Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Batteria forse scarica?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    mi aggiungo anchio nella lista di batterie cambiate...nel 2016 avevo messo una Bosch S4 da 74 Ah e 680A di spunto(cosa molto importante nell'avviamento)
    20 giorni fa morta anche provando a caricarla ma niente ormai è andata...sostituita con una Varta Silver Dynamic da 74Ah ma con 750A di spunto pagata 99€ guardando con le altre marche risulta la migliore come qualita vediamo quanto dura...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    mi aggiungo anchio nella lista di batterie cambiate...nel 2016 avevo messo una Bosch S4 da 74 Ah e 680A di spunto(cosa molto importante nell'avviamento)
    20 giorni fa morta anche provando a caricarla ma niente ormai è andata...sostituita con una Varta Silver Dynamic da 74Ah ma con 750A di spunto pagata 99€ guardando con le altre marche risulta la migliore come qualita vediamo quanto dura...
    Io ho messo la 77 ah silver varta... ma secondo me ho fatto una cavolata alla luce di quanto spiegato precedentemente da (marzo)!
    Nonostante la varta consigli sul suo prontuario la 77ah silver per le nostre tdi, secondo me, se tanto porta tanto, questa durerà meno delle precedenti!! A causa del pochissimo kilometraggio giornaliero....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ho scritto 3 mesi in senso ironico, sicuramente 1 anno o 2 durera' ancora. (lo spero! altrimenti la macchina mi costa piu' di batterie che di gasolio!! devo fare una assicurazione kasko sulla batteria...). vabbe', diamo per buona l'ipotesi che il danno sia causato dal calore del motore , o dal gelo invenrnale, e quindi in realta' non ci posso fare niente, ho solo 2 garages, e la macchina di famiglia piu vecchia e' costretta a rimanere fuori. e' sempre stato così, da decenni, con tutte le macchine (di varie marche), che usiamo in famiglia. Ma soltanto l'Audi mangia così tante batterie!! ricordo una volvo, circa 15 anni fa (o forse ancora piu' vecchia): aveva un piccolo condotto di plastica per portare aria fresca alla batteria (una piccola tubazione, dal muso fino alla copertura della batteria, nel vano motore. Che grande cura per i dettagli, quei progettisti!!). Altro dettagio: a lampadine bruciate, con l' A3 tu come stai messo? alcuni miei amici lamentano molte lampadine bruciate, io invece no, non ne brucia praticamente mai (1 ogni 5 anni, a spanne). pare prorpio che l'impianto elettrico sia "un po' strano", dentro 'ste vecchie A3 8P!! (forse per alcuni anni di produzione avevano male dimensionato qualche circuito. boh)
    Ok, pensavo avessi sbagliato a scrivere, visto che parlavamo di 3 anni di media...

    Sinceramente non saprei dirti se la mia AGM sarebbe durata piu' a lungo se fosse stata all'interno dell'abitacolo... io ho dei dubbi ma tutto può essere...!! Fatto sta che non ne comprerò mai piu' un'altra visto che
    A) come detto è durata come le altre
    B) costa molto di piu'
    C) non è progettata per stare a contatto col calore del vano motore (meglio non rischiare nulla!!)

    Per quanto riguarda la durata prima di arrivare a dire che l'auto presenta problemi esterni, credo che, come dice (marzo), l'alternatore in determinate condizioni (legate all'utilizzo precario e non costante della vettura) non riesce a "tenere" la batteria ad un livello costante e ottimale di carica, e questa è una variabile fondamentale!! E' come la batteria di un cellulare che non viene ricaricata a dovere e in maniera costante!!

    Le lampadine non mi hanno dato mai problemi!! Le anteriori le ho allo xenon quindi non fanno testo, le frecce in 10 anni non ne ho mai cambiate! I fanali posteriori sono a led (la mia è 8p restyling), cosiccome quelle della retromarcia (osram) e della targa (originali a led) Quelle dei fendi anteriori e posteriori accese 2-3 volte in 10 anni... le uniche che ho cambiato sono quelle degli stop posteriori, ma tipo un paio di volte in 10 anni...!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 08-05-2020 alle 15:39


  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ok, Audite, grazie per i dettagli che m ihai fornito.
    purtroppo io ho una A3 con fari alogeni, e' la prima serie, precedente al restyling, e non ho i led come la tua.
    Mi e' andata bene, le lampade alogene mi durano un sacco (ad altri invece non durano, si bruciano molto spesso. boh. E' impossible capire la causa).

    dopo le tue parole incrocio le dita per la "maledetta" batteria Agm... (fino ad oggi ne avevo una idea molto ottimistica! vediamo come va a finire). ciao

  5. #24
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ok, Audite, grazie per i dettagli che m ihai fornito. purtroppo io ho una A3 con fari alogeni, e' la prima serie, precedente al restyling, e non ho i led come la tua. Mi e' andata bene, le lampade alogene mi durano un sacco (ad altri invece non durano, si bruciano molto spesso. boh. E' impossible capire la causa). dopo le tue parole incrocio le dita per la "maledetta" batteria Agm... (fino ad oggi ne avevo una idea molto ottimistica! vediamo come va a finire). ciao
    Il primo fattore che influisce sulla durata delle lampadine alogene è la qualità, in particolare la robustezza del filamento interno! Sembra una sciocchezza ma credimi fa la differenza!! Lampadine di primo impianto come osram, philips, general electric, narva, ecc.. hanno un filamento piu' robusto delle altre, addirittura osram (ma credo anche gli altri marchi citati) fa un modello che chiama "ultra life"...
    Il secondo fattore è l'accortezza nell'accensione/spegnimento delle luci! Nel senso che le luci vanno SEMPRE accese DOPO aver acceso il motore!! E' fondamentale sulla "vita" della lampadina! Se si seguono queste due semplici "regole" e le lampadine persistono a durare poco probabilemente vuol dire, come dici te, che ci saranno altri problemi dietro...!
    Ti auguro di varcare ampiamente la soglia dei 3 anni con la tua batteria agm!! Io la pensai esattamente come te!


  6. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    gian8p (09-05-2020)

  7. #25
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    ho notato che anche ad averla nel bagagliaio posto della ruota di scorta come ce l'ho io nella mia,non cambia granché!

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  8. #26
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    ho notato che anche ad averla nel bagagliaio posto della ruota di scorta come ce l'ho io nella mia,non cambia granché! Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
    Quindi anche a te dura mediamente 3 anni?? Hai una A4 con batteria AGM poi, esatto?


  9. #27
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    yes

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  10. #28
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Quindi o ci sono "assorbimenti esterni" anche su A4 (o meglio, nelle audi da 15 anni a questa parte) oppure le 8P non hanno problemi di assorbimento...


  11. #29
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Batteria forse scarica?

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Il primo fattore che influisce sulla durata delle lampadine alogene è la qualità, in particolare la robustezza del filamento interno! Sembra una sciocchezza ma credimi fa la differenza!! Lampadine di primo impianto come osram, philips, general electric, narva, ecc.. hanno un filamento piu' robusto delle altre, addirittura osram (ma credo anche gli altri marchi citati) fa un modello che chiama "ultra life"...
    Il secondo fattore è l'accortezza nell'accensione/spegnimento delle luci! Nel senso che le luci vanno SEMPRE accese DOPO aver acceso il motore!! E' fondamentale sulla "vita" della lampadina! Se si seguono queste due semplici "regole" e le lampadine persistono a durare poco probabilemente vuol dire, come dici te, che ci saranno altri problemi dietro...!
    Ti auguro di varcare ampiamente la soglia dei 3 anni con la tua batteria agm!! Io la pensai esattamente come te!
    quoto, sulla vecchia Golf 4 cambiavo h7 una volta al mese, tutte e onomiche, poi stufo, ho montato delle Simoni racing, pagate un botto e non le ho cambiate, ho vendito l’auto dopo due anni e ancora andavano.
    Comunque un po’ di assorbimento c’è sempre con la miriade di centraline che co sono nelle auto di oggi, non a caso anche tipo col vag, c’è una speciale finzione che abilità il “transport mode”, praticamente serve proprio a disabilitare quanto initile con la previosione di lasciare l’auto ferma tanto, se non ci fossero questi “assorbimenti” tale funzione non avrebbe senso di esistere.

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    quoto, sulla vecchia Golf 4 cambiavo h7 una volta al mese, tutte e onomiche, poi stufo, ho montato delle Simoni racing, pagate un botto e non le ho cambiate, ho vendito l’auto dopo due anni e ancora andavano.
    Comunque un po’ di assorbimento c’è sempre con la miriade di centraline che co sono nelle auto di oggi, non a caso anche tipo col vag, c’è una speciale finzione che abilità il “transport mode”, praticamente serve proprio a disabilitare quanto initile con la previosione di lasciare l’auto ferma tanto, se non ci fossero questi “assorbimenti” tale funzione non avrebbe senso di esistere.
    si sì, ma sul discorso lampade è certo che la qualità e l’accortezza nell’utilizzo facciano la differenza sulla durata. Da ricambista è d’obbligo saperle certe cose..
    il problema sorge quando compri prodotti di qualità e ti durano poco!

    sul discorso assorbimenti senza dubbio hai ragione!! Le macchine attuali sono zeppe di elettronica ma 3 anni non sono pochi per una batteria originale o comunque di marca!?? Posso capire 1 batteria su 4, magari difettosa, ma 3 su 3 (2 originali e 1 varta AGM) mi sembra anomalo...
    A questo punto rimango dell’idea che dipenda più dall’utilizzo come diceva (marzo)...
    Fap, egr, batterie, frizioni, alternatori (ecc..) sono tutti componenti che se fanno percorrenze non “costanti” (tipo rappresentante per capirci) hanno frequenti problemi e inconvenienti.

    p.s.: non avevo mai capito a cosa servisse la funzione “transport mode”!! Quindi quando ad esempio vai in vacanza e lasci l’auto una settimana a casa, si può attivare quella funzione via vag??


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •