Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli acquisto S3 2007

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    In arrivo..

    Question Consigli acquisto S3 2007

    Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena presentato nell'apposita sezione, anche se ero già a conoscenza di questo forum!
    Ero presente con l'account EROS R32.
    Ora vengo da Audi A3 8P 2008 SLINE full, vorrei passare però ad S3 8P stesso modello ( 2007/2008 ).

    Volevo chiedere a voi più esperti, eventuali problemi di questo modello ( ho letto le discussioni e alla fine di grosso sembra ci sia nulla), e magari varie cose da poter valutare quando vedo e provo la macchina da acquistare.

    Come km vorrei stare sui 120.000 massimo, cosa ne dite? su questo chilometraggio potrei incorrere in vari problemi?

    Ne sto valutando una del 2007 con 120.000 km circa, già vista da vicino.

    Unica cosa che notavo su queste S3 di circa 100.000, con sedili in pelle nera traforata si rovinano abbastanza, oppure ho trovato io auto con interni tenuti male?

    Aspetto le vostre risposte!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Io a suo tempo comprai una S3 del 2008 con 90.000 km , subito trasformata step II+ (360 cv), adesso ho 160.000 km e zero grossi problemi.
    Regola di massima: meglio kilometraggio alto e trattata bene che km basso in mano a delle bestie; nel mio caso fui fortunato (il primo proprietario abitava in un paese e faceva molto extraurbano, quindi poca usura), pero' se la macchina e' buona o no te ne accorgi dopo, dai giri di prova e' dura.
    Come target un S3 dovrebbe fare 200K km con i vari step e forse 300K km originale.
    Oltre ai soliti controlli ti consiglio di controllare se ha fatto pompa acqua e distribuzione (si fanno circa a 100K), se e' da fare puo' essere rumorosa al minimo; in queste macchine spesso saltano bobine e a volte la pompa benzina AP puo' perdere pressione, controlla se tirando le marce la macchina perde qualche colpo; non sono cmq interventi molto costosi.
    Se puoi prendi il programma VAG-COM e cosi' con un PC vedi se i km sono reali e tutti i guasti registrati in centralina, se la macchina e' di un concessionario (io preferisco comprare da privati) chiedi te lo facciano vedere loro.
    Riguardo agli interni io odio gli interni in pelle (si rovinano tutti) e potendo prenderei interni in stoffa, ma non esistono piu'; sulla mia ho cercato i misti pelle-alcantara (i bordi in pelle sono ovviamente un po' rovinati) per me meglio dei full....ma sono gusti. Ahh se la trovi senza navigatore, no problem lo puoi mettere dopo.
    Tira sul prezzo, ne vendono a tonnellate di ste macchine.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    In arrivo..

    Predefinito

    Grazie infinite dei mille consigli!!
    Allora, La distribuzione e Pompa acqua quindi, le ha fatte il conce a 90.000, unica mia paura era la frizione e volano.
    Leggendo sul forum sembra un problema abbastanza diffuso anche prima dei 100k.
    Avevo poi in mente anche io di fare step 2+.
    Ora ha già su scarico e mappa ma il proprietario,che la ha presa da poco,non conosce né scarico ne mappa che son stati fatti.
    Perciò dovrò verificare appena presa e far rifare la mappa da qualcuno serio!

    Per quanto riguarda i sedili, anche io preferirei quelli alcantara e pelle, ma questo è quello che mi è capitato,me li faccio andare bene, peccato non abbia però i sedili riscaldati!
    E comunque i miei SLINE ,pelle e tessuto,sono ancora come nuovi dopo 177.000!! Booh !
    Il vag lo avrei,problema che non lo trovò più!
    Per i km comunque possiamo anche vedere ma se li hanno tolti in tutte le centraline è difficile vederlo,però almeno una verifica per gli errori ecc meglio farla,hai ragione!
    Il naviplus c'è,dovrò vedere se mettere le mappe 2016.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    In arrivo..

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi! Aggiornamento post.
    Ho scoperto che la S3 che avevo visto, 123.000 ( tuttora su autoscout quindi OCCHIO ) , in realtà poi ne aveva circa 100.000 in più ovvero 220.000km!!
    La mia è stata una fortuna , perchè cosi ho lasciato perdere tutte le S3 con quei km e mi son orientato su una restyling con meno km.
    Ho trovato una S3 2011 con 68.000km che sembrerebbero reali!
    A breve ve la presenterò, comunque S3 2011, DSG, Recaro, colore arancione tutta bella originale!

    La domanda a sto punto era:
    Voglio mettermi in sicurezza e fare un bel controllo e tagliando generico completo, olio motore, filtri vari, olio cambio e differenziale ecc!!
    Qualche esperto che mi dice tutti i filtri e cose da controllare? stavo cercando ma non trovo una discussione dove se ne parla nel particolare!!
    Grazie a chi sarà cosi gentile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •