Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spia AdBlue e km residui

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi a4 tdi 150cv avant business plus

    Predefinito Spia AdBlue e km residui

    Buongiorno, circa un mese fa mi è apparsa la spia AdBlue che mi avvisava di avere ancora un'autonomia 1000 km

    La spia nei seguenti giorni continuava ad accendersi e i km d'autonomia scendevano....900 km .... 850 km

    Dopo circa una settimana è sparita e non è piu apparsa

    Ora, dal primo allarme ho percorso circa 900 km...quindi in teoria dovrei avere ancora un autonomia di 100 km....la la spia non esce piu!!!!!

    Cosa dovrei fare??

    E' normale che esca tale allarme e poi sparisca???

    Grazie

    Ps: ho acquistato l'auto in concessionario ufficiale audi "prima scelta plus" a marzo con 23.600 km ora ne ha quasi 30.000
    modello A4 Avant 2.0 TDI 150 CV multitronic Business Plus

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    138
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Waiting for Allroad 190cv

    Predefinito

    a me è apparsa ma con più preavviso, mi pare 2500km, ed è sempre scesa l'autonomia: io foss in te, data la gravità delle conseguenze se non ci fosse adblue la farei controllare in Audi

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    La spia di logica deve sparire solo quando fai rifornimento di adblue.
    Magari, vedendo la spia, il rifornimento l'hanno fatto altre persone della tua famiglia, che usano la tua macchina (moglie, figli ecc. Magari hanno chiesto spiegazioni al benzinaio, x la spia, e lui gli ha messo 1 tanica di adblue).

    Se resti totalmente a secco di adblue mi pare che il motore non si avvia più (e poi mi sa che devi fare un qualche reset della centralina motore ecc in conce).

    Adesso, per non rischiare grane, alla prima occasione fai subito il pieno di adblue. Molti distributori hanno la colonnina specifica, come se fosse normale carburante.
    E la pistola si blocca in automatico quando il serbatoio è pieno, il meccanismo è identico al rifornimento di carburante (non rischi di fare traboccare, non sporchi la carrozzeria).
    E per 12-15.000km non ci pensi più.
    ciao da Paolo

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    138
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Waiting for Allroad 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio

    Adesso, per non rischiare grane, alla prima occasione fai subito il pieno di adblue. Molti distributori hanno la colonnina specifica, come se fosse normale carburante.
    E la pistola si blocca in automatico quando il serbatoio è pieno, il meccanismo è identico al rifornimento di carburante (non rischi di fare traboccare, non sporchi la carrozzeria).
    E per 12-15.000km non ci pensi più.
    Nelle mie zone rarissime; devo andare dal benzinaio che rabbocca con la tanica... preferirei fare da me con le pompe self




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •