Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: chiusura centralizzata e vetri elettrici non funzionanti

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito chiusura centralizzata e vetri elettrici non funzionanti

    ciao a tutti questa sera ho provato ad aprire il cofano l'apertura si è bloccata e ho dovuto aprire il cofano posteriore con la chiave,dopo che sono entrato in macchina mi sono accorto che la plafoniere interna non funzionava quando ho aperto lo sportello(ma con l'interuutore funziona)e i led dei alzacristalli sono spenti su tutte e 4 le portiere e le chiusura centralizata non funzionava piu,per chiudere la macchina ho duvuto chiudere le portiere una alla volta.sul FIS le portiere vengono visualizzate aperte ma la luce con si accende.cosa è potuto succedere?ho provato tutti i fusibili sembrano buoni.grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Magari la Batteria è scarica?
    In quel caso il sistema energy management disattiva alcune funzioni, per "risparmiare" energia (luci interne, clima e altre cose elettriche non indispensabili x viaggiare)
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Ciao grazie posso provare a misurare la tensione della batteria ma la macchina parte bene...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    probabilmente i problemi sono un paio ma comincerei dai microswitch delle porte o dalle centraline dei motorini degli alzacristalli... è un problema noto su Golf 4 (gemella della A3 8L)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Ma hanno ceduto tutte le serrature insieme e tutti i vetri, allo stesso momento?
    Saranno deboli, ci sono difetti noti (anche nella golf, ecc), ok, ma quei guasti tutti insieme, mi pare una coincidenza troppo strana.

    Mi viene da pensare a una causa unica, a monte (l'energy management era un'ipotesi, ma forse non esiste nemmeno nella 8L!).

    Si Sarà fulminata la centralina 46? Nelle vetture audi recenti, quella centralina comanda serrature, vetri, tetto apribile, ecc, ed è installata nel bagagliaio, fianchetto destro. (sarà così anche nella 8L? Chi lo sa).

    Fai una diagnosi col vag che avremo più elementi su cui ragionare. Son curioso, sul modello 8L non ci ho mai messo le mani.
    ciao da Paolo

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Ma hanno ceduto tutte le serrature insieme e tutti i vetri, allo stesso momento?
    Saranno deboli, ci sono difetti noti (anche nella golf, ecc), ok, ma quei guasti tutti insieme, mi pare una coincidenza troppo strana.

    Mi viene da pensare a una causa unica, a monte (l'energy management era un'ipotesi, ma forse non esiste nemmeno nella 8L!).

    Si Sarà fulminata la centralina 46? Nelle vetture audi recenti, quella centralina comanda serrature, vetri, tetto apribile, ecc, ed è installata nel bagagliaio, fianchetto destro. (sarà così anche nella 8L? Chi lo sa).

    Fai una diagnosi col vag che avremo più elementi su cui ragionare. Son curioso, sul modello 8L non ci ho mai messo le mani.
    Grazie lo schiaffo ma mi sa che hai ragione ho fatto la diagnosi questa ma sembra che la centralina 46 non la legge proprio....potrebbe essere qualche fusibile?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idris83 Visualizza Messaggio
    Grazie lo schiaffo ma mi sa che hai ragione ho fatto la diagnosi questa ma sembra che la centralina 46 non la legge proprio....potrebbe essere qualche fusibile?
    chi lo sa. Come già dicevo prima, non conosco lo schema della 8L. Non saprei quale fusibile guardare. (con pazienza, li puoi anche provare tutti col tester).

    Magari poi si scopre che la 46 non esiste sulla 8L, e le chiusure, i vetri ecc son comandati da un'altra centralina.

    Attendi altri pareri. Non voglio portarti fuori strada con le mie "teorie", io conosco bene solamente la 8p, e fare paragoni-cercare analogie, su modelli diversi, è spesso fuorviante.
    ciao da Paolo

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    grazie x i consigli domani provero di nuovo tutti i fusibili

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    ciao dopo una diagnosi la centralina delle chiusure centraliazzate non viene proprio visualissata come se non ci fosse,qualcuno sa per caso c'è qualche fusibile nascosto o dove posso trovare questa centralina?grazie

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Ciao a tutti oggi dopo alcune prove ho smontato il motorino delle chiusure centralizzate che si trova nel cofano posteriore dietro alla sportelletto di sinistra non sapevo che c'era una centralina oltre alla pompa,una volta fuori ho sentito che la spugna in cui era avvolto il motore era bagnata,una volta aperto il connettore dell'alimentazione era ossidato,smontato tutto e pulito e sia chiusura e vetri sono tornati a funzionare,grazie a tutti x i consigli come sempre ottimo forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •