Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Riscaldamento specchietti retrovisori

  1. #21
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pdmarzio Visualizza Messaggio
    Sono svincolati Max, fai una prova quando piove
    Il legame diretto specchi/lunotto è una gestione economica (cmq tantissime auto "funzionano" così), anche perché l'esigenza di riscaldamento degli specchi è però diversa da quella del lunotto (gocce in primis).
    in realtà sulla A4 che avevo io (prima serie) gli specchi riscaldati erano svincolati dal lunotto per modo di dire.

    mi spiego.

    era possibile azionarli sia con la solita manopolina, che automaticamente quando accendevi lo sbrinalunotto
    in quel caso, si spegnevano automaticamente assieme al lunotto stesso

    se invece li avevi accesi manualmente rimanevano accesi (indipendentemente dal lunotto)

    ipotizzo quindi che ogni auto possa avere una logica differente, in base alla serie o al modello.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pdmarzio Visualizza Messaggio
    Appena possibile farò qualche prova sulla 4F, mi incuriosisce la presenza addirittura di una % di riscaldamento.
    Qualche logica c'è anche con la pioggia (sensore o attivazione tergi): personalmente lascio la rotella sempre in posizione centrale, ma in caso sia spostata è proprio quando piove che la rimetto al centro. In pochi secondi le gocce se ne vanno (estate/inverno, caldo/freddo che sia).

    Cmq Al di là della precisa logica di funzionamento, sicuramente non si fanno danni a lasciarlo in quella posizione: è un comando fuori visuale, senza spie...salterebbero come mosche (e la mia 4F ha 11 anni suonati...gli specchi scaldano ancora)
    ho fatto oggi delle prove sugli specchi riscaldabili della mia a3 8P, attaccando il vag e controllando i group delle centraline portiera.
    con temperatura esterna di 18 gradi, le resistenze degli specchi diventano ON, appena giro la rotellina (anche a motore spento). se tolgo la chiave, diventano off.

    io non vedo % di riscaldamento, nei miei group il vag mi mostra solo la parola Inactive, oppure Enabled ecc.
    la a3 8p quindi usa una logica differente dalla a6 4f.
    nella a3 8p NON c'e nessun legame con tergi o lunotto. Ma e' importante la temperatura esterna: 3 gg fa, facendo con una prova simile, ma con temperatura ambiente di 21 gradi, gli specchi non riscaldavano.

    quindi mi pare di capire che gli specchi si attivano se ci sono meno di 20 gradi nell'ambiente...
    lasciando la rotellina degli specchi sempre al centro, il riscaldamento specchi e' sempre attivo, nei gg "freddi" (cioe con temp inferirore a 20 gradi, e rimangono attivi per la durata prevista dal timer--> vedi channel 3 delle adaptation della 09. io oggi ho messo una durata di 5 minuti, ma di fabbrica c'era impostato 10 minuti).
    nei gg caldi, sopra i 20 gradi, gli specchi non riscaldano, anche se la rotellina e' posizionata al centro.

    questo vale sulla mia a3 8p. (e presumo anche su quella di @(marzo), che mi chiedeva di fare qualche prova).
    chi ha pazienza, puo' fare qualche prova sulla a6, giusto per la curiosita di capire.
    ciao da Paolo

  4. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    (marzo) (09-10-2016)

  5. #23
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    grazie Paolo!

    dirò a mia moglie di non lasciare la rotellina sempre attivata.

  6. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito

    Io nonostante ho le resistenze nei specchietti secondo me non funziona perché lascio la rotellina in mezzo e niente non si acene nessuna lu ina non si scaldano....

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyelle81 Visualizza Messaggio
    Io nonostante ho le resistenze nei specchietti secondo me non funziona perché lascio la rotellina in mezzo e niente non si acene nessuna lu ina non si scaldano....
    col riscaldamento specchi, lucine non se ne accendono, in nessun modello audi che io conosco.

    alcuni modelli audi, di vecchia serie, comandavano il riscaldamento specchi insieme al lunotto posteriore.
    prova ad attivare lo sbrinamento lunotto e vedi se si asciugano anche gli specchietti, nella tua A6 4F. (un minimo tepore sul vetrino dello specchio lo senti anche con le dita).

    se ricordo bene, c'e anche una soglia minima di temperatura ambiente: al di sotto, gli specchi si riscaldano, al di sopra di quella temperatura invece resta tutto spento.
    (bisogna guardare nei manuali di uso e manutenzione, nel tempo le regole fissate dai progettisti Audi sono cambiate. ogni modello ha le sue particolarita')

  8. #26
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyelle81 Visualizza Messaggio
    Io nonostante ho le resistenze nei specchietti secondo me non funziona perché lascio la rotellina in mezzo e niente non si acene nessuna lu ina non si scaldano....
    Nella 4F la posizione centrale degli specchietti serve per lo sbrinamento degli stessi. Non è legato al lunotto che ha comando a parte.
    Le posizioni laterali servono invece per regolare gli specchietti e disattivano il riscaldamento degli stessi.

  9. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito

    Allora perché a me non funziona messo in positione centrale

  10. #28
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyelle81 Visualizza Messaggio
    Allora perché a me non funziona messo in positione centrale
    devi essere sicuro di avere questa funzione. Hai anche il ripiegamento?

  11. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito

    Il ripiegamento no la le resistenze nei specchietti si perché o tolto i specchietti e li ho visto.

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyelle81 Visualizza Messaggio
    Il ripiegamento no la le resistenze nei specchietti si perché o tolto i specchietti e li ho visto.
    allora, tu dovresti avere tre posizioni attive, a SX (per regolare i motorini dello specchio sx) nel centro con un fumetto con delle resistenze al suo interno (per attivare lo sbrinamento di entrambi), a DX (per
    regolare i motorini dello specchio dx).
    Posizioni sx e dx non attivano il riscaldamento
    Max

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •