Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pulsantino sotto al pedale acceleratore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    91
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI SLINE

    Predefinito Pulsantino sotto al pedale acceleratore

    Ciao ragazzi,
    Ho notato che spingendo a fondo il pedale dell'acceleratore si attiva un pulsantino con uno scatto come nelle macchine dotate di cambio automatico (la mia è cambio manuale) per far scaricare tutti i cavalli della macchina per avere un accelerazione più scattante....qualcuno di voi sà se serve per lo stesso scopo?perchè così....a sensazione non mi sembra che cambi molto in fatto di acceleraziome nel far scattare quel pulsantino....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Forse il pedale acceleratore è unico, cioè esiste 1 solo codice ricambio, montato sia su vetture con cambio manuale che su vetture con automatico.
    Ma ovviamente il software della ecu motore è differente, e quando c'è il cambio manuale, la centralina motore ignora quel pulsantino.
    È un mio Ragionamento, a spanne, molto naif, non ho mai "verificato sul campo" (mai guidato una b9, né fatto vaggata, ecc)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    basterebbe leggere il manuale uso e manutenzione ... a te non ti va mica vorrai che guardo io e poi te lo dico no?!?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    91
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauretto Visualizza Messaggio
    basterebbe leggere il manuale uso e manutenzione ... a te non ti va mica vorrai che guardo io e poi te lo dico no?!?
    Ho letto il manuale...e non ho trovato nulla....è x questo che ho chiesto qui!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Forse il pedale acceleratore è unico, cioè esiste 1 solo codice ricambio, montato sia su vetture con cambio manuale che su vetture con automatico.
    Ma ovviamente il software della ecu motore è differente, e quando c'è il cambio manuale, la centralina motore ignora quel pulsantino.
    È un mio Ragionamento, a spanne, molto naif, non ho mai "verificato sul campo" (mai guidato una b9, né fatto vaggata, ecc)
    È lo stesso ragionamento che ho fatto anche io infatti...������

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •