Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Stravolgere una A3

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ho appena letto tutto... comunque non mi semba una cosa cosi difficile... anzi, ho parlato con una azienda non italiana che l'ha gia fatto, come ho gia detto, ha trapiantato il motore di una ttrs su una skoda yeti 2.0 tdi 170 cv... non saprei cosa dirvi....

  2.  

  3. #12
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ho appena letto tutto... comunque non mi semba una cosa cosi difficile... anzi, ho parlato con una azienda non italiana che l'ha gia fatto, come ho gia detto, ha trapiantato il motore di una ttrs su una skoda yeti 2.0 tdi 170 cv... non saprei cosa dirvi....
    A livello di centraline cosa bisogna cambiare?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Mi hanno parlato della centralina motore e del quadro , più il cablaggio che va dal motore alla centralina ... le pompe carburante e stop .. niente di più ...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Tralasciando che potresti omologarla esemplare unico ,io prenderei un auto con un sistema di sospensioni un po' migliore di quello di una A3 ... o manterrei la A3 così com'è e prenderei altro ben più indicato ...o magari prenderei una scenica/bordellara Mustang GT

  6. #15
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    non so se avete idea di cosa significhi omologare come esemplare unico un veicolo così elaborato, ma mi sa proprio di no..

    oltre che rispettare tutti i requisiti per la circolazione stradale (che ormai implicano anche quelli sulla sicurezza passiva e inquinamento ambientale), serve un progetto completo con tanto di valutazioni tecniche redatto da in ingegnere iscritto all'albo solo per poter sottoporre il veicolo alla valutazione e successivamente al collaudo da parte della motorizzazione civile

    quindi le difficoltà sarebbero:
    -adottare solo modifiche che l'ingegnere preposto a firmare il progetto condivida e sappia descrivere con valutazione propria.
    - sobbarcarsi il costo di tale consulenza, e relativa immatricolazione

    a stare bassi direi che servono diverse decine di migliaia di euro solo per la parte burocratica, considerando modifiche di lieve entità come quelle descritte

    poi ci aggiungi il costo dei pezzi, e della manodopera.


    con quei soldi ti compri come minimo una ferrari usata.


    l'alternativa è girare con un veicolo che al primo posto di blocco ti viene sequestrato, dato che anche il poliziotto meno sgamato ti chiederebbe di aprire il cofano.


    diverso è il discorso se intendi portare in giro l'auto su un carrello e usarla solo in pista.
    ma a quel punto ti diverti più con una lotus elise che con una A3..

  7. #16
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    non so se avete idea di cosa significhi omologare come esemplare unico un veicolo così elaborato, ma mi sa proprio di no..

    oltre che rispettare tutti i requisiti per la circolazione stradale (che ormai implicano anche quelli sulla sicurezza passiva e inquinamento ambientale), serve un progetto completo con tanto di valutazioni tecniche redatto da in ingegnere iscritto all'albo solo per poter sottoporre il veicolo alla valutazione e successivamente al collaudo da parte della motorizzazione civile

    quindi le difficoltà sarebbero:
    -adottare solo modifiche che l'ingegnere preposto a firmare il progetto condivida e sappia descrivere con valutazione propria.
    - sobbarcarsi il costo di tale consulenza, e relativa immatricolazione

    a stare bassi direi che servono diverse decine di migliaia di euro solo per la parte burocratica, considerando modifiche di lieve entità come quelle descritte

    poi ci aggiungi il costo dei pezzi, e della manodopera.


    con quei soldi ti compri come minimo una ferrari usata.


    l'alternativa è girare con un veicolo che al primo posto di blocco ti viene sequestrato, dato che anche il poliziotto meno sgamato ti chiederebbe di aprire il cofano.


    diverso è il discorso se intendi portare in giro l'auto su un carrello e usarla solo in pista.
    ma a quel punto ti diverti più con una lotus elise che con una A3..
    in italia non è fattibile... e quello è scontato.. ho amici e parenti molto stretti in austria, e da quello che ho capito è molto più facile ... ovviamente la macchina verra ritargata austria... quello è scontato..

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Ma io mi domanderei se una Audi TDI sia una base di partenza buona per una elaborazione simile con la dinamica di guida che ha ... non hai elencato nemmeno assetto e freni ...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Il motivo per cui ho scelto l A3 c è scritto, freni e assetto ci sono anche quelli, ripeto per chi si è perso un pezzo... la mia idea è estrema, devo vedere se c è la possibilità di montare i Carbo, ovviamente con annessa sostituzione pompa freni perche quella originale il preparatore mi ha detto che non riesce a supportare un impianto simile, per quanto riguarda L assetto vorrei montare i magnetic ride ...anche se il preparatore me li ha sconsigliati... ovviamente ho parlato al telefono e per di più in inglese, quindi non sono entrato tanto nei dettagli non conoscendo la terminologia tecnica ... entro Natale devo andare su così mi faccio anche un viaggetto!

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Ciao. Dici che la macchina ha un grande valore affettivo, vuoi tenerla tutta la vita perché ti ricorda una persona che non c'e più.
    E adesso vuoi "distruggere" quella macchina, con trasformazioni "esagerate", che ti impediscono di guidarla su strada??
    Secondo me non ha molto senso.

    Con il budget che hai messo in campo, ci prendi una vettura nata per correre (telaio adeguato. ecc), e non fai pastrocchi con i freni, ammo ecc (pensa anche alla sicurezza...)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    In effetti ... poi per me una A3 non ha il telaio e le sospensioni giuste per queste cose ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •