Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Upgrade Luci Stop a Led su A3 sportback 8P del 2011

  1. #11
    New Entry L'avatar di ZiuBelo
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    ZioBelu queste lampadine per la retromarcia ti assicuro al 100% che per le nostre A3 my11 vanno bene
    io le ho e fanno una luce pazzesca...

    http://www.ebay.it/itm/232003441174?...%3AMEBIDX%3AIT

    poi leggi questa discussione fatta poco tempo fa che potrebbe esserti utile...

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...a-a-led-A3-8PA
    Grazie Mark-A3 !!
    Farò questa prova ...
    Ho letto che anche tu hai tribolato per le luci targa .... Beh è capitato anche a me ...
    Ho acquistato le 2 plafoniere originali a LED ed ho provato tramite VAG a disabilitare il controllo cold diagnosis for rear plate ... Ma niente ...
    Così ho ordinato la resistenza della KUFATEC .. E nulla ancora ... errore sempre presente ....
    Ho scritto alla Kufatec dicendo che l'errore persisteva anche con la loro resistenza ... Ho pensato fosse difettosa ... Cosiì me ne hanno inviata un'altra nel giro di 2 gg ... Senza ritirarmi quella "difettosa" ...
    E sorpresa ... anche con quella nuova continuava a segnalarmi errore ...
    Così, lampo di genio, ho provato a collegare in serie entrambe le resistenze della KUFATEC e ..... paff !! Problema risolto ....

    E' davvero strano che ce ne siano volute 2 .... però ... l'importante è aver risolto ... ;-)

    Per le luci targa seguirò il tuo consiglio ...

    Mi rattrista solo non riuscire a trovare una soluzione per le 4 lampadine degli STOP, senza dover ricorrere alle resistenze ...

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di ZiuBelo
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    Ho trovato queste che sono pubblicizzate per 140W !!

    http://www.ebay.it/itm/232209199909?...%3AMEBIDX%3AIT

    In teoria, se i miei calcoli sono giusti, quelle che ho preso io sono le seguenti:

    https://www.xenovision.it/ba15s-p21w...co-p-1196.html

    Alimentazione: 9-32V
    Potenza nominale*: 50W (10 chip da 5.0Watt Osram) led CREE e non SMD
    Potenza assorbita: 7.6W reali (!!)

    Pertanto quelle con potenza nominale da 140W (28 chip da 5,0Watt - led CREE e non SMD)
    Dovrebbero assorbire realmente: 50W : 7,6W = 140W : x

    x= (140 x 7,6) / 50 = 21,28 Watt di potenza reale assorbita ... praticamente identica alle P21W delle alogene a 1 filamento che ci sono di serie !!

    Sarebbe da prenderne un paio e da provarle su un faro (dx o sx) ... Se non danno errore sul cbd si prende poi l'altra coppia ....

  4. #13
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Segui moooooolto interessato ste lampade posteriori

    una domanda??????


    Ragazzi per le luci delle frecce anteriori per A3 del 2009 restayling cosa consigliate ???
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  5. #14
    New Entry L'avatar di ZiuBelo
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    Segui moooooolto interessato ste lampade posteriori

    una domanda??????


    Ragazzi per le luci delle frecce anteriori per A3 del 2009 restayling cosa consigliate ???


    Di serie la A3 8P Sportback restayling (la mia è del 2011) monta come anteriori le PSY24W e posteriori le P21W, entrambe arancioni.

    Io le ho prese sul sito HORIZON LEDS e precisamente ho preso:

    ANTERIORI: http://www.horizonleds.co.uk/psy24w-...?search=psy24w color AMBER a 28,95 pound (circa 35 euro) la coppia

    POSTERIORI: http://www.horizonleds.co.uk/1156-50...bs?search=p21w color AMBER a 19,95 pound (circa 24 euro) cadauna


    La cosa positiva è che avendo già le frecce a LED di serie negli specchietti, anche passando dalle classiche lampadine a filamento a quelle a LED, l'intermittenza resta la stessa in quanto credo che il lampeggio sia comandato da un relè e, cosa altrettanto importante, non c'è bisogno di alcuna resistenza in quanto il computer di bordo non segnala alcuna avaria di lampadina freccia bruciata !!


    Se ti servono solo quelle anteriori io ne ho un paio che mi avanzano .... In fase di ordine non avevo notato che le PSY24W (e solo quelle) erano vendute a coppia e non singolarmente.... Pertanto ne ho una coppia in più, ancora imbustata ...

  6. #15
    New Entry L'avatar di ZiuBelo
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv

    Predefinito

    ----- AGGIORNAMENTO -----

    Finalmente le ho trovate !!!
    P21W a led Rosse che consumano 21W come le originali a filamento e quindi niente più errore rilevato sul CDB !!!
    Semplicemente plug & play senza necessità di ricorrere alle fastidiose resistenze supplementari ...

    Le ho testate personalmente sulla mia Audi A3 Sportback del 2011 (al momento ne ho prese solo 2 per testare che effettivamente non saltasse fuori l'errore di lampadina bruciata).
    Le ho testate prima entrambe in un faro ... Adesso ne ho una nel faro sx e una nel dx (1 a led e 1 alogena) in attesa che arrivi l'altra coppia ....

    Per chi fosse interessato il link è questo ....

    https://it.aliexpress.com/item/No-Hy...311.0.0.8VbZfw

    La spedizione è un po' lunghina (1 mesetto min) ....

    Dovrebbero cmq andare bene per qualsiasi modello d'auto Audi e NON che monti le P21W come STOP e che abbia un CDB molto sensibile ...
    Prima di queste ne ho provate diverse ma tutte davano errore su CDB.

    A livello di calore ... Scaldano sì... più o meno come una p21w originale a filamento ....

    Mio suggerimento è di usarle come luci STOP (quindi non sempre accese) ... Eviterei di usarle come retronebbia o come luci di posizione per evitare , appunto, "eventuali" possibili surriscaldamenti.

    P.S.: fanno una luce molto bella, brillante e più rossa rispetto alle lampadine a filamento originali con bulbo in vetro trasparente.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di sonymp
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    131
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 Sportback S line my2010

    Predefinito

    Mi accodo alla discussione, ho montato le retromarcia a led ieri, favolose, per ora ho led alla targa (ho cambiato tutte le plafoniere, marca carnet se non erro e nessun errore sul cdb), retromarcia e i bixeno originali sul davanti (restyling anno 2010), cambia molto il led alla frecce anteriori/posteriori/stop?ne vale la pena?:)
    Infine vorrei mettere le 6000k anche sul bixeno, per non avere tanto stacco con i led...
    Sui fendi?avete delle H11 da consigliarmi? Avendo il coming/leaving home vorrei evitare il giallo dei fendi che stona con i led anteriori e posteriori
    Audi A3 Sportback S-line 2.0 TDI 140 cv my2010

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •