Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Frizione rinforzata per 3.0 TDI quattro

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito Frizione rinforzata per 3.0 TDI quattro

    Ragazzi chiedo a chi ha qualche esperienza in merito, devo rifare la frizione alla mia A6 4F 3.0 TDI ovviamente con cambio manuale dato che slitta un pò per l'età (e i km) un pò per la mappa... proprio per quest'ultima vorrei passare ad una rinforzata ma ho trovato solo sachs performance e ccc motorsport (su ebay) che utilizza comunque il cuscinetto sachs performance. ovviamente la seconda costa notevolmente meno ma non riesco a trovare feedback in merito alla qualità e durata.

    inoltre non riesco a capire consicurezza se la mia auto ha il volano bimassa o monomassa, cosa determinante con una frizione rinforzata perchè probabilmente diventerebbe il punto debole...

    per una questione di costi (il doppio) vorrei evitare di fare il volano.

    chi mi sa dare qualche consiglio e delucidazione

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    nessuno?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Mah, la tua dovrebbe montare un volano bimassa e quando si cambia la frizione si sostituisce tutto il gruppo frizione volano e cuscinetto. Quanti km hai percorso? I cv sono originali?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Ciao Giulio. Io ho ancora frizione e volano originali sul mio 3.0 tdi senza mappa con i suoi 233 CV. Avendo più del doppio dei tuoi km penso che sia più facile che tu ti stanchi prima dell auto rispetto al chilometraggio che puoi effettuare con la nuova frizione

    ---------- Post added at 22.34.50 ---------- Previous post was at 22.34.01 ----------

    Quindi montare una e basta

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FILIPPOSS Visualizza Messaggio
    Mah, la tua dovrebbe montare un volano bimassa e quando si cambia la frizione si sostituisce tutto il gruppo frizione volano e cuscinetto. Quanti km hai percorso? I cv sono originali?
    Dopo varie ricerche ho visto che infatti monta il volano bimassa quindi mi tocca fare tutto altrimenti rischio di ritrovarmi con le molle del volano strappate dopo poche migliaia di km... la mia a6 ha 142.000km con mappa fatta ad agosto

    Citazione Originariamente Scritto da ciclo Visualizza Messaggio
    Ciao Giulio. Io ho ancora frizione e volano originali sul mio 3.0 tdi senza mappa con i suoi 233 CV. Avendo più del doppio dei tuoi km penso che sia più facile che tu ti stanchi prima dell auto rispetto al chilometraggio che puoi effettuare con la nuova frizione

    ---------- Post added at 22.34.50 ---------- Previous post was at 22.34.01 ----------

    Quindi montare una e basta
    Il problema è che è un componente delicato e se lavora male si può consumare in fretta e i costi di manodopera sono elevati quindi ci tengo a montare qualcosa che tenga (anche perchè non ho il piede leggero e appena ho sistemato tutto carico una mappa un pò più spinta).

    Ho individuato un kit top performance con spingidisco e volano rinforzati, frizione e cuscinetto normali, speriamo vada... con quello che costa!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •