Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: plafoniera interna posteriore

  1. #31
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Appena montata ho notato a mio malgrado che fa una luce un bel po' fioca rispetto a quella originale...
    Probabilmente perché quella dell'A6 è divisa centralmente rispetto alle A3, A4, A5, Q5 e anche perché i diffusori sono bianchi anziché trasparente opaco come le precedenti!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 09-10-2018 alle 16:56


  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Ulteriori aggiornamenti: questo week end dovrei completare il lavoro! Sto aspettando dalla Germania il tasto sulla plafoniera e la relativa centralina per montare l'Homelink…
    Intanto mi sono fatto da solo il cablaggio: 8 euro spese, in luogo dei 50 euro richiesti dai vari siti che li realizzano belli e pronti..
    Come vi avevo accennato le plafoniere sono belle che montate!! Purtroppo, come ho scritto sopra, le lampadine che avevo sulla plafoniera originale (osram "Ledriving" 4000K) rimangono fioche… così sto aspettando anche un kit lampade 5000K ordinate online che sembrerebbero molto piu' potenti… Staremo a vedere!!!


  4. #33
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Lampadine arrivate! La quantità di luce è giusta! Ma purtroppo le lampadine a baionetta per le luci di lettura sono di colore diverso rispetto a quelle a siluro centrali…!!!
    Nel frattempo Homelink montato e configurato, manca solo la memorizzazione del telecomando…!!
    Domani vedrò di fare qualcosina!!!!


  5. #34
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    News definitive: plafoniere modificate e montate, telecomandi garage associati all'homelink (perfettamente memorizzati e funzionanti), lampadine a led trovate finalmente come le cercavo (5000 K, bianco ghiaccio, NO azzurrino!!)
    Ecco qua il risultato finale: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32356-A-volte-ritornano-Piu-belle-di-prima!!!-Ecco-la-mia-BLACK-MAMBA&p=1442084#post1442084










    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 26-04-2020 alle 13:46


  6. #35
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Usti, stanno proprio bene !

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    ... purtroppo le lampadine a baionetta per le luci di lettura sono di colore diverso rispetto a quelle a siluro centrali…!!
    stesso problema che ho avuto anche io. (ho comprato 3 o 4 set di led cinesi, attraverso annunci di poca spesa, dove con 10 euro ti spediscono "circa mezzo kg" di led, ma ho avuto l'ennesima conferma che la qualita' e' sempre molto bassa. La luce e' quasi sempre azzurrina).

    dopo 2 o 3 "tentativi", con kit diversi, e una attesa media di 2 mesi, ogni volta, per ricevere la spedizione dalla cina, un paio di anni fa ho finalmente trovato dei siluri con la luminosita' che piace a me (probabilmente 5000K).

    alla fine ho modificato le luci di lettura anteriori e la plafo posteriore, segando via col dremel i 2 portalmapade "ba9s" (baionetta), segando 'via un po di parti in plastica "ingombranti e inutili", poi saldando con lo stagno 2 cavetti con portalampade a siluro, e inserendo appunto un siluro a led (uguale alla plafo principale), anche nelle luci di lettura e nella plafo posteriore.
    Non e' un lavoro difficile, ma ci vuole molta pazienza e precisione, per non rompere niente (ci sono numerosi contatti elettrci dentro la plafo! lavorate con calma).
    Alla fine viene un bel lavoro, a prima vista i miei portalampade "aggiuntivi" sembrano originali (non ho fatto nessuna foto, durante i miei lavori, non ci ho pensato. Adesso rismontare tutto non se ne parla proprio!)).

    comunque adesso la luce dentro l'abitacolo e' intensa e bianchissima. (e ci avrei scommesso... si sommano i lumen di 6 siluri, plafo anteriore + plafo posteriore, e i siluri a led hanno 4 led ognuno!!).
    Ultima modifica di gian8p; 21-01-2019 alle 14:14

  8. #37
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Incredibile anche io in questi giorni ho effettuato la tua stessa modifica per rendere sia avanti che indietro uguali Adesso volevo fare un piccolo topic sulla mia presentazione....
    Purtroppo non ho ancora la foto del risultato finale sull'auto però devo dire che è stato un bel lavoretto perché come ben sai ho dovuto tagliare il porta occhiali e associare i tasti del telecomando Comunque vedo che la tua plafoniera è differente dalla mia...
    Che materiale hai usato per aggiungere quel piccolo bordino alla fine tra il cielo e la plafoniera?
    Stavo cercando di adattarci qualcosa ma mi risparmi di cercare....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 03.29.57 ---------- Previous post was at 03.21.04 ----------

    Questo è com'è dietro....
    C'è un bel lavoro di dremel.. perché il microfono e sensore antifurto abitacolo devono essere ricollocati...
    Poi ho aggiunto dei connettori per staccare il telecomando che ho fissato al tetto...
    Comunque è un bel risultato.....
    Per rendere la plafoniera meno curvata ho provato di tutto ma non ci sono riuscito perché vedo dalla tua foto che non è completamente aderente al cielo come la mia...
    Vabbè ci accontenteremo.....hahaha

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  9. #38
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    Incredibile anche io in questi giorni ho effettuato la tua stessa modifica per rendere sia avanti che indietro uguali Adesso volevo fare un piccolo topic sulla mia presentazione....
    Purtroppo non ho ancora la foto del risultato finale sull'auto però devo dire che è stato un bel lavoretto perché come ben sai ho dovuto tagliare il porta occhiali e associare i tasti del telecomando Comunque vedo che la tua plafoniera è differente dalla mia...
    Che materiale hai usato per aggiungere quel piccolo bordino alla fine tra il cielo e la plafoniera?
    Stavo cercando di adattarci qualcosa ma mi risparmi di cercare....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 03.29.57 ---------- Previous post was at 03.21.04 ----------

    Questo è com'è dietro....
    C'è un bel lavoro di dremel.. perché il microfono e sensore antifurto abitacolo devono essere ricollocati...
    Poi ho aggiunto dei connettori per staccare il telecomando che ho fissato al tetto...
    Comunque è un bel risultato.....
    Per rendere la plafoniera meno curvata ho provato di tutto ma non ci sono riuscito perché vedo dalla tua foto che non è completamente aderente al cielo come la mia...
    Vabbè ci accontenteremo.....hahaha

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ciao! La mia plafoniera è di derivazione A6 4F anno 2010... La tua è differente perchè hai preso quella del Q7... la struttura è identica ma è differente proprio quel tasto centrale su Q7 serve a comandare sia le tendine interne (anteriore e posteriore) ELETTRICHE (mentre sulle A3, A4 ,A5, e A6 sono MANUALI) del tetto panorama sia l'apertura/chiusura del POSTERIORE (sulle altre il tetto panorama sia apre solo nella parte anteriore, il posteriore rimane fisso…)
    Perciò quel tasto ti diventa inutile… potresti tranquillamente toglierlo, sostituendo poi la copertura interna centrale, come di default per tutte le altre con tendine tetto manuale e panorama apribile solo nella parte anteriore…

    E' evidente che il portaocchiali va tolto via, io l'ho tagliato preciso a filo... Poi un amico mi ha realizzato una "linguetta" in plastica con una stampante 3D che ho fissato nella parte liscia della plafoniera.. Si è aiutato con la curvatura della plafoniera originale e con le misure che ha preso "sul posto"...

    Il sensore antifurto l'ho modificato facilmente... Ho preso il mio originale e gli ho "trapiantato" il cavetto dell'A6 (fortunatamente l'ho trovato montato nella plafoniera usata), altrimenti come dicevi tu non arriva al suo alloggio (avanti a dx).
    Infatti il suo posto non è dove l'hai messo te… li veniva utilizzato nelle plafoniere precedenti a queste (quelle con i tasti quadrati).. Secondo me è una porcata messo così perché poi ti toccherà forare anche la copertura interna e per di piu' non ti funzionerà bene (considerando che è già poco sensibile di suo...!!!!)

    Stesso discorso per i microfoni (Bluetooth e impianto BOSE): ho recuperato la schedina elettronica interna dei miei originali (identica) poi rimessa negli "involucri" dei microfoni dell'A6 (così facendo ho potuto rincastrarli nel loro specifico alloggio).

    Per quanto riguarda l'homelink, mi sono procurato la centralina idonea usata (pagata una sciocchezza come le plafoniere) e ho dovuto semplicemente realizzare il cablaggio con l'aiuto degli schemi originali! Ho codificato tutti e 3 i tasti tramite procedura e funziona tutto alla grande!!

    La curvatura purtroppo cambia inevitabilmente, e li gli fai ben poco!! Ma come vedi dalle mie foto azzeccando l'altezza dei fissaggi anteriori (oppurtunamente abbassati e modificati) rimane molto molto bene! Fa un leggero "dislivello" che da lontano neanche si nota!

    Gli unici riadattamenti che mi hanno fatto sudare sono stati:
    - Il led rosso di lettura dx (situato avanti l'interruttore del tettino)... noterai che il DX ha un'angolazione diversa rispetto al sx (è fatto apposta) e in questo modo puntava sullo specchio interno anziché sulla zona cambio, questo a causa dell'eliminazione del portaocchiali…!! Fortunatamente con un po' di pazienza e manualità sono riuscito a indirizzarlo nella zona pomello cambio

    - la plafoniera posteriore perchè purtroppo era diversa internamente da quello originale per via del tetto panorama!
    Ho dovuto invertire l'alloggio interno delle lampadine (come in quella originale) altrimenti la luce veniva direzionata nel pannello copribaule anziché nell'abitacolo posteriore…
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 23-01-2019 alle 12:50


  10. #39
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ciao! La mia plafoniera è di derivazione A6 4F anno 2010... La tua è differente perchè hai preso quella del Q7... la struttura è identica ma è differente proprio quel tasto centrale su Q7 serve a comandare sia le tendine interne (anteriore e posteriore) ELETTRICHE (mentre sulle A3, A4 ,A5, e A6 sono MANUALI) del tetto panorama sia l'apertura/chiusura del POSTERIORE (sulle altre il tetto panorama sia apre solo nella parte anteriore, il posteriore rimane fisso…)
    Perciò quel tasto ti diventa inutile… potresti tranquillamente toglierlo, sostituendo poi la copertura interna centrale, come di default per tutte le altre con tendine tetto manuale e panorama apribile solo nella parte anteriore…

    E' evidente che il portaocchiali va tolto via, io l'ho tagliato preciso a filo... Poi un amico mi ha realizzato una "linguetta" in plastica con una stampante 3D che ho fissato nella parte liscia della plafoniera.. Si è aiutato con la curvatura della plafoniera originale e con le misure che ha preso "sul posto"...

    Il sensore antifurto l'ho modificato facilmente... Ho preso il mio originale e gli ho "trapiantato" il cavetto dell'A6 (fortunatamente l'ho trovato montato nella plafoniera usata), altrimenti come dicevi tu non arriva al suo alloggio (avanti a dx).
    Infatti il suo posto non è dove l'hai messo te… li veniva utilizzato nelle plafoniere precedenti a queste (quelle con i tasti quadrati).. Secondo me è una porcata messo così perché poi ti toccherà forare anche la copertura interna e per di piu' non ti funzionerà bene (considerando che è già poco sensibile di suo...!!!!)

    Stesso discorso per i microfoni (Bluetooth e impianto BOSE): ho recuperato la schedina elettronica interna dei miei originali (identica) poi rimessa negli "involucri" dei microfoni dell'A6 (così facendo ho potuto rincastrarli nel loro specifico alloggio).

    Per quanto riguarda l'homelink, mi sono procurato la centralina idonea usata (pagata una sciocchezza come le plafoniere) e ho dovuto semplicemente realizzare il cablaggio con l'aiuto degli schemi originali! Ho codificato tutti e 3 i tasti tramite procedura e funziona tutto alla grande!!

    La curvatura purtroppo cambia inevitabilmente, e li gli fai ben poco!! Ma come vedi dalle mie foto azzeccando l'altezza dei fissaggi anteriori (oppurtunamente abbassati e modificati) rimane molto molto bene! Fa un leggero "dislivello" che da lontano neanche si nota!

    Gli unici riadattamenti che mi hanno fatto sudare sono stati:
    - Il led rosso di lettura dx (situato avanti l'interruttore del tettino)... noterai che il DX ha un'angolazione diversa rispetto al sx (è fatto apposta) e in questo modo puntava sullo specchio interno anziché sulla zona cambio, questo a causa dell'eliminazione del portaocchiali…!! Fortunatamente con un po' di pazienza e manualità sono riuscito a indirizzarlo nella zona pomello cambio

    - la plafoniera posteriore perchè purtroppo era diversa internamente da quello originale per via del tetto panorama!
    Ho dovuto invertire l'alloggio interno delle lampadine (come in quella originale) altrimenti la luce veniva direzionata nel pannello copribaule anziché nell'abitacolo posteriore…
    Sì la mia è quella del Q7 ed avevo pensato di cambiarci la copertura centrale come hai detto tu ..... onestamente non mi piacciono cose che non funzionano...
    mi devo informare se la vendono singolarmente... avendo pochissimo tempo sono cose che vanno per le lunghe...

    Sì alla fine è stato obbligatorio toglierci il portaocchiali vista la lunghezza poi ho smussato anche i bordi laterali alti per farli entrare meglio nel cielo...
    Ho provato A ridurre l'angolo di curvatura, prima con il calore e poi con un peso sopra di molti kg per 4 giorni ma non è servito è rimasta sempre curvata quel poco in più...
    Pure io ho dovuto abbassare i fissaggi ovviamente perché usciva troppo fuori

    Per il sensore antifurto non volendo tagliare i fili per allungarli dal principale rilevatore d'aria da dove partono, L'ho messo lì ed ho bucato tutta la parte sotto per farlo entrare più in contatto con l'aria dell'abitacolo per me può andare bene anche perché non serve poi a tanto...
    Sì non è la perfezione ma può andare bene...

    Con i microfoni hai fatto una grande cosa io avendo solo quello del Bluetooth, ho tagliato un poco con il Dremel e l'ho incastrato perfettamente vicino al unità principale dell'antifurto... devo dire che è andato a pennello e rispetto alla vecchia posizione del microfono è più vicino al conducente.....

    Per l homelink Ho fatto la ricerca molto tempo fa e mi ricordo che per i miei cancelli che sono di ultima generazione potevo trovare problemi di compatibilità con la centralina originale audi, in più dovevo fare i cablaggi allungandomi notevolmente i tempi di montaggio. ho preferito prendere la scheda interna dei tasti originali farla a mio piacimento e allungare i fili in un telecomando universale.. funziona identico all'originale, anche il LED rosso centrale..

    Nel complesso Comunque è un bel accessorio..... ho visto che il led rosso e Più in avanti però è minima la luce vicino allo specchietto interno retrovisore, giusto vicino al bordo destro in basso....
    Visto che dovrò rismontare la plafoniera vedrò di spostarlo anch'io.... Ti volevo chiedere a questo punto se hai il file del pezzo di plastica finale che hai fatto tu, per stamparlo anche io in 3D....
    Io ho preso la forma con il polistirolo e adesso stavo procedendo per finirlo ma mi potresti accorciare la vita con quel file.....

    Comunque complimenti hai una bella bestiolina!!




    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    Sì la mia è quella del Q7 ed avevo pensato di cambiarci la copertura centrale come hai detto tu ..... onestamente non mi piacciono cose che non funzionano... Idem
    mi devo informare se la vendono singolarmente... avendo pochissimo tempo sono cose che vanno per le lunghe...
    Si, certo che la fanno come ricambio singolo! Se hai il tetto apribile e il cielo nero è quella che monto io!!!!

    Sì alla fine è stato obbligatorio toglierci il portaocchiali vista la lunghezza poi ho smussato anche i bordi laterali alti per farli entrare meglio nel cielo... Per forza!! altrimenti non si può proprio montare, anche se io non ho "scavato" come te la parte centrale, viceversa ho eliminato quelle due sbavature laterali davanti... la parte posteriore non l'ho toccata per niente
    Ho provato A ridurre l'angolo di curvatura, prima con il calore e poi con un peso sopra di molti kg per 4 giorni ma non è servito è rimasta sempre curvata quel poco in più... Io non me ne sono preoccupato, visto che, come ti dicevo, fa pochissimo!!
    Pure io ho dovuto abbassare i fissaggi ovviamente perché usciva troppo fuori

    Per il sensore antifurto non volendo tagliare i fili per allungarli dal principale rilevatore d'aria da dove partono, L'ho messo lì ed ho bucato tutta la parte sotto per farlo entrare più in contatto con l'aria dell'abitacolo per me può andare bene anche perché non serve poi a tanto...
    Sì non è la perfezione ma può andare bene...
    Io non ho tagliato e giuntato nessun filo (sarebbe stato difficile fare un lavoro preciso).. ho aperto l'involucro del rilevatore e della centralina e ho sfilato (tramite un saldatore a stagno) e sostituito proprio l'intero cavetto con quello piu' lungo dell'A6...
    Ma te non hai l'antifurto di serie?

    Con i microfoni hai fatto una grande cosa io avendo solo quello del Bluetooth, ho tagliato un poco con il Dremel e l'ho incastrato perfettamente vicino al unità principale dell'antifurto... devo dire che è andato a pennello e rispetto alla vecchia posizione del microfono è più vicino al conducente.....
    Pensa che hai dovuto faticare pure piu' di me (rischiando pure di rovinare la plafoniera!) A differenza del sensore antifurto (dove bisogna essere piu' precisi) aprire i microfoni e sostituire l'interno è una vera e propria cavolata, 5 minuti d'orologio!! Internamente sono tutti IDENTICI, cambia solo l'involucro esterno proprio perchè hanno posizioni e incastri differenti!!


    Per l homelink Ho fatto la ricerca molto tempo fa e mi ricordo che per i miei cancelli che sono di ultima generazione potevo trovare problemi di compatibilità con la centralina originale audi, in più dovevo fare i cablaggi allungandomi notevolmente i tempi di montaggio. ho preferito prendere la scheda interna dei tasti originali farla a mio piacimento e allungare i fili in un telecomando universale.. funziona identico all'originale, anche il LED rosso centrale..
    Anche io avevo letto che c'erano problemi presunti con la compatibilità, tant'è che avevo pure trovato una lista con tutti i modelli compatibili e i miei non c'erano!!!
    Ma sinceramente ho sempre avuto il sospetto che se fossero frequenze NON rolling-code si potessero tranquillamente codificare... E infatti funzionano tutti e 3!!
    Te hai scelto la strada piu' breve (forse neanche tanto!!) ma onestamente avrei fatto la modifica che hai fatto te SOLO se non mi avesse funzionato il retrofit originale...

    Nel complesso Comunque è un bel accessorio..... ho visto che il led rosso e Più in avanti però è minima la luce vicino allo specchietto interno retrovisore, giusto vicino al bordo destro in basso.... Esatto!!
    Visto che dovrò rismontare la plafoniera vedrò di spostarlo anch'io.... Ti volevo chiedere a questo punto se hai il file del pezzo di plastica finale che hai fatto tu, per stamparlo anche io in 3D.... Eh purtroppo no!! Perchè non l'ho fatto personalmente io!
    Io ho preso la forma con il polistirolo e adesso stavo procedendo per finirlo ma mi potresti accorciare la vita con quel file..... Certamente, se l'avessi avuto te l'avrei già inviato volentieri!!

    Comunque complimenti hai una bella bestiolina!!
    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Grazie!!!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 26-01-2019 alle 16:34


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •