Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: 2.0 TDI (184hp) vs 2.0 TFSI (190hp)

  1. #31
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Si effettivamente sono un po' severo nel giudicare gli automatici perché non mi piacciono. Per lo meno gli unici che ho provato sono i doppia frizione vag. E non mi convincono per un acquisto.
    Ora che ci penso ho provato la a3 1.8tfsi di Rikikite, identica alla tua Dario. E confermo quel che ricordavo. Secondo me l'stronic montato sui motori a benzina funziona meglio. Sul diesel ha molte più incertezze...



    Inviato dal mio Huawei P9 Plus

    ---------- Post added at 00.13.04 ---------- Previous post was at 00.10.10 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Ciao Dario,
    forse il tuo calcolo sul punto di pareggio era corretto riferito al 1.8 TFSI Quattro S-tronic Vs. 2.0 TDI 184 CV Quattro S-tronic (differenza di listino più elevata)
    Ora, ovvero 2.0 TFSI Quattro S-Tronic Vs. 2.0 TDI 184 CV Quattro S-tronic, se prendiamo la versione "Sport" come riferimento, hanno un delta di listino di soli 600 Euro...
    Pertanto, allo stato attuale, il punto di pareggio è praticamente annullato...
    Correggetemi se sbaglio...
    Vero vero. Ma nonostante il 1.8 fosse un ottimo motore, mi vien da sorridere se si paragona il 2.0tfsi gen3 contro il 2.0tdi....non avrei dubbi nemmeno se costasse 2.000€ in più...

    Inviato dal mio Huawei P9 Plus
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Ciao !!

    Confermo quello che dici! Hai ragione!!
    Scusate ma non sapevo i nuovi prezzi.
    Con 700 € il delta si riduce a 20/30 k annui il punto di pareggio.
    A questo punto ...rimane solo la parte emozionale.....io il benzina l ho scelto da 5 anni per la sua silenziosità e anche perchè il punto di pareggio era elevato...adesso però a conti in tasca... conviene il 184TDI...a meno che non si facciano solo 10k annui.


    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Ciao Dario,
    forse il tuo calcolo sul punto di pareggio era corretto riferito al 1.8 TFSI Quattro S-tronic Vs. 2.0 TDI 184 CV Quattro S-tronic (differenza di listino più elevata)
    Ora, ovvero 2.0 TFSI Quattro S-Tronic Vs. 2.0 TDI 184 CV Quattro S-tronic, se prendiamo la versione "Sport" come riferimento, hanno un delta di listino di soli 600 Euro...

    Vedi tabella motorizzazioni: http://www.audi.it/it/web/it/modelli...VFANC0|0C0C|MI

    Pertanto, allo stato attuale, il punto di pareggio è praticamente annullato...
    Correggetemi se sbaglio...
    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Si effettivamente sono un po' severo nel giudicare gli automatici perché non mi piacciono. Per lo meno gli unici che ho provato sono i doppia frizione vag. E non mi convincono per un acquisto.
    Ora che ci penso ho provato la a3 1.8tfsi di Rikikite, identica alla tua Dario. E confermo quel che ricordavo. Secondo me l'stronic montato sui motori a benzina funziona meglio. Sul diesel ha molte più incertezze...



    Inviato dal mio Huawei P9 Plus



    ---------- Post added at 00.13.04 ---------- Previous post was at 00.10.10 ----------


    Vero vero. Ma nonostante il 1.8 fosse un ottimo motore, mi vien da sorridere se si paragona il 2.0tfsi gen3 contro il 2.0tdi....non avrei dubbi nemmeno se costasse 2.000€ in più...

    Inviato dal mio Huawei P9 Plus

    Dove è finito Ricky??

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Comunque, la vera "incognita" è che non si sa realmente quanto consuma questo nuovo 2.0 TFSI 190 Cv...
    Mi sembra di non averne visto ancora uno su Spritmonitor...

  5. #34
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    I motori audi 2.0 benzina presentati sul mercato negli ultimi anni, mangiano tutti molto olio.
    Frase lapidaria ed, a mio avviso, inesatta. Come già detto da altri, questo valeva in parte nel passato. Oggi pochi utenti con il 2.0 lamentano problemi di consumo eccessivo di olio. Personalmente nel mio motore non ho mai aggiunto una goccia d'olio nonostante venga spremuto come un limone.

    @ Black Hawk: per conoscere le specifiche del motore che ti interessa ( il 190 cv) dovresti individuare il codice motore esatto. Ad esempio il mio è il CWZ, che appartiene alla famiglia della generazione EA888, quella che monta anche la TT di Claudio ad esempio, e i vari VW golf GTI ecc...Se è lo stesso motore che montiano noi, come ti hanno detto altri allora è lo stesso motore depotenziato. Non se ne capisce il motivo della scelta commerciale però, considerando anche il peso notevole della A3, non certo un fuscello,

    ciao,

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    @ Black Hawk: per conoscere le specifiche del motore che ti interessa ( il 190 cv) dovresti individuare il codice motore esatto. Ad esempio il mio è il CWZ, che appartiene alla famiglia della generazione EA888, quella che monta anche la TT di Claudio ad esempio, e i vari VW golf GTI ecc...Se è lo stesso motore che montiano noi, come ti hanno detto altri allora è lo stesso motore depotenziato. Non se ne capisce il motivo della scelta commerciale però, considerando anche il peso notevole della A3, non certo un fuscello, ciao,
    Perché questo motore Audi lo considera una sorta di update del 1.8 da 180cv. Poi va aggiunto che questo 2.0 TFSI in versione 190cv possiede delle innovazioni tecniche votate ai consumi, faccio un copia-incolle da un sito:
    Il nuovo 2.0 TFSI è un 4 cilindri, a benzina, con cilindrata di 1.984 cc (in sostanza il blocco-motore largamente impiegato dal gruppo VW), con alimentazione a iniezione diretta e sovralimentazione. La novità risiede nella diversa logica di funzionamento per quanto riguarda i tempi delle diverse fasi del ciclo. In pratica il nuovo metodo di combustione prevede una minor durata della fase di aspirazione, per allungare invece quella di espansione. Ne deriva che nella camera di combustione viene immesso meno carburante, che però è sfruttato meglio.
    L’idea di fondo non è una novità, tanto che la stessa Audi illustra il suo nuovo 4 cilindri 2.0 TFSI dicendo che l’ispirazione di fondo è il motore a ciclo Miller, che appunto prevede tempi diversi per aspirazione, espansione e scarico. Ma gli ingegneri motoristi dell’Audi hanno sviluppato l’idea riuscendo a preservare la riduzione della benzina ammessa nella camera di combustione con un buon rendimento in termini di potenza e coppia. Infatti, il ciclo Miller presenta il vantaggio di richiedere meno carburante, ma anche lo svantaggio di fornire meno cavalli. Grazie alla nuova combinazione dei tempi delle varie fasi e all’impiego del sistema Audi Valvelift System per la gestione delle valvole, oltre al ricorso a una iniezione supplementare, i tecnici Audi hanno annullato le conseguenze della riduzione del carburante impiegato, ottimizzandone lo sfruttamento.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per Ascolta per questo post:

    AC^DC (06-10-2016), Pierno (06-10-2016)

  8. #36
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Oltretutto con un 2.0 tfsi da 220-230 cv si farebbero concorrenza in casa, parlo di golf gti che monta proprio il 2.0 tfsi nella versione da 230 cv.

    - - - Updated - - -

    Questo è il motivo commerciale, perchè effettivamente c'è troppo salto di potenza nei motori a benzina... Tra il 190 cv e l's3 che ne ha 310 manca una via di mezzo per chi vuole prestazioni veramente elevate senza per questo dover superare i 250 cv e quindi pagare il superbollo.
    Nessun problema, io ho preso il 1.8 180 cv e ho risolto a modo mio... Questi tfsi prendono una valanga di cavalli moooolto facilmente. Non sono uno che fa le gare o il pazzo su strada ma adesso la macchina è un piacere da guidare. Cosa che in configurazione originale... Beh, brillante e anche veloce ma piattissima come erogazione. Troppo. Tralasciando i cavalli guadagnati è proprio il piacere nel sorpassare in sesta marcia in un baleno, e sentire il motore spingere fin dai regimi più bassi... O uscire da una curva, affondare in seconda o terza e sentirsi finalmente schiacciare al sedile come un turbo benzina deve fare.
    Ma io sono all'antica non fateci caso!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •