, in autostrada non ci sono mai. I 15/16 come da caratteristica che dice la casa costruttrice è molto difficile farli..