Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: 2.0 TDI (184hp) vs 2.0 TFSI (190hp)

  1. #11
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    I 2.0tfsi che avevano problemi di consumo d'olio erano quelli fino al 2012.
    Io in 20.000km non ho mai rabboccato.

    Sotto i 25k km annui non ha alcun senso prendere il diesel.

    Tra i due motori in questione, avendoli entrambi in casa, non avrei dubbi.
    Il 2.0tfsi ha una elasticità imbarazzante, prestazioni superiori al 184cv, anche in questo caso con soli 6cv in più. Provare per credere.

    Inviato dal mio Huawei P9 Plus
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  2. Il seguente utente ringrazia TheFlash per questo messaggio

    Pierno (29-09-2016)

  3.  

  4. #12
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ciao Flash, davvero interessanti le tue considerazioni. Conosco bene il 2.0 TFSI però credo che il tuo in versione 230hp sia anni luce avanti al 190hp.
    In sintesi non so quanto il 190hp sia migliore del 184hp diesel.. Avessero messo il 230hp...
    S3 8V my2018 (310hp)

  5. Il seguente utente ringrazia - Black Hawk - per questo messaggio

    TheFlash (03-10-2016)

  6. #13
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Beh, in ogni caso il 2.0 TFSI mi sembra un motore di tutto rispetto: 320 Nm, 0-100 in 6,8 sec. e 244 Km/h. Ferma non deve essere...

    Ho ritrovato il test drive di cui parlavo in qualche post indietro: https://www.youtube.com/watch?v=zoBsUjyaU-g

  7. #14
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Ciao Flash, davvero interessanti le tue considerazioni. Conosco bene il 2.0 TFSI però credo che il tuo in versione 230hp sia anni luce avanti al 190hp.
    In sintesi non so quanto il 190hp sia migliore del 184hp diesel.. Avessero messo il 230hp...
    Ciao, guarda il motore è praticamente lo stesso della mia, solo più strozzato elettronicamente. Non ne ho la certezza assoluta, ma ne sono convinto.
    Per come la vedo io, i motori diesel sono ormai utili se si fa molta autostrada.
    In città il benzina offre consumi simili (stando attento con la a3 184cv quattro non vado oltre i 13,5km/l contro gli 11km/l che faccio con la mia, che però è anteriore), ma la silenziosità e il confort in generale è decisamente superiore.
    Senza considerare che l'OLIO nel tfsi mi entra in temperatura in circa 10-12min, mentre con il diesel me ne servono almeno 20-22. Che salgono a circa 30min in inverno freddo col clima caldo acceso. E sappiamo che, oltre a consumare di più a freddo, il diesel (anzi il fap) soffre le accensioni e spegnimenti cittadini continui.

    Detto questo, comprerei mai una a3 2.0tfsi? Non credo.
    Spero sia il motore che farà cambiare idea a molti dieselisti convinti, ma purtroppo ho paura che ne venderanno poche e la sua svalutazione sarà altissima.

    Inviato dal mio Huawei P9 Plus
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  8. #15
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    ... ho paura che ne venderanno poche e la sua svalutazione sarà altissima.
    se si svaluta così tanto, può essere una buona occasione comprarla usata (magari le conce devono raggiungere degli obiettivi di vendita, e a fine anno immatricolano alcune vetture 2.0 benzina aziendali. Saranno sicuramente poche, ma chissà, un buon affare può anche saltare fuori).

    Il motore diesel costa di più a listino.
    Poi ci sono le noie col fap, adblue, ecc.

    Vale veramente la pena fare 2 conti (costi acquisto, consumi, grane di manutenzione), e forse in futuro i motori benzina torneranno "di moda", dopo anni di oblio.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    TheFlash (03-10-2016)

  10. #16
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Io ho il 1.8 tfsi, consumo olio circa 500g ogni 10000 km. Adesso ho 20000 km, vedremo se il consumo aumenterà ma non credo... Il 1.4 tfsi su polo gti consumava anche un chilo ogni 1000 km, quello si che era una schifezza di motore. Fino ad ora su tutti i nuovi tfsi non ho più sentito problemi di consumo eccessivo.
    Comunque bel motore il 2.0 tfsi anche se con "solo" 190 cv. Se l'avessi presa adesso l'a3 avrei sicuramente preso questa motorizzazione!

  11. #17
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao Ale,
    Come consumi come sei messo dopo 20000 km?

  12. #18
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    13 km/L in assoluta tranquillità, media tra città, extraurbano e pochissima autostrada naturalmente poco traffico!!! Veramente contentissimo dei consumi. Ora penso che non migliorino più, ma pretendere di più da un 1.8 turbo benzina è difficile. In città con tanto traffico fortunatamente non la uso mai. Sorprendente in autostrada, scendere sotto i 10 km/l vuol dire proprio voler farsi strappare la patente! E io ci sono andato vicino ahahah!
    Extraurbano 16-17 rispettando i limiti. Incredibile. In tutte le situazioni scendere sotto i 10 km/L vuol dire veramente essere sempre li a pestare come dei dannati.
    Se non c'era il superbollo per le mie percorrenze avrei preso S3 tranquillamente.
    Vi dico solo una cosa: 50 euro mi durano 3 settimane!!! Lo so faccio schifo, mi direte: e usala sta macchina ahahah

  13. Il seguente utente ringrazia ale82tjpower per questo messaggio

    Delfino TDI (04-10-2016)

  14. #19
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Probabilmente in molti avrebbero optato per l'S3 se non ci fosse stato questo maledetto superbollo!
    S3 8V my2018 (310hp)

  15. Il seguente utente ringrazia - Black Hawk - per questo messaggio

    ale82tjpower (05-10-2016)

  16.  

  17. #20
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Ciao ragazzi

    Penso posso darvi una mano a risolvere il quesito.
    Ho avuto il 2.0 TFSI 211 cv sulla A4 dal 2011 al 2014....ed era affetto dal problema del consumo di olio( 1 kg ogni 1500km....fino a quando hanno fatto un intervento drastico( hanno cambiato mezzo motore nel 2013) e l'auto ha smesso di consumare olio.
    Adesso ho la A3 TFSI quattro Stronic da 2 anni e 5 mesi....71.000km...fantastica...veloce silenziosissima.....consumo olio zero.....consumi medi da tripcomputer 11,3km/lt...andando sempre ..dico sempre ....con una guida super sportiva.
    La A4 TFSI quattro stronic dopo 3 anni e 100.000km.... l'ho venduta a 21.500€( pagata 44k) , comprando la A3 attuale con sconto del 14%.......la A3 attuale....l ho venduta 3 mesi fa ( sono in attesa di una GLC 250D AMG)...e l'ho venduta a 25.000( l 'avevo pagata scontata 40k) più sconto 13,5% sulla GLC.
    Sono leggende metropolitane che le vetture a benzina non tengono il mercato....e il 184cvTDI quattro vi ricordo che il punto di pareggio è a 75.000km verso il TFSI.....quindi.....fate voi le Vs considerazioni.
    A presto...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •