Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Renault Twizy

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito Renault Twizy

    Ciao a tutti, da qualche settimana mi sta balenando l'idea di affiancare all'S3 una Renault Twizy.
    Vivendo in una zona abbastanza centrale di Milano, poter contare su un veicolo 100% elettrico, che può accedere in Area C, che può parcheggiare sulle strisce blu, e che è esente da blocchi del traffico, ha il suo perchè.
    Last but not least, ho praticamente sotto casa una postazione di colonnine di ricarica.
    Qualcuno di voi possiede questa benedetta Twizy e/o conosce qualcuno che la possiede?
    Sabato ho un test drive in concessionaria, e la cosa che più mi preme capire, è il discorso del nolo batterie.
    Sembra che per i primi 36 mesi costino 60,00 euro mese, poi stop, diventano di proprietà.
    Se così fosse, mi orienterei di certo verso un usato di >3 anni (ce ne sono tante a prezzi assolutamente ragionevoli).

    Grazie! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Per completezza di informazione, scrivo il resoconto del mio test drive: bocciatissima.
    Mi han fatto provare una 80 (per loro consiglio, la 45 non è nemmeno da prendere in considerazione).
    La Twizy si muove con la verve di un'automobilina dell'autoscontro. Abbastanza ridicola.
    La cosa peggiore è la frenata, inesistente. A mio giudizio, al limite del pericoloso. Una frenata di emergenza non la fai di sicuro, vai a sbattere.
    L'handling invece buono, è piantatissima a terra. Sulle buche spacca la schiena quasi come un kart.
    Le batterie sono a nolo per tutta la vita del mezzo, al prezzo di € 54,00 al mese. 650 euro all'anno.
    Assicurazione, indicativamente, è sui 350/400 all'anno (ci vuole obbligatoriamente il furto/incendio per coprire il pacco batterie).
    Non avevo aspettative particolari, eppure è riuscita a deludermi sotto tutti i punti di vista.
    Progetto archiviato. Peccato.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #3
    Socio Audi RS Club L'avatar di garo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    318
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Smart ForTwo - S4 Avant B9

    Predefinito

    non ho idea del prezzo di una twizy, ma potresti valutare la smart elettrica...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    una i3 ? non sarebbe male come alternativa

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Smart ed i3 sono auto a tutti gli effetti, la twizy era un mezzo diverso, un giocattolo :)
    Avrei potuto parcheggiarla nel cortile condominiale al pari di uno scooter. Con le 2 alternative di cui sopra invece box o parcheggio in strada.
    Anche lato assicurativo smart ed i3 sono più onerose. Considerando che cercavo uno "sfizio", non fanno al caso mio.
    La i3 l'ho provata di recente e la comprerei oggi stesso, il fatto è che costa come l'S3! ahahah!
    La twizy nuova viene sui 9, usata si trova sui 4. Peccato non ne valga nemmeno 3..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,764
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Consideramdo che protegge dalla pioggia come un ombrello bucato io prenderei in considerazione un veicolo a 2 ruote elettrico molto più facile da parcheggiare nel centro.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Naaa.. Due ruote non mi interessano.
    La Twizy poteva essere perfetta per l'utilizzo che avevo in mente ma, ad oggi, a mio giudizio, è un progetto assolutamente "incompleto". Per non parlare del folle canone mensile che uno si deve accollare a titolo di nolo batterie.
    Dopo averla provata, posso dire che mi stupisce che ne circolino così tante.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •