Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Installazione sedili elettrici

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    q5

    Predefinito Installazione sedili elettrici

    Ciao a tutti.
    Ormai i sedili o meglio il sedile lato guida del mio q7, sta tirando le quoie.....
    La pelle ormai sembra cartone e si è tagliata sulla seduta e screpolata sulle spondine sempre della seduta.
    Ho contattato un polacco e mi vende l'interno in pelle completo di pannelli e tunnel a 1200€.
    In Audi solo la seduta e lo schienale costano 1400€ + iva e mi troverei il sedile nuovo e tutti gli altri che anche se nn usurati, di colore diverso, e in più dovrei trovare un tappezziere per farli rivestire....
    Questi che vorrei prendere hanno la memoria che non installerei.
    Sotto hanno 3 spinotti mentre i miei che sono manuali solo 2.
    Uno giallo che penso sia airbag e uno rosso che penso sia la cintura e pretensionatore.
    Chi mi aiuta?
    Posso installarli solo portando il positivo e il negativo sotto il sedile protetto da fusibile e i movimenti li gestisce il sedile o la cosa è più complicata?
    Nessuno ha mai fatto questa sostituzione?
    Grazie anticipatamente.
    Buona serata a tutti.
    Ps: ho cercato nei vari post ma non ho trovato nulla. Scusate se invece c'è già qualche post....
    Ultima modifica di mimmo1969; 23-09-2016 alle 20:39 Motivo: Errore ortografico

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Da quanto ho letto in rete, i motorini dei sedili hanno bisogno solo di 2 cavi (positivo e negativo).
    Non funzioneranno le memorie, che hanno bisogno di una specifica centralina con relativi cablaggi e pulsantiera nello sportello guidatore (ma le memorie a te non interessano, da quanto scrivi).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Esatto...è quello che ho letto anche io.
    Dovrebbero bastare positivo e negativo e il cablaggio dovrebbe essere già nel sedile....
    Speriamo.....sedili ormai presi....al max avrò buttato 1200€.
    Ma in qualche modo farò....
    Grazie

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Fatto.....sedili arrivati e montati....
    È proprio vero solo positivo e negativo e i sedili funzionano....
    Ora però ho un problema......insieme ai sedili mi sono arrivati tutti i pannelli porta che però sono grigi mentre i miei erano beige.
    Ora cambiato anche i pannelli mi rimane il cruscotto marroncino.....qualcuno ha verniciato il cruscotto? Si può? O poi col sole si taglia/screpola?
    Oppure avrei pensato X nn smontarlo di tingerlo nero con coloranti X la pelle....secondo voi può funzionare?
    Grazzzzie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •