Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Comportamento del cambio automatico del nostro Q5

  1. #51
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi q5 2.0 sline advanced

    Predefinito Comportamento del cambio automatico del nostro Q5

    Non era la meccatronica completa ma un kit di riparazione che comprendeva le valvole...di più non so, avevo anche il codice ricambio audi di questo kit e vedendo su internet mi ricordo era composto da almeno 30 pezzi, adesso però non lo ritrovo . Comunque da quando hanno fatto questo intervento la macchina va perfetta, anche se devo ammettere che prima il difetto era molto lieve. Il pezzo costava 400 € poi con la manodopera e cambio olio il tutto arrivò a 1000


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alby71 Visualizza Messaggio
    Propongo una petizione affinché Audi adotti lo ZF 8 marce. È attualmente il miglior cambio sul pianeta (per medie cilindrate)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho l 8 marce su touareg ( lo stesso che monta il q7 o bmw) e sinceramente preferisco l'stronic, chi ha detto che il convertitore di coppia è più veloce farebbe bene ad informarsi prima di dire cavolate.. il doppia frizione attualmente è il cambio più veloce in circolazione... altrimenti tutti stupidi in ferrari che montano i doppia frizione, basterebbe un convertitore di coppia e stop, il problema secondo me è un altro, la q5 non è una sportiva e tale dovrebbe essere equipaggiata con un convertitore di coppia e non con un s tronic... vi lamentate dell s tronic... dovreste provare r tronic... implorereste di riavere il vostro amatissimo s tronic...

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ho l 8 marce su touareg ( lo stesso che monta il q7 o bmw) e sinceramente preferisco l'stronic, chi ha detto che il convertitore di coppia è più veloce farebbe bene ad informarsi prima di dire cavolate.. il doppia frizione attualmente è il cambio più veloce in circolazione... altrimenti tutti stupidi in ferrari che montano i doppia frizione, basterebbe un convertitore di coppia e stop, il problema secondo me è un altro, la q5 non è una sportiva e tale dovrebbe essere equipaggiata con un convertitore di coppia e non con un s tronic... vi lamentate dell s tronic... dovreste provare r tronic... implorereste di riavere il vostro amatissimo s tronic...
    Ognuno porta le sue esperienze. Io ho due auto: una con ZF8 (di mia moglie) e la mia con S-Tronic. A salire sono paragonabili, a scalare lo ZF8 è molto meglio. Questa è la MIA opinione.
    Quanto alle cavolate, non credo di aver mai scritto che un convertitore di coppia sia più veloce di un doppia frizione.
    Prova comunque a far scalare due marce di fila allo ZF8 e poi fai lo stesso con l'S-Tronic. Vediamo se l'S-Tronic è più veloce...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #54
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alby71 Visualizza Messaggio
    Ognuno porta le sue esperienze. Io ho due auto: una con ZF8 (di mia moglie) e la mia con S-Tronic. A salire sono paragonabili, a scalare lo ZF8 è molto meglio. Questa è la MIA opinione.
    Quanto alle cavolate, non credo di aver mai scritto che un convertitore di coppia sia più veloce di un doppia frizione.
    Prova comunque a far scalare due marce di fila allo ZF8 e poi fai lo stesso con l'S-Tronic. Vediamo se l'S-Tronic è più veloce...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    assolutamente si... sul mio s tronic non scala 2 marce ne salta proprio una quindi se devo passare dalla 5 alla terza premo due volte veloce e fa 5 3 mentre sullo zf fa 5 4 3

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Su Quattoruote in edicola ci sono due prove: Giulia veloce con lo ZF8 e nuova Audi Q5 con S-tronic. Purtroppo, ancora una volta, solo lodi per lo ZF8 e qualche critica all'S-tronic sulla fluidità di funzionamento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito Comportamento del cambio automatico del nostro Q5

    Sulla futura BMW M5 non metteranno più un doppia frizione, ma un ZF8 con convertitore di coppia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #57
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Oggi ho fatto l'adattamento con ross-tech sulla mia Q5 che ha cambio serie 0B5 . Devo dire che ora parte meglio e soprattutto scala le marce senza colpi fino a fermarsi in prima eliminando anche il "tiro" da ferma . Risultato eccellente senza dover chiedere a Audi .
    Spero che continui così anche nei prossimi giorni in quanto dicono che poi per un po' si adatta allo stile di guida.
    La procedura è diversa in base al tipo di cambio e quindi consiglio vivamente a tutti di verificare per bene il modello prima di premere tasti che potrebbero fare danni ...

  9. Il seguente utente ringrazia claimweb per questo messaggio

    vince13 (13-05-2017)

  10. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    128
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B9 50 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claimweb Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto l'adattamento con ross-tech sulla mia Q5 che ha cambio serie 0B5 . Devo dire che ora parte meglio e soprattutto scala le marce senza colpi fino a fermarsi in prima eliminando anche il "tiro" da ferma . Risultato eccellente senza dover chiedere a Audi .
    Spero che continui così anche nei prossimi giorni in quanto dicono che poi per un po' si adatta allo stile di guida.
    La procedura è diversa in base al tipo di cambio e quindi consiglio vivamente a tutti di verificare per bene il modello prima di premere tasti che potrebbero fare danni ...
    Ciao, come si fa questo con Ross-tech? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #59
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Qui trovi le istruzioni per il DSG 0B5. Sarebbe il 501 montato sulla Q5 dal 2008 . Lo puoi verificare sempre con ross-tech leggendo le info della unit DSG.

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...rbox_(DSG/0B5)
    Sulla home trovi tutte le informazioni sul software . Il cavo ovviamente lo trovi nel mercatino ...

    Oggi ho fatto altre prove in strada e la macchina si comporta ancora bene . Nessun problema in partenza nemmeno con il clima acceso . Prima partiva molto lentamente e con vistosi ritardi.

    Non garantisco che gli altri abbiamo i miei stessi risultati. Molto dipende dalla versione del cambio e il suo stato di usura . Il mio ha percorso circa 190.000 km.

  12.  

  13. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    133
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 V6 Tdi S-Tronic

    Predefinito

    Eppure sta cosa la voglio provare

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •