Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Info tipologia oli differenziali e cambio manuale Audi Quattro

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FILIPPOSS Visualizza Messaggio
    Mi è venuta una confusione pazzesca! Ero convinto, prima di consultare un sito dove descrivono i codici del gruppo VW, che per la lubrificazione del differenziale anteriore e del gruppo cambio era necessario un 75w80 gl-4 come descritto da @*diego* ma poi trovo:
    VW G 052 911 A2
    Audi specification for transmissions used with longitudinal engine configurations. Products meeting this specification are of SAE 75W90 viscosity and also meet API GL-5 criteria.
    Ed ora? Qualcuno riesce a darmi qualche info in più??

    A questo punto utilizzerei sia per il cambio che per il differenziale posteriore il Castrol Syntrax Long Life 75w-90 con specifiche API GL-5. Che ne dite?
    Benvenuto nel "club degli impazziti per l'olio"!Io ci ho perso delle giornate per capire che tipo di olio mettere aftermarket!L' Audi è furba, non ha dichiarato nessuna specifica....Per il cambio ho scelto il fuchs perché ho contattato la stessa ditta che mi ha confermato la piena compatibilità con il codice Audi originale.
    Mentre per il differenziale posteriore ho scelto il liqui moly 75w90 gl5 dopo attenta lettura di varie esperienze oltreoceano su altre Audi (es. Rs4) avente gli stessi codici olii.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Oggi dopo mesi (aspettavo la bella stagione per fare il lavoro) ho sostituito l'olio del cambio (con diff. Ant.) e differenziale posteriore!Il mio olio aveva 87.000km e quasi 8 anni e non era in condizioni pessime....Solo un po' scuro ma aveva ancora caratteristiche buone al tatto.
    La sostituzione al posteriore é stata semplice mentre all'anteriore meno viste le protezioni e la barra (da abbassare svitando i bulloni) proprio sotto il tappo di scolo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito

    ciao diego io sarei interessato a sostituire olio cambio e differenziale posteriore ho seguito le vostre discussioni e preso appunti per i due tipi di oli da mettere,preciso io o un AUDI A5 3.0 tdi cambio manuale 176kw non sono sicuro ma credo che vada la stessa tipologia di olio sai indicarmi la procedura da fare specialmente nella sostituzione del olio cambio?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MauryA5 Visualizza Messaggio
    sai indicarmi la procedura da fare specialmente nella sostituzione del olio cambio?
    Vite livello olio (nel tuo caso aggiunta olio se lo sostituisci). Non è presente il tappo di scolo nell'immagine,ma credo lo trovi nella parte inferiore del cambio.


  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito

    BUINGIORNO, grazie Marcy_68 per le informazioni appena o un pò di tempo mi metto sotto la macchina e vedrò di fare il lavoro

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •