Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dubbio su acquisto centralina di bordo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    a4

    Predefinito dubbio su acquisto centralina di bordo

    salve a tutti, ho bisogno di risolvere un problema che ho sulla mia vettura. Ho istallato fari xeno/led sulla mia audi a4 avant b8 anno 2012 versione restyling che prima montava fari alogeni, la persona che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che devo cambiare anche la centralina di bordo perché non supporta ne i led dei fari,ne gli abbaglianti. I miei fari hanno questo codice 8k0941005c la centralina di bordo 8k0907063dd. Siccome sul forum ho letto che le centraline con la d finale sono quelle che dovrebbero supportarli, mi chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire se devo comprarla o no. Come faccio eventualmente a sapere il codice di centralina giusta per la mia auto considerando il fatto che ha cambio automatico, sedili riscaldabili e sensori parcheggio anteriori e posteriori. In audi non sanno che dirmi. Grazie

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Ovvio che in Audi non sanno che dirti.......hai fatto una modifica vietata dal codice della strada: i fari xeno per legge devono essere dotati di autolivellamento e lavafari

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao Kirk, ovviamente ho comperato vaschetta + Pompa aggiuntiva x lavafari , paraurti con lavafari, lavafari e raccorderia varia. Di illegale, a parte all'autoleveling che ancora non ho, non c'è nulla visto che monto fari originali Audi. Saluti.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    La mia centralina di bordo, su a3 anno produz. 2006, con fari alogeni di fabbrica, è in grado di gestire gli xeno-led (con shutter ecc ecc).
    Mi pare strano che la tua centralina, produz anno 2012, non sia compatibile con xeno...
    In audi raccontano spesso balle (non sono capaci e in ogni caso non sono autorizzati a fare modifiche illegali. Senza livellamento, la tua audi è illegale e non può circolare su strada pubblica. Occhio alla rivalsa dell'assicurazione, in caso di sinistro con colpa...).

    Cerca bene nei forum quali codifiche bisogna fare nella tua centralina.
    D'istinto dico che può comandare gli xeno, ma deve essere codificata (e deve avere intorno tutti gli accessori giusti, tra cui la centr. 55 del livellamento, altrimenti esce sicuro qualche errore in diagnosi e varie spie nel cruscotto).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Chiedo scusa , credo sia necessario un chiarimento. In Audi dando il codice dei fari xeno/led non sanno che codice di centralina di bordo occorre per farli funzionare. Attualmente non mi funzionano gli abbaglianti e la parte led dei fari. Anabbaglianti e frecce funzionano . Tecnicamente cerco di spiegare il problema, i fari xeno led quando passano da modalità anabbagliante ad abbagliante , c'è una sorta di " paletta" che si alza all'interno e fa sì che il fascio di luce sia diretto. Ecco , a me questa sorta di paletta non funziona, resta sempre abbassata e quindi in modalità anabbagliante, in più la parte led del faro proprio non funziona. Come mi riferisce l'istallatore non ci sono i pin sulla mia centralina di bordo.... Per l'autoleveling invece valutero' in futuro l'istallazione... Ora la priorità è cercare di far funzionare correttamente i miei fari.....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Di solito, nel passaggio ai fari xeno, bisogna portare dei cavi dai fari fino alla 09 (e ci sono kit già pronti, es. Nel sito Navistore), x i led e per lo shutter (che è la paletta che descrivi).

    Poi bisogna codificare col vag la centralina, per "fargli capire" che adesso ci sono collegati i fari xeno.

    Ma se tu non hai fisicamente i pin nella centralina, dove poter collegare quei cavi, il problema è senza soluzione (e ci vuole veramente una nuova centralina).

    Ci vuole Qualche utente con xeno di serie, che abbia la pazienza di fare una scansione vag. Così si vede subito il codice della centralina adatta a comandare i fari xeno.
    Incredibile che in conce non sappiano trovare il codice!!
    Ultima modifica di cpdA3; 24-09-2016 alle 23:54
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma non sapevo che si chiamasse shutter���� ke figura di m. ...
    Ha già fatto tutti i collegamenti in quanto io ho acquistato fari completi di centraline e lampade e connettori originali. L'istallatore ha preso lo schema elettrico e ha collegato il nuovo connettore degli xeno al vecchio , poi ha fatto la codifica ...
    Si purtroppo non so dove e a chi rivolgermi per questo maledetto codice. Ultima spiaggia navistore vende la centralina a 370 euro circa.... Ma il codice non me lo dice, la vendono con codice magazzino...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •