Lista utenti taggati

Pagina 40 di 50 PrimaPrima ... 3031323334353637383940414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 496

Discussione: Ordinata S3 Sportback Facelift

  1. #391
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sapo117 Visualizza Messaggio
    http://www.manicmini.com/software/4584765948

    E' uno spin-off di REVO. Stage 1 sei a circa 240CV .... solo mappa
    Ti ringrazio, in realtà li conosco e li ho già contattati (tramite BRS) ma sulle nuove F55/56 ancora non si sono mossi...

    Gli interventi che vedi riguardano le precedenti serie R53/56, cioè le MINI prodotte fino al 2014

  2.  

  3. #392
    Audi lover L'avatar di sapo117
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    116
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    S3 8VA REVO STG2, C250d W205

    Predefinito

    Pensavo fosse una R56 ! Si cmq ho visto diverse bombette uscire da BRS

  4. #393
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Confermo la bontà delle mappe Manic su Mini: un amico ha R56 Stage2 e va fortissimo, con curve di coppia e cavalli gradevolissime.
    Insomma, seguono la politica Revo.

    Curioso invece che trovi eccessivo il sound del Milltek, evidentemente per 8V hanno sviluppato qualcosa di davvero ricco di db.
    Peccato abbia perso qualcosa ai bassi, ma fa parte dei giochi: aspirazione diretta e linea di scarico maggiorata danno spesso questa controindicazione.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  5. #394
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Curioso invece che trovi eccessivo il sound del Milltek, evidentemente per 8V hanno sviluppato qualcosa di davvero ricco di db.
    Di fatto a parte la pancia finale è una linea di scarico tutta dritta e libera.. ho sottostimato il rumore prodotto

    Per darti un'ordine di grandezza è decisamente più rumoroso del set-up che avevo su RS6 (anche qui downpipe e terminali senza valvole ma con centrale silenziato)

    Ho ordinato oggi un centrale con silenziatore (sempre Milltek) e confido che con questo accorgimento si possa raggiungere il livello sonoro giusto


  6. #395
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Di fatto a parte la pancia finale è una linea di scarico tutta dritta e libera.. ho sottostimato il rumore prodotto
    Per darti un'ordine di grandezza è decisamente più rumoroso del set-up che avevo su RS6 (anche qui downpipe e terminali senza valvole ma con centrale silenziato). Ho ordinato oggi un centrale con silenziatore (sempre Milltek) e confido che con questo accorgimento si possa raggiungere il livello sonoro giusto
    Beh, è una soluzione come la mia.. dp kat 200 celle + solo pancia finale. Nel mio caso tutto da 70 mm. Il sound è innegabilmente forte, ma non esagerato/cafone. Evidentemente per 8v la linea di scarico avrà un diametro ben maggiore e la pancia finale sarà meno silenziata. Ma.. sfiamma??
    Vedrai che con il centrale silenziato che hai acquistato oggi, arriverai al giusto compromesso di db!
    Altra curiosità: la mappa APR ha la funzione Pop&Bang? Ho notato che ormai la propongono la maggior parte dei mappatori. A me, sinceramente, non fa particolarmente gola.. Sentita su alcune Mini e Abarth, tira dei petardi esagerati!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. Il seguente utente ringrazia Massi T5 per questo messaggio

    luca.gonella (11-04-2017)

  8. #396
    Audi lover L'avatar di sapo117
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    116
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    S3 8VA REVO STG2, C250d W205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Altra curiosità: la mappa APR ha la funzione Pop&Bang? Ho notato che ormai la propongono la maggior parte dei mappatori. A me, sinceramente, non fa particolarmente gola.. Sentita su alcune Mini e Abarth, tira dei petardi esagerati!
    Lo fa proprio Manic sulle Mini ma il mio preparatore dice che è una cagata che sfonda i turbo e basta!!! Meglio lasciare perdere sulle nostre piccole

  9. #397
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Cazz mi piacerebbe sentirla suonare

  10. #398
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Beh, è una soluzione come la mia.. dp kat 200 celle + solo pancia finale. Nel mio caso tutto da 70 mm. Il sound è innegabilmente forte, ma non esagerato/cafone. Evidentemente per 8v la linea di scarico avrà un diametro ben maggiore e la pancia finale sarà meno silenziata. Ma.. sfiamma??
    Anche io su 8P avevo un DP con 200 celle, centrale libero e terminale di serie ed il sound era giusto: aggressivo ma non "esagerato"

    Su 8V con linea da 76mm. è semplicemente troppo per i miei gusti

    Oggi magari faccio un video..

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Altra curiosità: la mappa APR ha la funzione Pop&Bang? Ho notato che ormai la propongono la maggior parte dei mappatori. A me, sinceramente, non fa particolarmente gola.. Sentita su alcune Mini e Abarth, tira dei petardi esagerati!
    Se intendi gli scoppi in rilascio e cambiata, questi sono presenti già di serie e ci sono anche adesso, ovviamente accentuati dalla linea di scarico più aperta...

  11. #399
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    55
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Golf7R

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Allora.. fatti 100km. circa

    Ricapitolando il set-up attuale:

    Aspirazione completa in carbonio APR
    Intercooler maggiorato Wagner
    Downpipe APR 76mm. con catalizzatore GESI 300 celle
    Centrale e terminale racing Milltek
    Centralina Stage 2 APR low torque

    Dovremmo essere sui 375 CV e 500 NM circa

    Avendo anche la mappa del cambio (in preparazione) si potrebbe passare alla mappatura high torque per altri 10/15 CV e 50 NM di coppia

    Detto questo la macchina spinge molto di più rispetto a prima, è forse un filino più vuota sotto (complice anche lo scarico molto aperto) ma molto più piena e rabbiosa ai medio-alti.. ora spinge forte fino al limitatore mentre prima dopo i 5.500 si sedeva un po' senza ulteriori guizzi...

    Finalmente il motore ha tirato fuori un po' di grinta. Adesso dai 3.500/4.000 giri l'entrata in coppia è sicuramente più evidente e la progressione è decisamente più sostenuta e dura fino ai 6.000/6.500..

    Mi dicono comunque essere necessari un po' di km. e cicli di accensione/spegnimento per consentire alla nuova mappa di rendere al meglio

    Scarico molto aggressivo, anche troppo.. mi sa che ci vuole un centrale silenziato perchè così è, a mio gusto, eccessivo e non in linea con il carattere tutto sommato low profile di una S3

    Subito notato un calo importante della temperatura dell'olio motore: in città, con macchina calda, si è passati dai 108/109 ai 102/103 gradi, la rimozione del tappo rappresentato dal precedente catalizzatore ha fatto una bella differenza...
    Ottimo dai!!!pensavo l'avessi in medium boost..la mia è a montare l'intercooler e passare a high boost..poi andró a cantù a rullare!!!

  12.  

  13. #400
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sapo117 Visualizza Messaggio
    Lo fa proprio Manic sulle Mini ma il mio preparatore dice che è una cagata che sfonda i turbo e basta!!! Meglio lasciare perdere sulle nostre piccole
    Non mi sembra una funzione da audi S, dai.. magari divertente da fare un paio di volte, ma un po' cafona.
    Poi, che sia dannosa per la meccanica, lo scopro solo ora.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Anche io su 8P avevo un DP con 200 celle, centrale libero e terminale di serie ed il sound era giusto: aggressivo ma non "esagerato"
    Su 8V con linea da 76mm. è semplicemente troppo per i miei gusti
    Oggi magari faccio un video..

    Se intendi gli scoppi in rilascio e cambiata, questi sono presenti già di serie e ci sono anche adesso, ovviamente accentuati dalla linea di scarico più aperta...
    Io in aggiunta al dp, ho sostituito il finale OEM con un finale Milltek not-resonated. Ma ripeto, resta "accettabile". Per intenderci: una RS3 stock o una M2 stock, hanno sicuramente più db.

    Tu parli dei cut-off, pop&bang è un'altra cosa. È proprio una funzione della mappa che in fase di sgasata tira scoppi micidiali. Insomma, una ragazzata che lascia il tempo che trova.. ;)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Pagina 40 di 50 PrimaPrima ... 3031323334353637383940414243444546474849 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •