Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Lancetta carburante KO audi a4 quattro

  1. #11
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Dammi in privato un indirizzo email e ti mando un file doc con la documentazione e foto.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A4 avnt 2014

    Predefinito

    ma perché non metterlo a disposizione di tutti ? Un argomento interessante .

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    AUDI A4 QUATTRO

    Predefinito

    Aggiornamenti: ho smontato il sensore n.2 posto nel cofano della mia a4 perché visibilmente incrostato.. Ho rimontato tutto senza il sensore e magia, la lancetta a primo avvio del motore ha funzionato! Poi nulla più.. (Come mi aspettavo). Ho quindi scoperto che il sensore sulla pompa gasolio e quindi primo galleggiante e quello posto nel cofano sono identici, stesso codice stampigliato sul ognuno.
    Pulito il sensore con un detergente dielettrico ho fatto la stessa prova fatta col primo sensore, quindi misurare i valori di resistenza in Ω ma stavolta il tester resta a 0... Non si muove
    Sarà il galleggiante rotto??

    La mia teoria forse strampalata sul serbatoio è che il galleggiante sulla pompa segna il valore del carburante da 0 a circa 3/4 mentre il secondo, quello che da me credo non funzioni, dai 3/4 al pieno.... Boh! Domani vado alla ricerca del ricambio 8k919673 e vedremo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    .... Boh! Domani vado alla ricerca del ricambio 8k919673 e vedremo!


    Il codice reale e 8K0 919 673 !

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    AUDI A4 QUATTRO

    Predefinito Lancetta carburante KO audi a4 quattro

    Si, ho dimenticato lo 0.. Quello lì cmq

    Dalla guida che hai postato tu quando il valore del tester è 0 c'è cortocircuito.. Quindi probabilmente è quel pezzo da sostituire :)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    AUDI A4 QUATTRO

    Predefinito

    dopo un mese circa dal problema, grazie al disponibilissimo mike2, ed ai suggerimenti del forum in merito a vagparts, grazie alla pazienza che per fortuna mi ha assistito per tutto questo tempo..finalmente la storia ha avuto un epilogo!

    La A4 quattro saloon ha un serbatoio con 2 botole di accesso, la prima sotto il sedile posteriore che presenta un sensore per livello carburante attaccato alla relativa pompa (a bassa pressione); la seconda, invece, si trova sotto il tappetino dentro il baule, alle spalle dello schienale del posto passeggero posteriore sinistro (un elettrauto che ha visto l'auto mi ha detto che serviva il ponte per sollevare l'auto e smontare il serbatoio da sotto poichè NON ispezionabile da quel lato)
    Questa botola è chiusa con del mastice che va semplicemente tagliato con un taglierino.
    Sostituito il pezzo, con una spesa di 44€ iva e spedizione dalla germania incluse e circa mezzora di manodopera per fare il tutto!
    Audi mi ha chiesto 103€ per il ricambio e non sono riusciti a stimare quanto lavoro (a ragion loro però c'è da dire che ho spiegato il problema ma non hanno avuto l'auto in officina poichè mi hanno detto di lasciarla non meno di una settimana............!!!)

    Ad ogni modo, la lancetta è tornata a funzionare e il mio umore è migliorato

    Problema risolto :)

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, mi collego a questa discussione perché ho un problema simile pur non avendo lo stesso modello di auto, la mia è un A4 B8 143 del 2009 non 4x4.
    Inizialmente, pur facendo il pieno, ha cominciato ad arrivare la lancetta sempre e solo a 3/4 , poi, qualche mese più tardi, ha smesso di funzionare restando sempre a zero.
    Pensando fosse il sensore posto sulla pompa sotto il sedile, ho ordinato direttamente un sensore e pompa della Bosch nuova e ieri l'ho montato.
    Purtroppo è rimasto a zero ancora
    Anche a me hanno detto che bisognava smontare il serbatoio per accedere al secondo sensore, pensavo l'avesse solo il modello 4x4.
    Vedendo in rete le immagini dei serbatoi usati del mio modello, ho visto dov'era la seconda botola e quindi per curiosità ho tolto dal bagagliaio il primo pezzo ricoperto di moquette e sotto c'era questo che allego,
    https://ibb.co/5MXFYqm
    È sprovvisto di viti e pare un coperchio incollato, ho provato ad alzarlo con un cacciavite, ma non avevo oggi altri attrezzi per verificare, proverò con un taglierino.
    C'è qualcuno che ha avuto esperienze con un modello di auto come la mia e mi può dire se lì sotto c'è realmente la botola di ispezione per il secondo galleggiante?
    Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •